Le dichiarazioni della Sindaca al termine dellincontro con Di Benedetto. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
Le dichiarazioni della Sindaca al termine dellincontro con Di Benedetto. Foto Antonio D'Oria
Calcio

Fidelis Andria, finisce l'era Di Benedetto dopo meno di due anni

L'annuncio dopo il lungo incontro con la sindaca Bruno

Era il 24 luglio 2023 quando avvenne il passaggio di consegne da Aldo Roselli a Giuseppe Di Benedetto alla presidenza della Fidelis Andria. Oggi, 24 marzo 2025, dopo meno di due anni finisce l'era dell'imprenditore di Trinitapoli: l'annuncio ufficiale è arrivato questa sera al termine del lungo incontro che si è tenuto a Palazzo di Città tra la sindaca Giovanna Bruno e il patron biancazzurro.

A sei giornate dal termine della stagione regolare nel girone H di Serie D 2024/25, il futuro della prima squadra cittadina appare denso di nubi ma, come garantito dalla sindaca e dallo stesso presidente, saranno onorati gli impegni economici con il pagamento degli stipendi a cui seguiranno, di conseguenza, le liberatorie necessarie per l'iscrizione al prossimo campionato.

«Entro due giorni – ha spiegato la sindaca - saranno definiti i passaggi gestionali e burocratici dalla gestione del presidente Di Benedetto e dell'Amministratore Delegato, Michele Montuori. Chiedo segnali di serenità alla città e in particolare alla tifoseria che ringrazio per il costante supporto, linfa del marchio Fidelis. L'appello è credere nel progetto Fidelis, la cui storia calcistica merita l'impegno congiunto di tante persone. Abbiamo tante risorse da scatenare per garantire che la prima squadra della città possa vivere serenamente le prossime stagioni sportive».

Dopo aver annunciato un possibile dietrofront già nella conferenza stampa di pochi giorni fa allo stadio "Degli Ulivi", Giuseppe Di Benedetto ha confermato questa scelta: «Esisteva un feeling sanguigno da quando sono stato presentato l'anno scorso fino a pochi giorni fa, ma le pesanti contestazioni hanno portato via quell'entusiasmo. Nonostante ciò, onorerò fino alla fine gli impegni che ho preso per garantire l'iscrizione al prossimo campionato e per consentire agli imprenditori che vorranno sostituirmi di ripartire con questo progetto».
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti d'oro e due trasferte verità Fidelis Andria: tre punti d'oro e due trasferte verità All'importante successo sull'ostica Afragolese, va adesso dato seguito anche ad Acerra e Francavilla in Sinni
Fidelis 2-1 Afragolese, Scaringella: «Nonostante gli infortuni, dimostrato carattere» Fidelis 2-1 Afragolese, Scaringella: «Nonostante gli infortuni, dimostrato carattere» “Volevamo fortemente questa vittoria, per dar continuità ai risultati”
Montero e Marquez riportano al successo la Fidelis Andria: 2-1 all'Afragolese Montero e Marquez riportano al successo la Fidelis Andria: 2-1 all'Afragolese Dopo tre giornate i biancazzurri ritrovano il bottino pieno e salgono in classifica
Fidelis Andria-Afragolese, Scaringella: «Obbligo di vincere per cavalcare l’entusiasmo» Fidelis Andria-Afragolese, Scaringella: «Obbligo di vincere per cavalcare l’entusiasmo» L’Andria cerca una vittoria che manca da tre turni di campionato
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.