Le dichiarazioni della Sindaca al termine dellincontro con Di Benedetto. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
Le dichiarazioni della Sindaca al termine dellincontro con Di Benedetto. Foto Antonio D'Oria
Calcio

Fidelis Andria, finisce l'era Di Benedetto dopo meno di due anni

L'annuncio dopo il lungo incontro con la sindaca Bruno

Era il 24 luglio 2023 quando avvenne il passaggio di consegne da Aldo Roselli a Giuseppe Di Benedetto alla presidenza della Fidelis Andria. Oggi, 24 marzo 2025, dopo meno di due anni finisce l'era dell'imprenditore di Trinitapoli: l'annuncio ufficiale è arrivato questa sera al termine del lungo incontro che si è tenuto a Palazzo di Città tra la sindaca Giovanna Bruno e il patron biancazzurro.

A sei giornate dal termine della stagione regolare nel girone H di Serie D 2024/25, il futuro della prima squadra cittadina appare denso di nubi ma, come garantito dalla sindaca e dallo stesso presidente, saranno onorati gli impegni economici con il pagamento degli stipendi a cui seguiranno, di conseguenza, le liberatorie necessarie per l'iscrizione al prossimo campionato.

«Entro due giorni – ha spiegato la sindaca - saranno definiti i passaggi gestionali e burocratici dalla gestione del presidente Di Benedetto e dell'Amministratore Delegato, Michele Montuori. Chiedo segnali di serenità alla città e in particolare alla tifoseria che ringrazio per il costante supporto, linfa del marchio Fidelis. L'appello è credere nel progetto Fidelis, la cui storia calcistica merita l'impegno congiunto di tante persone. Abbiamo tante risorse da scatenare per garantire che la prima squadra della città possa vivere serenamente le prossime stagioni sportive».

Dopo aver annunciato un possibile dietrofront già nella conferenza stampa di pochi giorni fa allo stadio "Degli Ulivi", Giuseppe Di Benedetto ha confermato questa scelta: «Esisteva un feeling sanguigno da quando sono stato presentato l'anno scorso fino a pochi giorni fa, ma le pesanti contestazioni hanno portato via quell'entusiasmo. Nonostante ciò, onorerò fino alla fine gli impegni che ho preso per garantire l'iscrizione al prossimo campionato e per consentire agli imprenditori che vorranno sostituirmi di ripartire con questo progetto».
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Il nuovo anno della Fidelis Andria inizia con un pari deludente: 0-0 a Ferrandina Il nuovo anno della Fidelis Andria inizia con un pari deludente: 0-0 a Ferrandina I biancazzurri non riescono a trovare il gol nonostante la superiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo
Epifania by Fidelis Andria, manca poco alla prima edizione Epifania by Fidelis Andria, manca poco alla prima edizione Grande festa il 6 gennaio al centro sportivo Arca
Ferrandina-Fidelis Andria, la carica di Scaringella : «Vogliamo fare meglio nel girone di ritorno» Ferrandina-Fidelis Andria, la carica di Scaringella : «Vogliamo fare meglio nel girone di ritorno» “Troveremo un ambiente non semplice, ci servirà coraggio, responsabilità e personalità”
Fidelis Andria, arriva un rinforzo tra i pali: il portiere Perina Fidelis Andria, arriva un rinforzo tra i pali: il portiere Perina Esperto classe 92 per la prima volta in maglia andriese
Gli idoli biancazzurri al Bonomo incontrano i piccoli tifosi in corsia Gli idoli biancazzurri al Bonomo incontrano i piccoli tifosi in corsia Bella visita di solidarietà e sport in ospedale per la Fidelis Andria
Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Indagini condotte dalla Compagnia Carabinieri di Fasano e dalla Digos della Questura Bat
Giorgio Rumignani e la Fidelis Andria: un romanzo in tre atti Giorgio Rumignani e la Fidelis Andria: un romanzo in tre atti Dal miracolo in B del 1993, al playout col Vittoria del 2005. Passando per i rimpianti del ‘99
Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Biancazzurri meno belli ma tornatyi finalmente efficaci.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.