Giancarlo Favarin
Giancarlo Favarin
Calcio

Fidelis Andria, Favarin: «È stata una grande vittoria»

Il tecnico soddisfatto della gara disputata dai suoi uomini

Vittoria meritata contro un avversario organizzato ma poco incisivo. La Fidelis Andria nella seconda giornata del campionato di Serie D ha vinto 2-0 contro il Francavilla e lo ha fatto dinanzi al proprio pubblico e con una bella prestazione. La vittoria ha permesso agli azzurri di balzare, come già successo in Eccellenza nella passata stagione, in vetta alla classifica a pari punti con il Gallipoli: «È stata una grande vittoria conquistata contro una squadra difficile da affrontare poiché arrivava da un periodo positivo – dichiara a fine gara il tecnico della Fidelis, Favarin -. Faccio i miei complimenti alla squadra poiché ha battuto il Francavilla con una grande prestazione e anche con l'aiuto del pubblico che ci ha aiutato e supportato nei momenti di difficoltà. Siamo partiti da poco ed il fatto di avere conquistato sei punti in due gare è un'ottima cosa, anche se è da persone poco intelligenti pensare di aver già raggiunto obiettivi che per adesso sono un miraggio».

La Fidelis vista ieri è stata poco cinica sotto porta. Gli azzurri hanno creato tanto ma concretizzato di fatto due volte, grazie a due calci piazzati: «Effettivamente contro queste squadre devi saper concretizzare le occasioni che crei e devi sempre essere attento – afferma il trainer azzurro -. Noi nel secondo tempo, sull'1-0, abbiamo saputo soffrire tutti assieme, come un vero gruppo e questo è importante. Un altro aspetto positivo è stato sicuramente il fatto che non abbiamo subito reti».

A circa venticinque minuti dalla fine del match l'allenatore azzurro ha inserito, per la gioia dei tifosi andriesi, il neo arrivato Gaetano D'Agostino. Il calciatore non è sicuramente al top della sua forma ma è stato determinante per il raddoppio degli azzurri: «Gaetano in settimana avrà la possibilità di allenarsi con il gruppo. Questo è importante perché potrà integrarsi meglio con i compagni. Il suo valore non si discute ma lui è conscio del fatto che dovrà metterci del suo con corsa e aggressività – conclude Favarin - per ambientarsi bene in questa categoria».
Carico il lettore video...
  • Serie D
  • Fidelis Andria
  • Giancarlo Favarin
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia Calcio d’inizio alle ore 16:00: Fidelis cerca il guizzo playoff
Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo La società ringrazia entrambi per l'impegno profuso
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.