Nicola Strambelli, centrocampista Fidelis Andria
Nicola Strambelli, centrocampista Fidelis Andria
Calcio

Fidelis Andria: dopo la rivoluzione arriva la "prima" a Scafati

Dopo trentun'anni torna la serie D. Assenze importanti a centrocampo

E' stata una rivoluzione d'agosto per la Fidelis Andria del neo tecnico Favarin e del neo Presidente Francesco Fiore. Via, tra qualche polemica, nove undicesimi della squadra che lo scorso anno ha vinto il torneo di Eccellenza. Ma domenica giunge l'inequivocabile prova del campo da gioco. Lo stadio comunale di Scafati darà l'avvio alla prima stagione in serie D dopo 31 anni di assenza. L'ultima Fidelis che ha affrontato il vecchio torneo Interregionale aveva tra le sue fila Martiradonna, Marangi e Caricola.

Quella odierna potrà contare sui riconfermati Moscelli e Strambelli a far la spola tra attacco e centrocampo ed Olcese e Caruso stabilmente in avanti. A centrocampo pesanti le assenze di Berardi, Camporeale e dell'under De Crescenzo, bloccato per un problema muscolare, spazio per Lorusso e Piccinni in cabina di regia. In porta ci andrà il classe '94 Alvaro Rezzano, para rigori nel 3° memorial "Fuzio" vinto contro il Bari, mentre in difesa l'esperienza di Bova ed Allegrini supporterà la gioventù di Scalbi e Saias. Panchina per l'ultimo arrivo Morabito. Prima delle tre giornate di squalifica, invece, per Lavopa.

In casa campana, l'US Scafatese del tecnico Esposito, cugina della più famosa Scafatese Calcio ripartita lo scorso anno dall'eccellenza e con cui la Fidelis ha già disputato diverse gare in passato, subito in campo il neo acquisto Davide Evacuo alla prima assoluta al "comunale". Squalificati Farriciello e Gallo, sarà Polverino a completare l'attacco con alle loro spalle la classe del classe '96 Ascione. Il 4-1-3-2 campano avrà in Maio il punto di riferimento davanti alla difesa dove in ballottaggio vi sono Cirillo e Parisi per un posto da centrale. Fischio di inizio alle ore 15 con direzione affidata a Cerami di Rieti.
Carico il lettore video...
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia Calcio d’inizio alle ore 16:00: Fidelis cerca il guizzo playoff
Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo La società ringrazia entrambi per l'impegno profuso
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.