Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Fidelis Andria: dopo la breve parentesi Sgrona si riparte da De Santis e Favarin

Il tecnico: «Ho accettato l'incarico senza pensarci troppo»

La Fidelis Andria, dopo una breve parentesi già conclusasi con Franco Sgrona, riparte e lo fa da Vincenzo De Santis e Giancarlo Favarin. I due, rispettivamente diesse e tecnico, sono stati presentati ufficialmente oggi dinanzi ad una trentina di tifosi che già scalpitano in vista della prossima stagione.

L'esperto tecnico toscano, reduce da due esperienze terminate in anticipo rispettivamente con Matera e Bisceglie, ha deciso di rimettersi in gioco proprio nella città federiciana cogliendo al volo la proposta della dirigenza azzurra: «Sono contento di essere qui ad Andria - afferma l'allenatore pisano - Per uno che fa il mio mestiere avere la possibilità di allenare qui, in questo momento particolare dove le richieste sono tante ma le panchine a disposizione sono poche, non è facile. Per cui ho scelto di sposare questo progetto senza pensarci su troppo. Credo che dovremo necessariamente fare un campionato di buon livello, visto e considerato il blasone della squadra».

Per De Santis questa, dopo l'addio di Franco Sgrona (clicca qui), è una riconferma. Il direttore sportivo, infatti, ha già ricoperto il medesimo ruolo nella passato stagione conclusasi con la promozione in Serie D, tramite i play off: «Sono contento di essere nuovamente qui ad Andria - sostiene il dirigente - Speriamo di poter lavorare seriamente come già fatto nella passata stagione».

Quest'anno l'obiettivo principale sarà quello della salvezza. Ottenuto questo risultato la Fidelis cercherà di togliersi qualche soddisfazione in più: «Noi andremo avanti a piccoli step - dichiara De Santis - La salvezza è il primo obiettivo, ma dopo averlo raggiunto non ci precluderemo assolutamente nulla».

Intanto il diesse è già a lavoro per costruire una rosa degna di poter ben figurare nel massimo torneo dilettantistico che quest'anno diventerà il quarto torneo nazionale. A tal proposito sono in dirittura d'arrivo cinque under provenienti da squadre di categoria superiore come Chievo e Juventus, di cui due portieri, due terzini (uno per fascia, ndr) un centrocampista e un esterno destro. Per quel che concerne la permanenza di alcuni giocatori della passata stagione la situazione andrà rivista completamente. L'intenzione è sempre quella di confermare una parte dell'organico, anche se al momento gli unici che hanno il posto assicurato sono il terzino destro, Lavopa, il difensore centrale, De Virgilio, entrambi del '95 e l'esterno, classe '96, Cannone.

Per quel che riguarda, invece, la situazione di Lanzillotta e Camporeale, giocatori con cui Sgrona aveva trovato un accordo, solo l'under rimarrà in terra federiciana: «Credo che durante la gestione Sgrona sia stato fatto un piccolo errore: di solito prima di accordarsi con un giocatore bisogna scegliere l'allenatore per poi comporre la rosa con il suo consenso - sostiene il diesse azzurro - Lanzillotta e Camporeale avevano un accordo di massima con il mio predecessore. Li abbiamo valutati con mister Favarin e per il suo modo di giocare credo che l'unico che rimarrà sarà il giovane centrocampista, polivalente, Camporeale».
16 fotoPresentazione Giancarlo Favarin, neo tecnico della Fidelis Andria
Presentazione Giancarlo Favarin, tecnico Fidelis AndriaPresentazione Giancarlo Favarin, tecnico Fidelis AndriaPresentazione Giancarlo Favarin, tecnico Fidelis AndriaPresentazione Giancarlo Favarin, tecnico Fidelis AndriaPresentazione Giancarlo Favarin, tecnico Fidelis AndriaPresentazione Giancarlo Favarin, tecnico Fidelis AndriaPresentazione Giancarlo Favarin, tecnico Fidelis AndriaPresentazione Giancarlo Favarin, tecnico Fidelis AndriaPresentazione Giancarlo Favarin, tecnico Fidelis AndriaPresentazione Giancarlo Favarin, tecnico Fidelis AndriaPresentazione Giancarlo Favarin, tecnico Fidelis AndriaPresentazione Giancarlo Favarin, tecnico Fidelis AndriaPresentazione Giancarlo Favarin, tecnico Fidelis AndriaPresentazione Giancarlo Favarin, tecnico Fidelis AndriaPresentazione Giancarlo Favarin, tecnico Fidelis AndriaPresentazione Giancarlo Favarin, tecnico Fidelis Andria
Carico il lettore video...
  • Serie D
  • Fidelis Andria
  • Giancarlo Favarin
  • Vincenzo De Santis
Altri contenuti a tema
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia Calcio d’inizio alle ore 16:00: Fidelis cerca il guizzo playoff
Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo La società ringrazia entrambi per l'impegno profuso
"Villaggio Fidelis", le scuole calcio di Andria protagoniste di una grande festa "Villaggio Fidelis", le scuole calcio di Andria protagoniste di una grande festa Sorgerà lungo il viale principale della Villa comunale in occasione della gara tra Fidelis e Manfredonia
Sarnese-Fidelis Andria 2-1 altra sconfitta, altri rimpianti, altri tre punti persi Sarnese-Fidelis Andria 2-1 altra sconfitta, altri rimpianti, altri tre punti persi Altro ko decisamente sfortunato e immeritato dei ragazzi di Scaringella, ora settiimi in classifica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.