Potenza - Fidelis Andria 0-0: la fotostory del match
Potenza - Fidelis Andria 0-0: la fotostory del match
Calcio

Fidelis - Cavese 3-1: gli azzurri superano i campani

A segno Moscelli, Lattanzio e Olcese

Vittoria importante per la Fidelis Andria che batte la Cavese 3-1 e, in virtù del pareggio del Bisceglie in quel di Gallipoli, si porta a più tre dai neroazzurrostellati, prossimi avversari. I padroni di casa scendono in campo con il 4-2-4 con Strambelli, Olcese, Moscelli e Strambelli a comporre la linea d'attacco. Gli ospiti, dall'altro lato, si schierano con il 4-3-3 con Marzullo, De Rosa e Suriano nel tridente.

Il match inizia con la Fidelis che nei primi cinque minuti di gioco si fa pericolosa prima con Saias, ma la sua conclusione termina di un soffio fuori e poi con un bolide di Di Santo che Schina devia, come può, in angolo. Nei minuti successivi la Cavese cresce ma non riesce a creare grossi pericoli. Al 17' i padroni di casa tornano in avanti con Strambelli, il quale ci prova dal limite senza successo. La prima vera e propria conclusione dei campani arriva al 20', quando Capaldo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, impegna Cilli. Successivamente il match si spegne e la Cavese prova, senza successo, a costruire azioni pericolose con un incessante possesso palla. Al 36' gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione diretta di Capaldo, autore di un brutto fallo su Oliveira. A questo punto i due tecnici effettuano le prime sostituzioni: mister Agovino inserisce Campanella per Platone ridisegnando, così, la difesa a quattro, mentre mister Favarin è costretto a togliere l'esterno brasiliano, infortunatosi nello scontro, in favore di Lattanzio, il quale si posiziona sulla destra, lasciando la fascia sinistra a Strambelli. Nei minuti finali del primo tempo gli andriesi provano con Matera a portarsi in vantaggio ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Dopo tre minuti di recupero l'arbitro decreta la fine del primo tempo.

Ad inizio secondo tempo la Fidelis si fa pericolosa con una conclusione, da calcio piazzato, di Moscelli che termina fuori. Al 56' i padroni di casa passano: Strambelli crossa la palla al centro che Moscelli devia in rete. Al 65' l'arbitro fischia un penalty in favore dei padroni di casa per un fallo su Lattanzio: dal dischetto si presenta Moscelli ma Schina è bravo ad individuare la traiettoria e deviare la sfera. Quattro minuti più tardi Piccinni lancia a rete Lattanzio, il quale approfitta dell'uscita del portiere avversario e di testa lo supera sigla il raddoppio. Al 70' Ausiello riesce ad intercettare un passaggio sbagliato della retroguardia andriese e segna il 2-1. Il match, nei minuti successivi, si spegne. Al 94' Olcese chiude definitivamente i conti battendo, in contropiede, l'estremo difensore ospite e fissando, così, il risultato sul punteggio di 3-1. Termina così la gara.

Vittoria sofferta ma importantissima per la squadra di mister Giancarlo Favarin. Ora bisognerà concentrarsi sulla difficile sfida contro il Bisceglie per concludere il 2014 nel migliore dei modi.
Carico il lettore video...
TABELLINO

Marcatori: 56' Moscelli – 69' Lattanzio – 70' Ausiello – 84' Olcese.

Fidelis Andria (4-2-4): Cilli 6; Di Santo 6 (80'Di Ronza s.v.), Aprile 6,5, Allegrini 6,5, Saias 6; Piccinni 7, Matera 6,5; Strambelli 7, Moscelli 7 (88' Lorusso s.v.), Olcese 6,5, Oliveira 6 (38' Lattanzio 7). A disposizione: Maserano, Grimaldi, Giraldi, Grumo, Volpicelli, Caruso. All: Favarin.

Cavese (4-3-3): Schina 6,5; Capaldo 6, Manzo 6, Barchetta 6, Picascia 6; Ausiello 7, Platone 4 (41' Campanella 6 (86' Allegretta s.v.)), Della Corte 7; Marzullo 7 (68' De Stefano s.v.), De Rosa 6,5, Suriano 6. A disposizione: Napoli, La Mura, Di Grezzia, Horsten, Lucchese, Pugliese. All: Agovino.

Arbitro: Miele di Torino

Assistenti: Notarangelo di Cassino e Dell'Universita' di Aprilia

Note – Ammoniti: 5' Di Santo (FA); 22' Matera (FA). Espulsi: 36' Capaldo (C); 45' Favarin (Tecnico FA); 60' Agovino (Tecnico C); Recupero: 3' pt. – 5' st; Condizioni meteo e campo di gioco: cielo poco nuvoloso. Terreno in discrete condizioni; Spettatori: 3000 circa;
  • Serie D
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.