sciarpata curva fidelis
sciarpata curva fidelis
Calcio

Fidelis Andria - Catanzaro: scontro salvezza decisivo al "Degli Ulivi"

Azzurri senza Ferrero, Paterni e Piccinni. Giallorossi senza Moi e Giampà

La Fidelis Andria per la matematica salvezza con largo anticipo, il Catanzaro per allontanare definitivamente la zona play-out. Questo pomeriggio, alle ore 15, sul terreno del "Degli Ulivi" andrà in scena un altro atto fondamentale del campionato di Lega Pro. L'obiettivo è ormai ad un passo per gli azzurri di Luca D'Angelo che potrebbero festeggiare la permanenza nel terzo campionato professionistico nazionale anche con un risultato diverso dalla vittoria, ma il tecnico abruzzese ha tenuto alta la concentrazione per evitare spiacevoli sorprese e per confermarsi tra le prime nove del torneo che vorrà dire qualificazione alla prossima Tim Cup. Ha bisogno di qualche punto in più la formazione calabrese allenata da Erra, al momento ferma a 34 punti, e che non può permettersi passi falsi in vista della volata finale.

QUI ANDRIA

Il tecnico abruzzese deve fare i conti con le stesse assenza della scorsa settimana. Oltre al lungodegente Ferrero, ancora out Paterni per un problema alla caviglia e Piccini che in settimana ha subito un intervento per una fastidiosa ernia inguinale. Non dovrebbero esserci sorprese nell'undici che scenderà in campo, presumibilmente sarò lo stesso che ha espugnato Martina Franca domenica scorsa. Sarà ancora 3-5-2 e gli unici dubbi riguardano il reparto offensivo. De Vena, Cianci e Grandolfo si contendono i due posti da titolare e quest'ultimo potrebbe partire dalla panchina.

QUI CATANZARO

Mister Erra dovrà fare a meno del centrocampista Giampà squalificato e del difensore Moi, operato al ginocchio questa settimana. Il tecnico calabrese si affiderà al collaudato 4-3-3 con il tridente composto dall'ex Agodirin, accanto a bomber Razzitti e Mancosu.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Poluzzi; Aya, Stendardo, Tartaglia; Bangoura, Strambelli, Bisoli, Onescu, Cortellini; De Vena, Cianci. All. D'Angelo.

CATANZARO (4-3-3): Grandi; Bernardi, Ricci, Patti, Squillace; Agnello, Maita, Olivera; Agodirin, Razzitti, Mancuso. All. Erra.
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • Catanzaro Calcio
Altri contenuti a tema
Scontri di Fasano, ecco il verdetto e le decisioni del Giudice Sportivo Scontri di Fasano, ecco il verdetto e le decisioni del Giudice Sportivo Nessuna diffida o ammenda per la Fidelis Andria
Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria Un incidente domestico lo ha strappato sabato mattina all'affetto dei suoi cari
Fasano-Fidelis il giorno dopo: tra ingenuità difensive ed errori arbitrali che iniziano a pesare Fasano-Fidelis il giorno dopo: tra ingenuità difensive ed errori arbitrali che iniziano a pesare A Fasano cronaca di una sconfitta evitabile, e dopo quello di Aversa, altro gol annullato alla Fidelis per un fuorigioco molto dubbio
Fasano-Fidelis Andria, il giorno dopo: il duro sfogo di Vallarella e Scaringella Fasano-Fidelis Andria, il giorno dopo: il duro sfogo di Vallarella e Scaringella La Fidelis tornerà in campo domenica prossima: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Nardò
Scontri, la posizione della Fidelis Andria: «Episodio deplorevole, ci dissociamo e condanniamo» Scontri, la posizione della Fidelis Andria: «Episodio deplorevole, ci dissociamo e condanniamo» “Ciò che è successo non ha nulla a che fare con lo sport, il calcio e il tifo autentico che contraddistingue la piazza andriese”
Il Fasano si conferma capolista, un'ottima Fidelis Andria perde 2-1 Il Fasano si conferma capolista, un'ottima Fidelis Andria perde 2-1 De Mori e Pinto regalano il successo ai padroni di casa, Marquez accorcia ma non basta
Fasano-Fidelis Andria, Scaringella: «Cerchiamo un ulteriore acuto in trasferta. Acciaccati?» Fasano-Fidelis Andria, Scaringella: «Cerchiamo un ulteriore acuto in trasferta. Acciaccati?» “Darwin? È disponibile, abbiamo fatto il possibile a livello dirigenziale per averlo con noi”
La Fidelis torna al successo, Scaringella: «Per affermarci puntiamo su coraggio, ambizione ed equilibrio» La Fidelis torna al successo, Scaringella: «Per affermarci puntiamo su coraggio, ambizione ed equilibrio» La vittoria contro il Nola apre ad una settimana che si concluderà con il big-match tra Fasano ed Andria
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.