Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Fidelis Andria: a Quarto per timbrare il cartellino valido per la finale

Ragno: «Sfida difficile nonostante il risultato dell'andata»

È ad un passo dalla finale la Fidelis Andria di Nicola Ragno che oggi pomeriggio affronterà in trasferta il Quarto nella gara di ritorno della semifinale dei play off nazionali di Eccellenza. L'andata, disputata esattamente una settimana fa, terminò 4-0 in favore dei federiciani. La settimana per gli azzurri non è cominciata nel migliore dei modi. Infatti lunedì sera è arrivata una batosta per tre calciatori che a causa di episodi post gara che si vennero a creare quando gli stessi vestivano la maglia del Monopoli saranno costretti a saltare le prossime due gare (clicca qui per approfondire l'argomento). I tre tesserati in questione sono Strambelli, Di Rito e Di Santo. Per il Quarto questa sarà con ogni probabilità l'ultima gara stagionale tra le mura amiche. Dunque la squadra di Amorosetti cercherà in tutti i modi di ben figurare per chiudere quest'anno nel migliore dei modi. La gara si prevede vivace con i campani che si sbilanceranno per cercare qualche marcatura che riapra la gara e i pugliesi che cercheranno di approfittare delle ripartenze per segnare un goal che li proietterebbe di fatto in finale.

I padroni di casa, per l'occasione, dovrebbero scendere in campo con il consueto 4-3-3. Lo staff tecnico dei campani dovrà fare a meno sicuramente del difensore Pirozzi, squalificato. Da verificare anche le condizioni del fantasista Palma, alle prese con problemi muscolari. La formazione sarà dunque composta con ogni probabilità da Navarra, che difenderà i pali, Santangelo, De Gennaro, Zinno ed Esposito, i quali formeranno la linea difensiva. In cabina di regia ci sarà spazio per Aprile, Gaveglia e Fusco. In attacco, infine, D'Auria verrà coadiuvato da Tucci e Pirone.

Dall'altro lato gli ospiti, che saranno accompagnati da circa 500 tifosi, opteranno per il solito 4-4-2. Nicola Ragno dovrà fare a meno dei soli Strambelli, Di Rito e Di Santo, squalificati. Difficilmente il tecnico molfettese deciderà di optare per un turnover lasciando in panchina tutti diffidati, ossia Moscelli, Colucci e Riontino. In porta, dunque, verrà confermato Sansonna. In difesa da destra verso sinistra si schiereranno Lavopa, Anglani, Campanella, il quale rientra dopo un piccolo problema muscolare, e Colucci. Sulla mediana agiranno probabilmente La Fortezza e Logrieco, assistiti sulle fasce da Loseto e Trotta. In attacco, infine, ci saranno Albrizio e Moscelli.

Intanto alla vigilia del match Nicola Ragno analizza la gara e dichiara: «La squadra sta bene sia a livello fisico che a livello psicologico. Nonostante la tranquillità dovuta al risultato della gara d'andata disputata domenica scorsa siamo consapevoli che la sfida sarà difficile sia per il fatto che il Quarto vorrà chiudere il campionato nel miglior modo possibile e anche perchè nel calcio non esistono certezze. Siamo consapevoli della nostra forza e continueremo a lottare perchè vorremmo concludere questi spareggi senza subire sconfitte».

Dall'altra parte anche mister Amorosetti ha commentato questo match ed ha dichiarato: «Sappiamo che è quasi impossibile ribaltare il risultato. Nel tempo, comunque, siamo stati abituati a non perdere mai né orgoglio né dignità. Faremo la nostra partita qui a Quarto e anche se non riusciremo a ribaltare il risultato e passare il turno vorremmo chiudere la stagione nel miglior modo possibile».
Probabile formazione Nuova Quarto Calcio (4-3-3): Navarra; Santangelo, De Gennaro, Zinno, Esposito; Aprile, Gaveglia, Fusco; Pirone, D'Auria, Tucci. All: Amorosetti.

Ballottaggi: /

Indisponibili: Pirozzi, Palma.

Probabile formazione Fidelis Andria (4-4-2): Sansonna; Lavopa, Anglani, Campanella, Colucci; Trotta, Logrieco, La Fortezza, Loseto; Moscelli, Albrizio. All: Ragno.

Ballottaggi: /

Indisponibili: Strambelli, Di Rito, Di Santo.
  • Fidelis Andria
  • Nicola Ragno
  • Play off
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.