Parmonval
Parmonval
Calcio

Ecco il Parmonval di mister Mutolo

La squadra del patron Tamayo è composta da un mix di giovani ed esperti

È il Parmonval la squadra che domani disputerà, davanti al proprio pubblico, il match di andata della finale play off contro la Fidelis Andria. La compagine, attualmente seconda realtà della Città e della provincia di Palermo, nasce nel 1997 dall'unione di tre borgate del capoluogo siciliano: Partanna, Mondello e Valdesi.

La prima stagione, per la squadra, fu disputata in 3^ categoria con una formazione composta prettamente da giovani locali. Tutt'ora il sodalizio del presidente Tamayo punta molto sull'utilizzo e quindi sulla valorizzazione dei propri teenager. Infatti gran parte degli under della squadra di mister Mutolo provengono dal vivaio della società. Il resto della rosa è composta da senior.

La compagine di mister Mutolo ha un gioco prevalentemente difensivo e attacca usufruendo di veloci contropiedi. Tra i giocatori più esperti troviamo il difensore Bennardo, il quale ha militato in molte squadre di categoria superiore come Catania, L'Aquila, Trapani e Taranto ed ha vestito anche la maglia del Monopoli di mister Ragno, coadiuvato da Tarantino, i centrocampisti Manfrè e Bognanni, e l'attaccante Ike, ex Pro Vercelli, Gela e Barletta.

Quest'anno nel girone A di Eccellenza siciliana i palermitani si sono classificati terzi con 54 punti, 48 goal fatti e 34 subiti. Dunque, per marcature siglate il sodalizio si presenta sempre sull'ultimo gradino del podio, mentre, per quelle subite è settimo. Nel dettaglio tra le mura amiche la squadra ha siglato 31 reti e ne ha subite 15, segno del fatto che davanti al proprio pubblico Ike e compagni sono più concreti sotto porta e allo stesso tempo si difendono meglio.
Foto tratta da: agrigentosport.com
  • Fidelis Andria
  • Play off
Altri contenuti a tema
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Accade al Centro sportivo Arca
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.