Pescara - Bnb
Pescara - Bnb
Basket

DueEsse - BNB, 58-70: mission complete

La Madogas conquista la sedicesima vittoria in campionato; Martina Franca a testa alta

DueEsse - BNB: mission complete

L'obiettivo era chiaro e il panzer Madogas non ha fallito. Stavolta le insidie del campo sono state maggiori, ma il Generale Cadeo ha diretto perfettamente la sua armata. A farne le spese un Martina Franca che ci ha creduto, ci ha provato, chiudendo a testa alta. La DueEsse, orfana di Graziano e con un Bazzoli non al meglio, ha comunque spaventato un BNB, la cui sola panchina ha realizzato 20 punti.

Il PalaWojtyla fa da cornice perfetta ad un derby emozionante. Circa 200 i tifosi bianco-arancio, che fanno da contrasto ad un palazzetto addobbato a grandi occasioni. Ovvio, c'era la capolista, l'imbattuta del campionato, il tabù per eccezione di qualsiasi roster di DNB.

Il match termina 58-70. Ma i parziali inquadrano al meglio l'andamento della partita. Gas aperto per entrambi i quintetti fin dalla palla a due. La Madogas parte forte e si porta subito sul primo +4. Il vantaggio dura fino al 12': Martina pareggia e chiude il gioco in avanti 15-13.

Nel secondo quarto il BNB tira fuori gli artigli e affonda il controsorpasso. Ma il DueEsse non ci sta e spinge a tutta forza, riuscendo a portarsi a -1. Ci vuole un grande Palombita per ristabilire i valori in campo: 28-32 a fine primo tempo.

Ma si sa, nel terzo quarto i bianco-arancio si trasformano. Il Generale Cadeo sistema le carte in tavola e i suoi soldati trasformano l'equilibrio di gara, in semplice illusione avversaria. Al 26' è +15 Madogas. I ragazzi di Cadeo infilano punti a raffica, con i padroni di casa intenti a tirar fuori la testa dalla sabbie mobili bianco-arancio. Infatti, il quintetto di Meneguzzo insacca un parziale da +11. Ma sulla sirena arriva la bomba di Onetto: un fulmine a ciel sereno degno del martello di Thor.

Nell'ultimo quarto il BNB si limita a controllare gli estremi tentativi di arrembaggio locale. Meneguzzo inserisce il jolly Bazzoli e Maggi tenta l'eroica impresa. Tutto vano. Arriva la sedicesima vittoria consecutiva per il BNB, che inaugura il girone di ritorno con una prestazione degna di una regina del campionato.
DUEESSE MARTINA - BNB 58-70 (15-11; 28-32; 45-54)

TABELLINO

DueEsse Martina: Maggi 17, Bazzoli 5, Lasorte 2, Masocco 2, Messina, Dip 19, Raskovic 13, Martino ne, Di Bello ne, Fedele ne.
Coach: Meneguzzo

Madogas Bnb: Stella 5, Zaccariello 15, Ferraro 8, Merletto 8, Onetto 6, Corral 6, Palombita 15, Ancelotti 7, Toscano ne, De Angelis ne.
Coach: Cadeo

Arbitri. Capoziello di Brindisi e De Simone di Varese

NOTE:
Martina: T2 2/22 T3 7/24 TL 19/22
Bnb: T2 10/17 T3 13/ 24 TL 11/6
  • BNB
  • basket
Altri contenuti a tema
Campionato interregionale di Baskin senior nella città di Andria Campionato interregionale di Baskin senior nella città di Andria Baskin lo sport di inclusione: giovani normodotati e giovani disabili uniti nel gioco
Da Andria allo Street Basket 2018 di Trani Da Andria allo Street Basket 2018 di Trani Tre giorni di tornei al playground di via Gisotti. Partite le iscrizioni per l’evento sportivo
Baskin, sport insieme senza barriere Baskin, sport insieme senza barriere Il 23 giugno giornata conclusiva, all'insegna dello sport e del divertimento con la consegna degli attestati di partecipazione
Corso di basket e minibasket per ragazzi dai 5 ai 16 anni Corso di basket e minibasket per ragazzi dai 5 ai 16 anni Nuova iniziativa dell'Associazione dilettantistica Atletica Andria
Dalla Regione attività sportive accessibili ai disabili Dalla Regione attività sportive accessibili ai disabili In arrivo il bando per le coperture finanziarie
BNB, Merletto pre- Matera:«Grande emozione giocare contro la squadra della mia città» BNB, Merletto pre- Matera:«Grande emozione giocare contro la squadra della mia città» Cadeo:«Massima attenzione contro una delle squadre più forti del campionato»
Roseto - BNB 68-89: i leoni affogano gli squali Roseto - BNB 68-89: i leoni affogano gli squali Vittoria convincente degli orange al PalaMagetti; Curva rosetana unica nota stonata del match
BNB, Petrucci «Non vedo l'ora di giocare contro Roseto» BNB, Petrucci «Non vedo l'ora di giocare contro Roseto» Sfida sentita dall'ex Sharks pronto a rincontrare i suoi ex compagni; Cadeo «Sappiamo bene cosa ci aspetta»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.