Trani Street Basket
Trani Street Basket
Sport

Da Andria allo Street Basket 2018 di Trani

Tre giorni di tornei al playground di via Gisotti. Partite le iscrizioni per l’evento sportivo

Si scrive Trani Street Basket e si legge voglia di sport e di divertimento. Quest'anno uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti della pallacanestro 3vs3 giunge alla sua quinta edizione e porta con sé un carico di novità per tutti gli appassionati. Saranno, quindi, tre giorni (29-30 giugno e 1 luglio) all'insegna della pallacanestro e della sana competizione per uno sport, lo street basketball, sempre più amato e seguito.

Anche quest'anno si attendono molti partecipanti, tra cui anche anche giocatori e squadre dalla città di Andria, per un evento sportivo molto seguito in tutta la Puglia e apprezzato anche dal FISB (la sezione street della Federazione Italiana Pallacanestro). Infatti, il torneo ha ottenuto una certificazione di qualità che permette alla squadra vincitrice del torneo di partecipare alle finali nazionali che si tengono a Riccione. Ogni anno, con una media di 200 partecipanti, giungono a Trani anche squadre provenienti dalle città vicine, per un evento che unisce tutti gli appassionati del territorio.

Come anticipato, per questa quinta edizione del Trani Street Basket ci sono davvero tante novità. La prima new entry riguarda la location del torneo: infatti, l'evento sportivo non si realizzerà, come gli scorsi anni, in piazza del Plebiscito, ma le gare saranno svolte presso il playground di via Gisotti di Trani, che sarà reso nuovamente fruibile grazie alla collaborazione tra il negozio specializzato BasketballStore.it, main sponsor dell'evento, e la Pro Loco Trani. Inoltre, in ottica di impegno sociale, durante la manifestazione sportiva si svolgerà la finale del torneo di "Baskin", in corso presso il Centro Jobel di Trani, che permette a diversamente abili e normodotati di giocare insieme nella stessa squadra. Un'altra novità quest'anno riguarda la collaborazione con AVIS TRANI. Infatti, Trani Street Basket regala l'iscrizione al torneo a chiunque decidesse di effettuare una donazione di sangue dal 1 al 30 giugno.

Vediamo ora come si svolgerà il Trani Street Basket. Prima di tutto, come anticipato, l'evento inizierà venerdì 29 giugno con il minibasket dedicato alle classi dal 2006 al 2009. I più piccoli saranno così impegnati in corsi e dimostrazioni di minibasket. Sabato 30, invece, sarà il turno degli Over 40 e degli Under 18. Il torneo terminerà domenica 1 luglio con le competizioni Senior e Femminile con la vittoria del team che giocherà a Riccione le finali nazionali FISB.

Per iscriversi al Trani Street Basket basta recarsi presso il punto vendita Basketball Store in via Bebio 72 a Trani. La quota di iscrizione di €50 a squadra comprende anche una delle bellissime e coloratissime canotte marchiate OverLab. Mancano pochi giorni, quindi, per la quinta edizione del Trani Street Basket: palla a spicchi e divertimento vi aspettano!
oo
  • basket
Altri contenuti a tema
Campionato interregionale di Baskin senior nella città di Andria Campionato interregionale di Baskin senior nella città di Andria Baskin lo sport di inclusione: giovani normodotati e giovani disabili uniti nel gioco
Baskin, sport insieme senza barriere Baskin, sport insieme senza barriere Il 23 giugno giornata conclusiva, all'insegna dello sport e del divertimento con la consegna degli attestati di partecipazione
Corso di basket e minibasket per ragazzi dai 5 ai 16 anni Corso di basket e minibasket per ragazzi dai 5 ai 16 anni Nuova iniziativa dell'Associazione dilettantistica Atletica Andria
Dalla Regione attività sportive accessibili ai disabili Dalla Regione attività sportive accessibili ai disabili In arrivo il bando per le coperture finanziarie
BNB, Merletto pre- Matera:«Grande emozione giocare contro la squadra della mia città» BNB, Merletto pre- Matera:«Grande emozione giocare contro la squadra della mia città» Cadeo:«Massima attenzione contro una delle squadre più forti del campionato»
Roseto - BNB 68-89: i leoni affogano gli squali Roseto - BNB 68-89: i leoni affogano gli squali Vittoria convincente degli orange al PalaMagetti; Curva rosetana unica nota stonata del match
BNB, Petrucci «Non vedo l'ora di giocare contro Roseto» BNB, Petrucci «Non vedo l'ora di giocare contro Roseto» Sfida sentita dall'ex Sharks pronto a rincontrare i suoi ex compagni; Cadeo «Sappiamo bene cosa ci aspetta»
Agrigento-BNB 88-92: carattere e sostanza, il segno dei leader Agrigento-BNB 88-92: carattere e sostanza, il segno dei leader Il Torrevento espugna il PalaMoncada di Agrigento e vola solo in vetta la classifica a punteggio pieno
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.