Baskin
Baskin
Attualità

Campionato interregionale di Baskin senior nella città di Andria

Baskin lo sport di inclusione: giovani normodotati e giovani disabili uniti nel gioco

È tutto pronto per il via del Campionato interregionale di Baskin al Palasport di viale Germania, ad Andria. Si attende una domenica inclusiva, questa sera 22 gennaio al palasport cittadino. Fischio d'inizio alle ore 19:45, ingresso aperto a tutti. In campo la Gourmì Atletica Andria e il Baskin Corato.

Il baskin è lo sport pensato per permettere a giovani normodotati e giovani disabili di giocare nella stessa squadra, composta sia da ragazzi che da ragazze. Grazie alla sua peculiarità il Baskin permette la partecipazione attiva di giocatori con qualsiasi tipo di disabilità (fisica e/o mentale) che consenta il tiro in un canestro. Per questo è definito lo sport inclusivo per eccellenza, che permette di vivere emozioni meravigliose grazie alla partecipazione di tutti attraverso le proprie specificità.

«Sono orgogliosa della presenza di una squadra senior di Baskin presso la Città di Andria. Da svariati anni - spiega Elisa Matera, Delegata Regionale di Baskin per la Puglia ed allenatrice dell'Atletica Andria - il nostro obiettivo consiste nel creare , attraverso lo sport, dei contesti inclusivi che possano dare a tutti la possibilità di praticare attività sportiva, di socializzazione e di aggregazione. Infatti, all'interno del nostro team, sono presenti Allenatori qualificati, Insegnanti di Educazione Fisica e di Sostegno, Terapisti comportamentali, Psicologi e volontari».
locandinaBaskin Atletica Andria JPGBaskin Atletica Andria JPGBaskin Atletica Andria JPG
  • Palasport Andria
  • basket
  • Basket Matera
  • Baskin
Altri contenuti a tema
Il Baskin  torna in campo all’Istituto "Verdi Cafaro" di Andria Il Baskin torna in campo all’Istituto "Verdi Cafaro" di Andria Obiettivo del progetto è quello di partecipare a manifestazioni sportive che coinvolgano sempre più scuole
Sport e bellezza al Palasport di Andria per il Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica Sport e bellezza al Palasport di Andria per il Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica Domenica 12 febbraio si sono confrontate alcune tra le migliori rappresentative della Puglia
Il Palasport di Andria ospita il Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica Il Palasport di Andria ospita il Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica Appuntamento domenica 12 febbraio, competizione organizzata dall’ASD Ritmica Andria Centro Sport
Andria, tornano gli internazionali di tennis Castel del Monte Andria, tornano gli internazionali di tennis Castel del Monte Sindaco Bruno: «Coinvolto anche il mondo studentesco attraverso la collaborazione dei giovani dell'istituto "Lotti-Umberto I" »
Ritiro attrezzature per la raccolta differenziata: Palasport chiuso il 19 e 20 ottobre Ritiro attrezzature per la raccolta differenziata: Palasport chiuso il 19 e 20 ottobre Si svolgerà il concorso pubblico per l’assunzione di 3 unità per il profilo di Istruttore Direttivo Amministrativo/Contabile
ANDRIALAB3, Polisportiva Città di Andria: «Trovare un nuovo punto di equilibrio» ANDRIALAB3, Polisportiva Città di Andria: «Trovare un nuovo punto di equilibrio» «Le proteste ingiustificate lasciamole fuori dagli ambiti sportivi e promuoviamo l'educazione allo sport e ai suoi veri valori»
"Ridateci la convenzione": protestano per le vie cittadine alcune associazioni sportive aderenti alla Polisportiva "Ridateci la convenzione": protestano per le vie cittadine alcune associazioni sportive aderenti alla Polisportiva Striscioni e slogan in risposta alla conferenza stampa della Sindaca Bruno
Comitato Genitori Andriesi, Polisportiva: "Siamo dalla parte della Polisportiva di Andria" Comitato Genitori Andriesi, Polisportiva: "Siamo dalla parte della Polisportiva di Andria" "Oggi senza tale società i costi sono 80€ circa a partita e 18€ circa ad ora, quindi di fatto sono stati lasciati a casa 400 ragazzi"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.