Real Siti-Virtus Andria
Real Siti-Virtus Andria
Calcio

Coppa Italia Promozione, pareggio esterno per la Virtus Andria

Il match di ritorno si disputerà giovedì 2 ottobre al "Sant'Angelo dei Ricchi"

Finisce in parità il match di andata del primo turno di Coppa Italia di Promozione tra i padroni di casa del Real Siti e la Virtus Andria. Si gioca sul sintetico del "San Rocco" di Stornara sotto un sole cocente di fine estate o quasi e il match fin dalle prime battute appare equilibrato anche se non ci sono degne occasioni di nota e così si va al riposo con il risultato a reti inviolate.
Nella ripresa non cambia il copione del match: sostanzialmente non è una gara noiosa ma non succede quasi nulla anche se c'è da dire che i ventidue in campo ci mettono tanto agonismo. Nei minuti finali arrivano le reti che sbloccano l'incontro. Al 85' i foggiani passano in vantaggio con il neo entrato Davide Simone che sotto porta da azione d'angolo riesce a mettere in rete il vantaggio dei suoi. Sembrava essere il preludio ad un'altra sconfitta ma la Virtus Andria non ci sta e trova il meritato pari al 93' con Robe Bedamatcha Cumarà che su assist di Lorenzo Scamarcio, di testa scavalca l'estremo difensore di casa, Casieri proteso in uscita e fa esplodere di gioia i suoi. Bella rete per l'attaccante originario della Guinea Bissau che firma anche la prima rete stagionale dei biancoazzurri andriesi. Il match termina 1-1.
Un buon pareggio esterno per la Virtus che doveva riscattare le due sconfitte subite in campionato e lo ha fatto con una prova d'orgoglio e con la dimostrazione che se si è concentrati e si lotta su ogni pallone le soddisfazioni arrivano, frutto di una consapevolezza che piano piano farà capolino nel giovane gruppo biancoazzurro.
Il match di ritorno si disputerà giovedì 2 ottobre al "Sant'Angelo dei Ricchi" di Andria mentre domenica prossima per i federiciani nella terza giornata del campionato di Promozione pugliese Girone A ci sarà la trasferta contro il Noicattaro al "Gaetano Scirea" di Bitritto.
IL TABELLINO
REAL SITI vs VIRTUS ANDRIA 1-1
REAL SITI: Casieri, Baccari, Antonacci (58' Simone), Gallo, Cicchella, Lasalandra, Perdonò (70' Cormio), Mazzacano (58' Colucci), Di Vietro, Ciccone (73' Vigliotti), Lattanzio.
A disposizione: Cangio, Pericolo, Caggiano, Riondino, Vasciaveo. All. Mario Lannunziata
VIRTUS ANDRIA: Di Benedetto, Falcetta (52' Pepe), Petruzzelli, Scamarcio L., Monterisi, Contini; Sibillano (70' Sabbar), Scamarcio D., Favullo; Lantano (83' Sgarra), Bedamatcha Cumarà.
A disposizione: Lacerenza, Erminio, Moretti, Fortunato, Marchetta, Montrone. All. Cosimo Bruno Francischiello
ARBITRO: Antonio Altomare della sezione di Molfetta
ASSISTENTI: Danilo Pio Petralia di Taranto e Leonardo Circolone di Bari
MARCATORI: 85' Simone (RS), 93' Bedamatcha Cumarà (VA)
NOTE: ammoniti Gallo, Lattanzio, Colucci (RS), Scamarcio D., Contini (VA)
  • Virtus Andria
Altri contenuti a tema
Sconfitta interna per la Virtus Andria, 2-0 per l’Atletico Apricena Sconfitta interna per la Virtus Andria, 2-0 per l’Atletico Apricena Seconda giornata del campionato di Promozione pugliese Girone A
Virtus Andria, esordio in casa contro l'Atletico Apricena Virtus Andria, esordio in casa contro l'Atletico Apricena Si gioca domani al Sant'Angelo dei Ricchi, fischio d'inizio ore 15:30
Virtus Andria, esordio amaro nel campionato di Promozione: la Soccer Trani vince 4-0 Virtus Andria, esordio amaro nel campionato di Promozione: la Soccer Trani vince 4-0 La squadra allenata da Fabio Moscelli, tra le favorite del torneo, bagna nel migliore dei modi il debutto in casa
La Virtus Andria prenderà parte al prossimo campionato di Promozione La Virtus Andria prenderà parte al prossimo campionato di Promozione Un risultato straordinario per la società andriese che da 16 anni semina con passione sul territorio
Virtus Andria, si torna a parlare di calcio: finale di Coppa Puglia il 19 aprile Virtus Andria, si torna a parlare di calcio: finale di Coppa Puglia il 19 aprile Fischio d'inizio alle ore 16 allo stadio comunale “San Sabino” di Canosa di Puglia
Virtus Andria, la replica al Molfetta: «Affermazioni infondate, mai avvenute azioni intimidatorie» Virtus Andria, la replica al Molfetta: «Affermazioni infondate, mai avvenute azioni intimidatorie» La società federiciana risponde al comunicato con il solo obiettivo di «apportare chiarezza e non alimentare alcun tipo di polemica»
Virtus Molfetta, il Presidente: "Non scenderemo in campo ad Andria. Clima minaccioso e antisportivo" Virtus Molfetta, il Presidente: "Non scenderemo in campo ad Andria. Clima minaccioso e antisportivo" "Abbiamo preso questa decisione a seguito di un messaggio vocale intimidatorio"
Coppa Puglia, pari e rissa finale tra Virtus Molfetta e Virtus Andria Coppa Puglia, pari e rissa finale tra Virtus Molfetta e Virtus Andria Il match finisce 3-3 ma ci sono stati momenti di tensione al "Petrone" di Molfetta
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.