Fidelis - Manduria
Fidelis - Manduria
Calcio

Coppa Italia di Serie D: il San Severo espugna allo scadere il "Degli Ulivi"

Formazione di Favarin eliminata dalla competizione: reti andriesi di Strambelli e Lattanzio

Il San Severo espugna con un roboante 3 a 2, conquistato allo scadere del match, il "Degli Ulivi" ed elimina dalla Coppa Italia di Serie D la Fidelis Andria nella prima uscita ufficiale. Cilli preferito in porta, Colucci e Strambelli gli unici reduci dalla scorsa stagione ed attacco affidato alla stazza di Caruso ed alla mobilità dell'andriese doc Lattanzio. Il tecnico Favarin sceglie il classico 4-4-2 da contrapporre ad un 4-1-4-1 del San Severo giunto ad Andria per ben figurare in questo inizio stagione ed in un match da dentro e fuori. Attacco foggiano affidato all'ex Andria BAT, Raphael Carminati.

Ed è proprio una sua incursione dopo soli 22'' dal fischio d'inizio a gelare le aspettative dei 1500 tifosi andriesi giunti al "Degli Ulivi": difesa distratta e diagonale preciso da destra per la prima rete del match. La doccia fredda manda in tilt la formazione andriese e Florio replica il gol di Carminati dieci minuti dopo con un'incursione solitaria che beffa nuovamente Cilli apparso mal piazzato tra i pali. La squadra di casa continua a soffrire terribilmente i passaggi in verticale ed il San Severo continua a spingere sull'acceleratore. Al 20' è un cross di Cicerelli da destra ad imbeccare il tiro al volo centrale di Mastrangelo controllato da Cilli in due tempi. La squadra ospita abbassa il baricentro e la Fidelis aumenta i giri del proprio gioco provando a sfruttare le palle piazzate. Al 26' è uno schema su punizione orchestrato da Lattanzio a servire Strambelli per un tiro altissimo da centro area. Due minuti ed è l'esterno andriese a servire, sempre su calcio piazzato, la testa di Caruso che spedisce fuori di poco. Gioco e palla restano in mano alla formazione di casa e Lattanzio, al 36', conquista un calcio di rigore appena entrato in area. Dal dischetto è Strambelli a siglare la rete che dimezza le distanze dal San Severo. I foggiani sono costretti ad effettuare un cambio per infortunio al 47': esce Dell'Acquila ed al suo posto in campo ci va De Rita.

Dagli spogliatoi rientrano due squadre molto stanche. Condizione atletica ancora da perfezionare e inizio con tanta volontà e poca gamba. Primo squillo della ripresa è andriese: il classe '95 Caruso prende palla al limite e prova l'azione personale sino alla conclusione in diagonale di poco a lato. Ma al 19' la perla della serata è tutta dell'attaccante andriese Lattanzio: il centravanti scambia stretto con Strambelli, avanza palla al piede e calcia potente e preciso di sinistro con Simone battuto. Il pareggio galvanizza i padroni di casa che centrano la traversa con una punizione dal limite battuta da Strambelli. Il San Severo si chiude e lascia il pallino del gioco ai padroni di casa. Nessun particolare pericolo tuttavia sino al 40' quando ancora Lattanzio prende palla e calcia potente da sinistra ad incrociare con Simone abile a respingere con i pugni. Dal nulla vien fuori i foggiani trovano il contestatissimo gol del vantaggio: Mallardo, in posizione molto dubbia, crossa al centro dove una corta respinta di Cilli permette a Carminati di siglare la sua doppietta personale al 42'. Un minuto di proteste e palla nuovamente in campo con Scalbi che di testa al 45' manda alto un cross perfetto di Strambelli. Non c'è più tempo per altre azioni da rete e la prima uscita ufficiale della Fidelis termina comunque tra gli applausi dei tifosi andriesi.
FIDELIS ANDRIA - SAN SEVERO 2-3
Fidelis Andria (4-4-2): Cilli; Scalbi, Bova, Allegrini, Colucci; Strambelli, Piccinni, Lorusso, De Crescenzo (28' st Lavopa); Caruso, Lattanzio. A disp. Masserano, Aprile, Giallonardo, Saias, Sipone, Vilella, Nesta, Tucci. Allenatore Giancarlo Favarin.
San Severo (4-1-4-1): Simone, Cicerelli, D'Arienzo, Galullo, Mustone; Dell'Aquila (47' pt De Rita); Ferrante, Florio (29' st Lamatrice), Mastrangelo, Galano (14' st Mallardo); Carminati. A disp. Colanero, Pepe, Cesareo, Arnese, Palis, De Bellis. Allenatore Severo Fortunato De Bellis.
ARBITRO: Parrella di Battipaglia.
RETI: pt 22'' Carminati (S), 10' Florio (S), 37' Strambelli (F); st 19' Lattanzio (F), 42' Carminati (S).
NOTE: Spettatori 1500 circa. Ammoniti: Bova, Allegrini, D'Arienzo. Angoli 5 a 1 per la Fidelis Andria. Recupero: pt 3'; st 4'.
  • Fidelis Andria
  • Coppa Italia Serie D
  • san severo
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Il saluto di Di Benedetto: "Auguro a Luca di raggiungere i migliori risultati sportivi"
Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Al vantaggio di Magliocca risponde Tedesco. Domenica prossima la semifinale dei playoff contro il Martina
Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote L’ex Presidente Di Benedetto pronto a cedere il suo 65% a Lamorte
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina I biancazzurri restano al quarto posto. Ultima giornata in trasferta contro la Palmese
Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Il match si disputerà al ‘Degli Ulivi’: calcio d’inizio alle ore 15
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.