Curva Nord Fidelis Andria
Curva Nord Fidelis Andria
Calcio

Buon pareggio in trasferta per la Fidelis Andria: 0-0 contro la Turris

Più occasioni nel primo tempo, Savini para un rigore a Giannone

Terzo risultato utile consecutivo per la Fidelis Andria che pareggia 0-0 a domicilio della Turris e resta al terzultimo posto in classifica, a due punti dalla zona salvezza. I campani, invece, muovono ancora la classifica dopo il successo ai danni del Messina e vedono la zona playoff lontana solo un punto.

Subito grandissima occasione per i padroni di casa al 6': fallo di mano di Arrigoni nella propria area e l'arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto va Giannone che angola bene la conclusione ma Savini intuisce e respinge con una parata strepitosa. Al 12' risponde la squadra ospite con un gran destro di Ciotti da fuori area, bravo Perina a respingere in tuffo. Due minuti dopo è ancora la Fidelis a costruire una doppia chance nel giro di pochi secondi: Perina respinge sulla traversa il destro improvviso di Bolsius sul primo palo, poi sul prosieguo dell'azione la conclusione di Zenelaj dalla distanza termina fuori di poco. La partitaè più viva che mai e al 18' sono i campani a rendersi pericolosi con Longo che stacca di testa a centro area e spedisce il pallone a lato di poco. Turris a un passo dalla rete al 24' con Leonetti che da pochi passi all'altezza del primo palo svirgola la conclusione. Al 40' altra chance per Longo che gira il pallone al volo a centro area, tentativo alto di poco. Il primo tempo finisce a reti inviolate.

Nella ripresa la prima opportunità in zona offensiva è per i federiciani al 51' con Arrigoni che calcia di prima intenzione da fuori area, pallone alto di poco. La seconda metà di gara è decisamente avara di occasioni, la squadra di casa ci prova con più insistenza rispetto ai federiciani che però si difendono bene. Savini trema soltanto al 90' quando Leonetti disegna una parabola su calcio di punizione dal limite dell'area e scheggia la traversa. La sfida finisce senza vincitori né vinti: nel prossimo turno la Fidelis affronterà la Juve Stabia al "Degli Ulivi", mentre la Turris sarà impegnata nuovamente tra le mura amiche contro l'Avellino.
TURRIS (4-3-3): 33 Perina; 16 Manzi, 6 Boccia, 3 Frascatore, 31 Contessa (52' Vitiello); 4 Acquadro, 8 Ardizzone (52' Haoudi), 88 Gallo; 10 Giannone (68' Ercolano), 91 Longo (52' Maniero), 11 Leonetti.
PANCHINA: 1 Donini, 77 Fasolino, 2 Vitiello, 7 Ercolano, 13 Primicile, 14 Di Franco, 15 Haoudi, 17 Nocerino, 18 Stampete, 19 Maniero.
ALLENATORE: David Di Michele.

FIDELIS ANDRIA (4-3-3): 1 Savini; 16 Ciotti, 21 Dalmazzi, 31 Milillo, 23 Fabriani (76' Mariani); 19 Djibril, 6 Arrigoni, 20 Zenelaj (46' Candellori); 27 Pavone, 25 Sipos (46' Urso), 98 Bolsius (88' Orfei).
PANCHINA: 12 Zamarion, 22 Tortorelli, 2 Hadziosmanovic, 3 Mariani, 4 Graziano, 7 Orfei, 10 Urso, 11 Mercurio, 15 Delvino, 18 Candellori, 28 Alba, 32 Tulli, 34 Persichini.
ALLENATORE: Diaw Doudou.

MARCATORI: /

AMMONITI: 5' Arrigoni (FID), 20' Contessa (TUR), 22' Zenelaj (FID), 25' Longo (TUR), 35' Ardizzone (TUR), 48' Fabriani (FID), 53' Gallo (TUR), 87' Pavone (FID), 89' Ciotti (FID)

ESPULSI: /

ARBITRO: Daniele Virgilio, sezione di Trapani.

ASSISTENTI: Emilio Micalizzi, sezione di Palermo; Ayoub El Filali, sezione di Alessandria.

QUARTO UOMO: Mattia Ubaldi, sezione di Roma 1.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, presentato mister Catalano: "Qui c'è un gruppo sano. Obiettivi? Prima ritroviamo l'entusiasmo" Fidelis Andria, presentato mister Catalano: "Qui c'è un gruppo sano. Obiettivi? Prima ritroviamo l'entusiasmo" Ieri sera la conferenza nella sala stampa dello stadio "Degli Ulivi". Il tecnico barese esordirà domenica contro il Martina
Fidelis Andria, il nuovo allenatore è Pasquale Catalano Fidelis Andria, il nuovo allenatore è Pasquale Catalano Dopo l'esonero di Scaringella i biancazzurri annunciano la nuova guida tecnica
Paganese-Fidelis Andria 1-0 via Scaringella, ma i problemi restano Paganese-Fidelis Andria 1-0 via Scaringella, ma i problemi restano Il nuovo tecnico Pasquale Catalano trova una squadra stravolta, in piena crisi, e con una classifica che inizia a farsi pericolosa
Fidelis Andria, esonerato Giuseppe Scaringella Fidelis Andria, esonerato Giuseppe Scaringella La decisione presa in queste ore
Fidelis, Scaringella: «Mi sento in discussione? È giusto che la società prenda le sue decisioni» Fidelis, Scaringella: «Mi sento in discussione? È giusto che la società prenda le sue decisioni» Traballa la panchina del tecnico andriese: momenti di riflessione in società
Un'autorete condanna la Fidelis Andria contro la Paganese, prima sconfitta nel 2026 Un'autorete condanna la Fidelis Andria contro la Paganese, prima sconfitta nel 2026 Una buona prestazione non basta ai federiciani, che restano a secco di gol per la terza partita di fila
Paganese-Fidelis, Scaringella: «Obiettivo allungare la striscia positiva. Sappiamo dove colpire» Paganese-Fidelis, Scaringella: «Obiettivo allungare la striscia positiva. Sappiamo dove colpire» “La Paganese sta dimostrando di essere la squadra più forte”
Che Fidelis Andria ci aspetta dopo il pareggio nel derby? Che Fidelis Andria ci aspetta dopo il pareggio nel derby? Lo 0-0 con il Barletta ma messo in mostra una squadra gagliarda, ma con un attacco che non graffia più
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.