panorama di Trani
panorama di Trani
Enti locali

Zinni (ESP): "In Puglia la Bellezza è legge"

Incontro questa sera a Trani con l'assessore Pisicchio, organizzato dal consigliere regionale Sabino Zinni

Sarà presentata a Trani, questa sera, mercoledì 21 novembre c.a., presso la biblioteca comunale "G. Bovio", in piazzetta San Francesco 1, la Legge Regionale sulla Bellezza. Un incontro fortemente voluto dal consigliere regionale Sabino Zinni -capogruppo del gruppo consiliare Emiliano Sindaco di Puglia- per parlare di un disegno di legge già salutato come uno dei più interessanti e innovativi di questa legislatura, destinato a cambiare, negli anni a venire, il volto della Regione.

"Sono sempre stato convinto, come il Principe Miškin in Dostoevskij, che la bellezza salverà il mondo" spiega Zinni. "Questa legge si occupa della parte di mondo più vicina a noi, e viste le novità che introduce, e la sua complessità, ho sentito come un dovere il provare a parlarne con i cittadini e con le categorie che interessa".

"Sono anche sempre stato convinto" continua il Consigliere "del valore delle cose fatte con cognizione di causa. Questa legge è stata scritta da un comitato tecnico-scientifico composto da accademici, giuristi, antropologi, economisti, esperti d'arte e architetti, e permetterà alla nostra Regione di essere apripista per tutte le altre su un argomento tanto sensibile".

7 titoli, 23 articoli, un preambolo con le parole del giornalista Peppino Impastato e un Manifesto che condensa i valori su cui si basa, spiegando i cardini della proposta: questa la legge sulla Bellezza. Si tratta di una legge che permetterà di implementare un nuovo paradigma urbano, caratterizzato da una organizzazione fondata su tre R (Recupero, Rigenerazione e Riuso). Un atto che permetterà di tutelare normativamente un vero e proprio diritto alla bellezza delle città.

Durante la serata, oltre al Consigliere Zinni, interverrà l'Assessore Regionale all'Urbanistica Alfonso Pisicchio che la legge l'ha voluta. Ancora, il Sindaco di Trani Amedeo Bottaro, l'Assessore alle Culture Felice Di Lernia, il Consigliere Regionale Domenico Santorsola e il Consigliere Comunale Diego di Tondo.

L'appuntamento è alle ore 19:00. L'ingresso è libero.
locandina
  • regione puglia
  • Sabino Zinni
  • trani
Altri contenuti a tema
Ecotassa: "Garantire a tutti i Comuni la restituzione delle somme non dovute" Ecotassa: "Garantire a tutti i Comuni la restituzione delle somme non dovute" Lo chiede la consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S), che deposita una mozione
“Moro: Martire Laico”, il 15 gennaio incontro allo Scientifico "Nuzzi" di Andria “Moro: Martire Laico”, il 15 gennaio incontro allo Scientifico "Nuzzi" di Andria Iniziativa del Consiglio Regionale della Puglia, d’intesa con l’ANCI Puglia
Primarie centrosinistra in Puglia: Emiliano vince con oltre il 70% Primarie centrosinistra in Puglia: Emiliano vince con oltre il 70% Ai seggi si sono recati in Puglia più di 80mila elettori
Primarie centrosinistra alla Regione, ad Andria vince Emiliano con l'86% Primarie centrosinistra alla Regione, ad Andria vince Emiliano con l'86% Complessivamente a questa consultazione hanno preso parte 793 votanti
2 Andria, ripartiamo da qui: elaborazione di scenari per una città possibile Andria, ripartiamo da qui: elaborazione di scenari per una città possibile Tappa conclusiva de "Il caffè delle idee" di Andria Bene in Comune
Nasce Senso Civico, un nuovo Ulivo per la Puglia: Sabino Zinni sarà il capogruppo Nasce Senso Civico, un nuovo Ulivo per la Puglia: Sabino Zinni sarà il capogruppo “Noi al fianco di Emiliano. Al via il nostro manifesto programmatico del futuro e delle idee”
Centrosinistra: Domenica 12 gennaio le primarie per il candidato presidente. L'appello di Sabino Zinni Centrosinistra: Domenica 12 gennaio le primarie per il candidato presidente. L'appello di Sabino Zinni Ad Andria il seggio presso il Chiostro di San Francesco sarà aperto dalle ore 8:00 alle 20:00
Di Bari (M5S): "Puglia agricola perde 142 milioni di euro, grazie ad Emiliano e al suo ex assessore Di Gioia" Di Bari (M5S): "Puglia agricola perde 142 milioni di euro, grazie ad Emiliano e al suo ex assessore Di Gioia" Dura accusa dell'esponente regionale pentastellata: "La Puglia merita di più"
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.