Manifesto di Materia Prima
Manifesto di Materia Prima
Politica

Zinni (ESP): "Al più presto un tavolo di concertazione. A pagare il debito non devono essere i più deboli"

La Coop. Trifoglio ed altre realta associative ancora in attesa che il Comune versi i soldi dovuti

Ancora problemi per le casse comunali ed a pagare questa situazione sono i tanti fornitori, comprese la cooperative sociali.
Il consigliere comunale e capogruppo regionale della lista Emiliano Sindaco di Puglia, dottor Sabino Zinni, denuncia questa grave situazione, dai risvolti sociali e chiede che al più presto si insedi un tavolo di concertazione.

"La Coop. Trifoglio scrive al Comune di Andria, ma non ottiene risposta. Eppure da troppo tempo ormai il Comune non versa i soldi dovuti, e almeno una risposta sarebbe d'obbligo. Ecco la voce della sua presidente.
"Ogni notte la stessa storia, occhi spalancati a fissare il soffitto o girovagare per casa, non è il caldo torrido, sono le miriadi di cose che mi frullano per la testa, i pensieri che non mi fanno dormire e mi tengono sveglia: assicurare gli stipendi, pagare i fornitori, riuscire a pagare i contributi del mese.
Già dal primo mattino i primi messaggi: 'Prè, ci sono novità? Arriva qualcosa? Qualche speranza?'.
È una questione di dignità. Dove sta scritto che per andare a lavorare si devono chiedere ancora i soldi della benzina ai genitori o al marito per poi sentirsi dire, 'Stai a casa!'?
Questa cooperativa l'abbiamo creata tutti insieme: fa parte di noi, del nostro sogno di cambiare in meglio qualcosa in questa città che amiamo e che 'possediamo' dal lato meno bello quello che gli altri chiamano 'del disagio'.
Se tutto questo è 'non prioritario' per la nostra amministrazione, se tutto questo è invisibile, perché riguarda gli 'invisibili"' della città, noi allora ci fermiamo e cercheremo di capire in questo frangente, se qualcuno si debba accorgere di noi".
Un mese fa si era proposto un tavolo di concertazione in vista del piano di pre-dissesto perché a pagare il debito non fossero i più deboli. Rilanciamo la proposta perché la coop. Trifoglio non è affatto l'unica in queste condizioni.
Per favore si prenda in considerazione seriamente la proposta perché a rimetterci non siano le categorie più deboli".
locandina
  • Comune di Andria
  • Sabino Zinni
  • materia prima
Altri contenuti a tema
Interramento ferroviario abitato di Andria: nuovo sopralluogo Interramento ferroviario abitato di Andria: nuovo sopralluogo A fine lavori la città potrà vedere ricucite diverse aree urbane e usufruire di una nuova viabilità con importanti e positive ricadute sul traffico
Parco Giochi Roverella: tre nuove giostrine donate da tredici imprenditori del territorio Parco Giochi Roverella: tre nuove giostrine donate da tredici imprenditori del territorio Una dedica per il nuovo spazio giochi, a Giorgia Lomuscio, a Mariangela D’Ettole e a tutte le giovani persone scomparse
Turisti “aquilonisti” europei accolti a Castel del Monte Turisti “aquilonisti” europei accolti a Castel del Monte Gli appassionati di aquiloni, infatti, avevano espresso desiderio di visitare il Bene Unesco di Andria al sindaco di Margherita di Savoia
Nuovo ospedale di Andria: "…eppur continua a muoversi!" Nuovo ospedale di Andria: "…eppur continua a muoversi!" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria
Sergio Ramelli, Gioventù Nazionale e Azione Studentesca: “il Consiglio comunale approvi l’odg e intitoli una via” Sergio Ramelli, Gioventù Nazionale e Azione Studentesca: “il Consiglio comunale approvi l’odg e intitoli una via” In ricordo dello studente milanese e militante della destra giovanile ucciso 50 anni fa dalla sinistra extraparlamentare
Barchetta, Marmo e Del Giudice: “Ad Andria, una via per Sergio Ramelli!” Barchetta, Marmo e Del Giudice: “Ad Andria, una via per Sergio Ramelli!” Un Ordine del Giorno è stato presentato nei giorni scorsi
La Fiera d'Aprile ed il Museo del Giocattolo La Fiera d'Aprile ed il Museo del Giocattolo Il Museo si veste a festa per la Primavera e per la Pasqua appena trascorsa
Partita la Fiera d’Aprile, 588esima edizione. Gli eventi in programma  Partita la Fiera d’Aprile, 588esima edizione. Gli eventi in programma  Al via anche la terza edizione della Rassegna in Vernacolo, dedicata quest’anno a Mimì Ieva
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.