Scuola
Scuola
Associazioni

“Zaino Sospeso”, ad Andria la solidarietà non si ferma. Successo per l’iniziativa del Lions Club

Angelo Frisardi, officer del sodalizio federiciano: “Il nostro orgoglio è nel riuscire a coinvolgere soggetti e territorio in grandi interventi di beneficienza”

La scuola è iniziata da pochi giorni e l'iniziativa " Zaino Sospeso" continua senza sosta! Grazie a questo Service di solidarietà Distrettuale che coinvolge tutti i Club Lions del distretto 108 AB, anche nella città di Andria decine sono le famiglie in situazione di disagio che hanno potuto dotare i propri figli dei materiali didattici per un regolare inizio dell'anno scolastico. Un'iniziativa lionistica all'insegna della solidarietà ma anche dell'abbattimento delle barriere sociali discriminatorie nel contesto scolastico. Sui temi della Comunità, Andria conferma il proprio grande spirito altruistico.

"L'orgoglio di noi Lions è nel riuscire a coinvolgere soggetti e territorio in grandi interventi di solidarietà, come ormai da oltre 100 anni in tutto il mondo" – dichiara il dottor Angelo Frisardi, officer del Club Lions Murgia Parco Nazionale – "Ringrazio sentitamente sia tutte le cartolibrerie andriesi che stanno, incondizionatamente, abbracciando l'iniziativa, facendosi punto di raccolta per il materiale didattico, e sia tanti nostri cittadini che, grazie alla loro straordinaria generosità, stanno effettuando donazioni grandi e piccole nei confronti delle famiglie bisognose. Un ringraziamento particolare va anche alla Caritas Diocesana, che con il suo prezioso supporto per la gestione degli aiuti ci consente di rendere concreto ed efficace il sostegno che la nostra comunità sta offrendo con le loro donazioni a cittadini in difficoltà". – conclude Frisardi.
Lions club
  • Solidarietà
  • lions club
Altri contenuti a tema
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Appuntamento presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Metropolis Group inaugura a Terlizzi la nuova RSA “Madonna del Rosario” Metropolis Group inaugura a Terlizzi la nuova RSA “Madonna del Rosario” Un nuovo presidio di cura, dignità e amore per gli anziani
Summer Camp 2025: un'esperienza di inclusione, amicizia e crescita condivisa Summer Camp 2025: un'esperienza di inclusione, amicizia e crescita condivisa La Fondazione Pugliese per le Neurodiversità ha scelto quest'anno la città di Bisceglie
Giovedì 28 agosto supereroi e principesse della Nida Onlus alla Pediatria del "Bonomo" ed all'anfiteatro della villa comunale Giovedì 28 agosto supereroi e principesse della Nida Onlus alla Pediatria del "Bonomo" ed all'anfiteatro della villa comunale Una giornata di sorrisi e magia per i bimbi. L’evento è promosso dalla Nida Onlus insieme ad Alessandro Di Noia, con il patrocinio della città di Andria
Sul sito web della Polizia di Stato il #CalendarioPolizia 2026 Sul sito web della Polizia di Stato il #CalendarioPolizia 2026 L'omaggio alle donne ed agli uomini della Polizia di Stato. Un progetto artistico che racconta l’umanità dietro l'uniforme
Un viaggio indimenticabile: la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh Un viaggio indimenticabile: la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh Un'esperienza che apre nuove porte ai ragazzi speciali
Il Centro Zenith a Sharm El Sheikh dal 10 al 17 agosto: un’altra straordinaria opportunità di inclusione  Il Centro Zenith a Sharm El Sheikh dal 10 al 17 agosto: un’altra straordinaria opportunità di inclusione  "La vita, nonostante le sfide, può essere piena di gioia e di sorrisi condivisi"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.