Giovanni Vurchio con Giovanna Bruno
Giovanni Vurchio con Giovanna Bruno
Politica

Vurchio (Pd): "Ta.Ri., perchè pagare se non si sono prodotti rifiuti?"

"Perché considerare tutto l'anno se per molti il periodo lavorativo non sarà di dodici mesi?"

"I cittadini andriesi si preparano a pagare la prima rata della Ta.Ri prevista per il 30.9 mentre la seconda ed ultima per il 30.11.
Quest'anno, per la prima volta, dopo anni, la si paga in DUE rate.
Ma la cosa strana, che mi è saltata subito agli occhi, è stato il metodo di calcolo indicato sul retro della bolletta.
Infatti, il periodo di riferimento per tutti, famiglie, imprese commerciali-artigianali- studi professionali, è dall'01.01 al 31.12.2020.
Perché considerare tutto l'anno se per molti il periodo lavorativo non sarà di dodici mesi?
Perché i Parrucchieri, i centri estetici, i venditori ambulanti, gli studi professionali, le discoteche, i ristoratori, i bar, le palestre, i negozi di abbigliamento e calzature che hanno subito le CHIUSURE FORZATE a causa COVID-19 dovrebbero pagare per l'intero periodo? perché dovrebbero pagare anche se non hanno prodotto rifiuti?
IO (politico) AVREI VISTO DIVERSAMENTE !
Solo una Politica che agisce in favore di una comunità, intesa nel senso più allargato possibile( famiglie ed imprese), è degna di governare un popolo.
A me piace farla così!"

E' il post del segretario cittadino del Partito Democratico Giovanni Vurchio
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • tari
  • giovanni vurchio
  • centrosinistra
Altri contenuti a tema
Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Succede in contrada Polvere nel distretto 52. È il paradosso denunciato da Coldiretti Puglia
Cerimonia per il 252esimo Anniversario della Guardia di Finanza Cerimonia per il 252esimo Anniversario della Guardia di Finanza Il messaggio della Sindaca Bruno intervenuta questa mattina a Foggia
Pd: analisi politica post-elezioni e costituzione Giunta Bruno bis - Giugno 2026 Pd: analisi politica post-elezioni e costituzione Giunta Bruno bis - Giugno 2026 Valutazioni sul risultato elettorale e sugli equilibri politici della nuova fase amministrativa
Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online «Questa nuova procedura darà la possibilità all’Ufficio di dedicarsi completamente all’utenza per un lasso di tempo superiore rispetto al passato»
Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Si stanno nuovamente verificando nuove truffe a danni di anziani e dì cittadini ignari
Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Stanziati circa 8 mln di euro. Coinvolti 84 Comuni pugliesi, compresi i dieci comuni della Bat  
L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM Grande soddisfazione per l'elezione del medico oncologo, docente ed amico del prof. avv. Giuseppe Losappio
Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Il motociclista 24enne bitontino travolto dall'autovettura, sta meglio e le sue condizioni con destano preoccupazioni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.