Giovanni Vurchio con Giovanna Bruno
Giovanni Vurchio con Giovanna Bruno
Politica

Vurchio (Pd): "Ta.Ri., perchè pagare se non si sono prodotti rifiuti?"

"Perché considerare tutto l'anno se per molti il periodo lavorativo non sarà di dodici mesi?"

"I cittadini andriesi si preparano a pagare la prima rata della Ta.Ri prevista per il 30.9 mentre la seconda ed ultima per il 30.11.
Quest'anno, per la prima volta, dopo anni, la si paga in DUE rate.
Ma la cosa strana, che mi è saltata subito agli occhi, è stato il metodo di calcolo indicato sul retro della bolletta.
Infatti, il periodo di riferimento per tutti, famiglie, imprese commerciali-artigianali- studi professionali, è dall'01.01 al 31.12.2020.
Perché considerare tutto l'anno se per molti il periodo lavorativo non sarà di dodici mesi?
Perché i Parrucchieri, i centri estetici, i venditori ambulanti, gli studi professionali, le discoteche, i ristoratori, i bar, le palestre, i negozi di abbigliamento e calzature che hanno subito le CHIUSURE FORZATE a causa COVID-19 dovrebbero pagare per l'intero periodo? perché dovrebbero pagare anche se non hanno prodotto rifiuti?
IO (politico) AVREI VISTO DIVERSAMENTE !
Solo una Politica che agisce in favore di una comunità, intesa nel senso più allargato possibile( famiglie ed imprese), è degna di governare un popolo.
A me piace farla così!"

E' il post del segretario cittadino del Partito Democratico Giovanni Vurchio
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • tari
  • giovanni vurchio
  • centrosinistra
Altri contenuti a tema
Continuano nello chapiteau di piazza Catuma, gli spettacoli di Facciamo Pace! Continuano nello chapiteau di piazza Catuma, gli spettacoli di Facciamo Pace! Tre giorni di eventi, per grandi e piccini
Fatti esplodere i bidoncini della raccolta differenziata a piazza Santa Maria Vetere Fatti esplodere i bidoncini della raccolta differenziata a piazza Santa Maria Vetere La denuncia delle associazioni Io ci Sono! e di 3Place
Buon 2026, così ricco di tante speranze! Buon 2026, così ricco di tante speranze! Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte Tanti i visitatori giunti al maniero federiciano per guardare da vicino questa antica tradizione
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.