Giovanni Vurchio con Giovanna Bruno
Giovanni Vurchio con Giovanna Bruno
Politica

Vurchio (Pd): "Ta.Ri., perchè pagare se non si sono prodotti rifiuti?"

"Perché considerare tutto l'anno se per molti il periodo lavorativo non sarà di dodici mesi?"

"I cittadini andriesi si preparano a pagare la prima rata della Ta.Ri prevista per il 30.9 mentre la seconda ed ultima per il 30.11.
Quest'anno, per la prima volta, dopo anni, la si paga in DUE rate.
Ma la cosa strana, che mi è saltata subito agli occhi, è stato il metodo di calcolo indicato sul retro della bolletta.
Infatti, il periodo di riferimento per tutti, famiglie, imprese commerciali-artigianali- studi professionali, è dall'01.01 al 31.12.2020.
Perché considerare tutto l'anno se per molti il periodo lavorativo non sarà di dodici mesi?
Perché i Parrucchieri, i centri estetici, i venditori ambulanti, gli studi professionali, le discoteche, i ristoratori, i bar, le palestre, i negozi di abbigliamento e calzature che hanno subito le CHIUSURE FORZATE a causa COVID-19 dovrebbero pagare per l'intero periodo? perché dovrebbero pagare anche se non hanno prodotto rifiuti?
IO (politico) AVREI VISTO DIVERSAMENTE !
Solo una Politica che agisce in favore di una comunità, intesa nel senso più allargato possibile( famiglie ed imprese), è degna di governare un popolo.
A me piace farla così!"

E' il post del segretario cittadino del Partito Democratico Giovanni Vurchio
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • tari
  • giovanni vurchio
  • centrosinistra
Altri contenuti a tema
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali
Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni All’incontro sono intervenuti numerosi sindaci tra cui Giovanna Bruno, Sindaco di Andria
Lettera alla città di don Nicola de Ruvo, Vurchio: "Sincero ringraziamento per le sue parole" Lettera alla città di don Nicola de Ruvo, Vurchio: "Sincero ringraziamento per le sue parole" "Il degrado etico e sociale di cui Don Nicola parla riguarda tutti: istituzioni, scuola, parrocchie, famiglie, associazioni"
Colletta Alimentare 2025: un gesto di solidarietà che unisce Andria e tutta l’Italia Colletta Alimentare 2025: un gesto di solidarietà che unisce Andria e tutta l’Italia Tutti i prodotti raccolti durante la Colletta saranno distribuiti dal Banco Alimentare alle 7.645 organizzazioni partner territoriali 
La riqualificazione di Palazzo Ducale esposta a Firenze per "Urban Promo"    La riqualificazione di Palazzo Ducale esposta a Firenze per "Urban Promo"    Si trasformerà nella Casa della Cultura, un luogo di socialità dove vivere l'arte, la musica, il teatro e la pittura
Lettera aperta alla città: "Quando l'abuso diventa abitudine ed indifferenza" Lettera aperta alla città: "Quando l'abuso diventa abitudine ed indifferenza" Don Nicola de Ruvo lancia un appello sul degrado in cui è precipitata la nostra comunità
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.