Appartenenti alla Polizia Locale
Appartenenti alla Polizia Locale
Politica

Vurchio (Pd): "Polizia locale, una categoria a serio rischio"

Un post del segretario cittadino del Partito Democratico sulla sua pagina fb, ringrazia l'operato quotidiano della Polizia locale

Ha suscitato profonda impressione l'incidente in servizio accaduto ieri pomeriggio ad un valente quanto solerte sottufficiale della Polizia locale di Andria. Tantissimi i post e le email di saluto all'indirizzo del bravo appartenente al Corpo della Polizia Locale di Andria. Ecco quello inviatoci dal Segretario cittadino del Pd, dr. Giovanni Vurchio e pubblicato sulla sua pagina fb.

"Apprendiamo con scalpore la notizia che un sottufficiale della Squadra Pronto intervento della Polizia locale di Andria, l'amico Mauro Moschetta, è stato investito da una autovettura mentre era in servizio per effettuare alcuni rilievi di un precedente sinistro automobilistico.
Quanto accaduto non dovrà passare inosservato!
I vigili Urbani, trattasi di figure spesso impegnate in competenze relative alla sicurezza, al contrasto alla microcriminalità, al disagio urbano, nonché ai compiti di polizia di prossimità.
La mia proposta, come cittadino ed anche come politico, è quella di considerare questa categoria a serio rischio e di mettere in moto, da parte dell'amministrazione, un meccanismo di prevenzione che manca da anni, che é un diritto del cittadino, attraverso un percorso scientifico, territoriale e sopratutto politico per la protezione della salute di questi lavoratori di cui così poco ci si occupa.
Auguro una pronta guarigione al bravo e sempre presente sottufficiale Moschetta
".
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.