Giovanni Vurchio con la candidata sindaco Giovanna Bruno
Giovanni Vurchio con la candidata sindaco Giovanna Bruno
Politica

Vurchio Pd: "In questi lunghi anni Andria non ha avuto una guida politica, ma solo una lotta per il potere"

Il Segretario cittadino del Pd: "Iniziando a rimettere ordine, sarà possibile tornare a vedere una città che cresce"

"Mentre tutti parlano del futuro- dopo averlo consapevolmente ridimensionato- noi vogliamo interessarci dal presente. La destra divisa in tre, ci lascia una pesante eredità, una grande città senza un'identità e senza obiettivi. Da subito, noi vogliamo ripartire dall'economia ed essere di supporto allo sviluppo delle tante imprese private presenti sul territorio, rilanciando i consumi" commenta Giovanni Vurchio, segretario cittadino del Partito Democratico.

"In questi lunghi anni, Andria non ha avuto una guida politica, ma solo una lotta per il potere: ha dominato il disordine, l'improvvisazione e la superficialità nell'affrontare anche le piccole cose: dall'urbanistica all'ambiente, dalla sicurezza allo sviluppo economico. Non servono candidati sindaci da "nuova copertina" quando conosciamo già il suo contenuto ed i suoi protagonisti. Serve, invece, scrivere nuove pagine di storia per questa città e con nuovi personaggi", continua Vurchio.

"Ripartire dall'economia è un concetto che mi affascina. Nonostante le precarie condizioni finanziarie, solo iniziando a rimettere ordine, sarà possibile tornare a vedere una città che cresce, una città dove i "privilegi" per alcuni devono sostituirsi con le "attenzioni" verso molti, dalle imprese ai cittadini", conclude Giovanni Vurchio.

  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • giovanni vurchio
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.