3Place
3Place
Vita di città

Volontari in azione con "puliAMO i Quartieri": clean-up ad Andria il 1° dicembre

Raccolta rifiuti per alcune strade delle parrocchie Madonna di Pompei e S. Giuseppe Artigiano, in collaborazione con 3Place

Prosegue con impegno e concretezza la sensibilizzazione di associazioni e comunità parrocchiali della città di Andria in ottica ambientale. Sono i cittadini stessi a mettersi all'opera con efficaci azioni di pulizia delle strade, che meglio conosciamo con il nome di CLEAN UP: una giornata che si riproporrà domenica 1° dicembre nei quartieri delle parrocchie Madonna di Pompei e S. Giuseppe Artigiano, in collaborazione con l'associazione andriese 3Place. "puliAMO i Quartieri": si intitola così l'iniziativa curata dalle due comunità parrocchiali, che in sinergia con il Punto Pace di Andria "Pax Christi" da alcuni mesi conducono un percorso di studio dell'enciclica "Laudato Sì" di Papa Francesco, incentrata sulla cura della casa comune, cioè il creato.

La giornata di clean-up in programma ad Andria si colloca, inoltre, a pochi giorni dall'11^ edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), svoltasi dal 16 al 24 novembre: nove giorni per sensibilizzare con maggiore forza la società sulla corretta riduzione dei rifiuti, sul riutilizzo dei prodotti, sulle strategie di riciclaggio dei materiali e sulle politiche dell'Unione Europea e degli Stati membri; azioni basate sulle famose "3 R": Ridurre, Riutilizzare, Riciclare.

Appuntamento, dunque, domenica 1° dicembre con l'accoglienza e l'iscrizione dei partecipanti alle ore 9.30 in Piazza Murri. Alle ore 10,00 comincerà l'azione di pulizia nei quartieri delle due parrocchie: le strade interessate saranno via Marche e via Boyle (Madonna di Pompei) e via Malpighi (S. Giuseppe Artigiano). Termine del clean-up fissato alle ore 12,00: presso l'oratorio S. Filippo Neri della parrocchia S. Giuseppe Artigiano, ci sarà un aperitivo organizzato dalla bottega di commercio equo e solidale "Filomondo".

Si consiglia di indossare scarpe antinfortunistiche, mentre sacchi, guanti, pinze e pettorine saranno distribuite dalle parrocchie. I ragazzi fino a 14 anni devono essere accompagnati dai genitori. La partecipazione è aperta a tutti.
Clean-up il 1° dicembre
  • parrocchia madonna di pompei
  • San Giuseppe Artigiano
  • 3place
Altri contenuti a tema
"Grazie per quello che fate": il cleanup nella villa comunale di Andria "Grazie per quello che fate": il cleanup nella villa comunale di Andria 3place: "Noi non molliamo. Andiamo avanti per la nostra strada, nella speranza di sensibilizzare quante più coscienze possibili"
L'Associazione 3Place organizza una raccolta di rifiuti, presso la Villa Comunale di Andria L'Associazione 3Place organizza una raccolta di rifiuti, presso la Villa Comunale di Andria L'evento è in programma domenica 17 Marzo dalle ore 9:30 alle 11
No alle cementificazione delle aiuole ad Andria No alle cementificazione delle aiuole ad Andria L'associazione 3place lancia un appello all'amministrazione e invita al dialogo e alla collaborazione
Pulizia del bosco urbano di Andria domenica 11 febbraio Pulizia del bosco urbano di Andria domenica 11 febbraio Iniziativa di 3Place. Ritrovo in via Ceruti alle ore 9,30
3place: "Crisi climatica: il 2023 l'anno più caldo mai registrato" 3place: "Crisi climatica: il 2023 l'anno più caldo mai registrato" L'associazione ambientalista 3place invita tutti all'incontro programmato per venerdì 12 gennaio
3place a scuola: Con loro non è mai tempo perso! 3place a scuola: Con loro non è mai tempo perso! Riccardo Moschetta «Tra le emozioni la speranza di aver seminato nelle loro menti e nei loro cuori consapevolezza e responsabilità»
Azione di cleanup al “nuovo” bosco urbano di Andria Azione di cleanup al “nuovo” bosco urbano di Andria 3place: «Ciò che è stato raccolto è raccapriciante: sacchi di cemento, plastica e polistirolo, vasi di piante e rifiuti di vario genere»
Da "Stupur Mundi" a monezza: la denuncia di 3place Da "Stupur Mundi" a monezza: la denuncia di 3place Azione di clean up nata in maniera spontanea grazie a Francesca, volontaria 3place, durante una passeggiata al neo percorso "Stupor Mundi"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.