Centro Zenith
Centro Zenith
Vita di città

"Vogliamo il bene della città", il centro Zenith elabora un suo programma in vista delle prossime elezioni

"Ecco il programma che voteremo nell'interesse della collettività"

Il Centro Zenith ha elaborato un suo programma politico in vista delle prossime elezioni comunali. "Vogliamo il bene dei nostri ragazzi ed offriamo questa sintesi a tutte le Forze politiche".

"Vogliamo il bene della Città". Ecco il programma che voteremo

PRINCIPI GENERALI
Obiettivo primario della politica: non lo sviluppo economico fine a se stesso bensì la qualità della vita, dell'ambiente e delle relazioni umane.

TERRITORIO, EDILIZIA, ENERGIA
Invece dell'inaugurazione, manutenzione, manutenzione, manutenzione!
Promozione della ristrutturazione e riqualificazione estetica ed energetica della città e recupero di aree dismesse da destinare a nuove funzioni edilizie o ricreative .
Facilitazione amministrativa nell'impiego di energie rinnovabili a elevata efficienza energetica su edifici pubblici.
Abbandonare progetti di grandi opere di scarsa o nulla utilità e dai grandi costi, a vantaggio di un aumento capillare di servizi e della qualità di vita.

RIFIUTI
Non sporcare è meglio che pulire.
Campagna per la riduzione della produzione di rifiuti.
Raccolta differenziata spinta a porta a porta con tariffa puntuale calcolata sul peso.

COMMERCIO E TURISMO
I piccoli negozi sono l'anima di un paese. Imprenditoria e artigianato locale arricchiscono il tessuto sociale.

VERDE
Più alberi sul territorio, piantumazione in aree marginali(parcheggi, svincoli stradali).

CULTURA
Meno televisione, più relazione.
Promozioni di attività culturali e musicali. Iniziative di aggregazione per un uso intelligente del tempo libero a servizio della collettività locale.
Favorire l'integrazione etnica: attività culturali per la condivisione di culture diverse.

TRASPORTI
Miglioramento del trasporto pubblico e del trasporto ciclistico privato con la realizzazione di piste ciclabili o la limitazione del traffico in alcune strade, introduzione del "pedibus" per i bambini che vanno a scuola.

RAPPORTI AMMINISTRAZIONE - CITTADINI
Miglioramento dell'assistenza ai cittadini negli uffici pubblici.
  • Comune di Andria
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
Natale 2025, "Amate questa città" Natale 2025, "Amate questa città" Il messaggio di auguri del Sindaco Giovanna Bruno
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.