Il capo della Polizia Pisani in Questura ad Andria
Il capo della Polizia Pisani in Questura ad Andria
Attualità

Visita Capo della Polizia, Ventrella (SIAP): "Discusse condizioni operative e logistiche personale Polizia di Stato nella Bat"

La Segreteria Interprovinciale SIAP di Bari e BAT esprime soddisfazione per l'apertura al dialogo dimostrata dalle autorità presenti

Tra le Organizzazioni sindacali presenti all'incontro del 30 ottobre ad Andria, presso la sede della Questura con il capo della Polizia, Vittorio Pisani ed il Questore Pellicone, vi era anche Vito Ventrella, Segretario generale interprovinciale del SIAP -Sindacato Italiano Appartenenti Polizia- di Bari e BAT, "con primaria menzione per il SIAP in virtù della sua preminente rappresentatività Provinciale".

"La riunione, svoltasi in un clima di aperto dialogo e collaborazione -ha sottolineato Ventrella-, ha consentito di trattare temi di fondamentale importanza legati alle condizioni operative e logistiche del personale in servizio presso la Polizia di Stato.
Tra i punti salienti discussi, abbiamo evidenziato la necessità di un adeguamento infrastrutturale della Questura, in risposta all' annunciato incremento d'organico e alle mutate esigenze operative.
È stata sottolineata l'importanza di realizzare il secondo lotto infrastrutturale, per garantire condizioni lavorative idonee e rispondere all'obbligo di perfezionamento alloggiativo del personale.
È stata altresì enfatizzata la necessità di potenziare il parco auto destinato al controllo del territorio, proponendo il raddoppio delle auto a disposizione della Questura e dei Commissariati, al fine di garantire un'efficace azione di prevenzione e contrasto della criminalità.
All'intento di migliorare la gestione amministrativa, è stata avanzata la richiesta di assegnare un Dirigente responsabile dell'Ufficio Amministrativo della Questura, oltre all'assegnazione di un Dirigente all'Ufficio Immigrazione e all'attivazione dello stesso, per gestire in maniera efficace ed efficiente le dinamiche legate ai flussi migratori.
Un ulteriore punto di discussione ha riguardato l'importanza dell'incremento del monte di straordinario sostenute dai colleghi per far fronte alle necessarie esigenze di servizio, al di fuori delle ore del turno ordinario.
Infine, è stato sottolineato il valore imprescindibile di promuovere la gestione dei Commissariati Sezionali di Trani e Barletta sotto la direzione di un Primo Dirigente, al fine di intensificare l'efficacia dell'azione di polizia e garantire una rappresentanza istituzionale adeguata in zone di cruciale rilevanza.
La Segreteria Interprovinciale SIAP di Bari e BAT esprime soddisfazione per l'apertura al dialogo dimostrata dalle autorità presenti, e ribadisce la disponibilità a collaborare attivamente per il miglioramento delle condizioni di lavoro e l'efficacia dei servizi offerti alla comunità", ha concluso Vito Ventrella del SIAP interprovinciale.
  • polizia
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
  • siap
  • Ministro Matteo Piantedosi
Altri contenuti a tema
Il Sindaco di Andria  si reca in Questura, all’apertura festiva del 25 aprile Il Sindaco di Andria si reca in Questura, all’apertura festiva del 25 aprile Domenica 28 prevista nuova apertura straordinaria della Questura della BAT
Camion rubato ritrovato dalla Vigilanza giurata sulla statale 170 Andria Barletta Camion rubato ritrovato dalla Vigilanza giurata sulla statale 170 Andria Barletta Il mezzo aveva le portelle aperte ma il bagagliaio chiuso
Sicurezza ed ordine pubblico: "65 nuovi poliziotti alla Questura e Polstrada della Bat" Sicurezza ed ordine pubblico: "65 nuovi poliziotti alla Questura e Polstrada della Bat" La nota a firma di Vito Giordano, Segretario provinciale SAP Bat
La Cooperativa Sociale WorkAut lavoro e autismo in visita alla Questura di Andria La Cooperativa Sociale WorkAut lavoro e autismo in visita alla Questura di Andria I giovani hanno voluto omaggiare il Questore Fabbrocini con una pianta prodotta e confezionata dai Soci Lavoratori
Passaporti: inaugurazione della postazione presso il Posto Fisso di Polizia dell’ospedale “Bonomo” di Andria Passaporti: inaugurazione della postazione presso il Posto Fisso di Polizia dell’ospedale “Bonomo” di Andria Dedicata ai degenti ed a coloro che li assistono impossibilitati a recarsi in Questura per il rilascio del documento
Giro di vite della Polizia di Stato: emesse 36 misure di prevenzione a carico di soggetti socialmente pericolosi Giro di vite della Polizia di Stato: emesse 36 misure di prevenzione a carico di soggetti socialmente pericolosi Tali misure hanno una finalità preventiva intesa ad assicurare la legalità nel territorio dello Stato
Parte, ma in ritardo il Numero Unico di Emergenza 112: tocca a Bari e Brindisi. Per Andria si dovrà attendere il 28 maggio Parte, ma in ritardo il Numero Unico di Emergenza 112: tocca a Bari e Brindisi. Per Andria si dovrà attendere il 28 maggio Sostituirà in Puglia gli attuali numeri 112 (Carabinieri), 113 (Polizia di Stato), 115 (Vigili del Fuoco), 118 (Soccorso Sanitario) e 1530 (Emergenza in mare)
Furti d’auto: proseguono, serrati i controlli della Polizia di Stato nella provincia Bat Furti d’auto: proseguono, serrati i controlli della Polizia di Stato nella provincia Bat Indagati due soggetti andriesi, pluripregiudicati, per i reati di ricettazione
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.