Presentazione Visit Puglia Imperiale
Presentazione Visit Puglia Imperiale
Vita di città

Visit Puglia Imperiale fa tappa ad Andria

La sede di Confcommercio ospita la presentazione del progetto agli operatori. Saranno consegnate password per accedere al portale

Un incontro con gli operatori del turismo, dell'enogastronomia, della ristorazione e dell'accoglienza per lo sviluppo dell'attrattività del nostro territorio. La sede di Confcommercio di Andria ospita mercoledì 26 febbraio alle 17.30 la presentazione del progetto Visit Puglia Imperiale, la rete nata allo scopo di accrescere la capacità innovativa e la competitività delle imprese che aderiscono al progetto tramite l'esercizio in comune di attività, volte a sviluppare un'offerta turistica più ampia e completa che valorizzi il territorio della Puglia Imperiale.

L'accordo siglato tra, l'Esselle Consulting S.a.s., società di consulenza alle imprese, (retista capofila), l'Agenzia per l'Occupazione e lo Sviluppo dell'area nord barese Ofantina (Patto territoriale), la Rete del Mediterraneo e la Fondoconsul S.r.l, prevede tra gli obiettivi strategici la tutela e promozione della specificità del settore turistico e dei territori a cui appartengono le imprese; il rafforzamento della capacità di penetrazione e di attrattiva dei flussi turistici sul mercato regionale, nazionale e internazionale degli eventi fieristici per cogliere nuove opportunità di mercato attraverso la costruzione di una vision tattica per il riposizionamento competitivo in un'ottica di filiera turistica; l'aggiornamento e lo sviluppo di competenze multidisciplinari attraverso progetti di formazione qualificati (alta formazione), la formalizzazione del know-how attraverso un centro interno di eccellenza e condivisione con i partner e formazione continua ed il rafforzamento della competitività attraverso processi di innovazione tecnologica tra le imprese partecipanti alla rete e concentrazione delle risorse su filoni tecnologici comuni.

L'obiettivo in sostanza è quello di aumentare la notorietà del marchio territoriale "Puglia Imperiale" attivando nuovi contatti su mercati non ancora esplorati, perseguendo in generale due distinte tipologie di azione con l'utilizzo delle nuove tecnologie e dei nuovi canali di comunicazione per azioni di rilevanza istituzionale e promo-commerciale. "La nostra idea è quella di offrire una proposta turistica quanto più ampia e completa", spiega la presidente di "Visit Puglia Imperiale", Nicoletta Lombardi, puntando al coinvolgimento di guide turistiche, organizzazioni di categoria, associazioni culturali, sportive e delle Pro loco "affinché tutti possano sentirsi parte di un progetto di valorizzazione del nostro territorio. Di marketing territoriale si parla da tanto, non è una novità. Ciò che vogliamo fare noi è cambiare il processo perché tutti avranno la possibilità di interagire nel portale", chiarisce Lombardi.

Il sito www.visitpugliaimperiale.com sarà online entro fine mese: sul portale è la destinazione a muoversi con concrete offerte di soggiorno in grado di far percepire al consumatore di poter godere di un'esperienza di viaggio fatta di cultura, enogastronomia, circuito delle masserie, città d'arte, Terme e rete portuale. Già disponibile l'applicazione per dispositivi mobili Android e iOS. "Tutti gli operatori che parteciperanno mercoledì alla presentazione del progetto presso la sede della Confcommercio di Andria, in via Nicola Pisano 60, avranno username e password per accedere gratuitamente al portale e cominciare a sviluppare la propria presenza e strategia in rete insieme a noi tutti", conclude Lombardi.
Visit
  • confcommercio
  • puglia imperiale
Altri contenuti a tema
Dehors, avviato il tavolo tecnico tra Amministrazione Comunale e sigle di categoria Dehors, avviato il tavolo tecnico tra Amministrazione Comunale e sigle di categoria Il primo tema affrontato è stato quello degli operatori di Piazza Catuma
Addetti per i pubblici esercizi, Confcommercio sigla convenzione per formazione Addetti per i pubblici esercizi, Confcommercio sigla convenzione per formazione Corsi organizzati dall'associazione Condividere & Crescere. Sinisi: "Esigenza portata alla nostra attenzione dai titolari"
L'intelligenza artificiale al servizio delle imprese, ad Andria il "Convergent marketing" L'intelligenza artificiale al servizio delle imprese, ad Andria il "Convergent marketing" Presentazione del libro di Antonio Perfido il prossimo 28 marzo in una iniziativa Confcommercio e Amiche per le Amiche
Desertificazione commerciale ma aumentano le attività di ristoro nei centri storici: Andria +51 Desertificazione commerciale ma aumentano le attività di ristoro nei centri storici: Andria +51 I dati contenuti nell'annuale analisi sulla "Demografia d’impresa nelle città italiane”, realizzata da Confcommercio
Aumenti tariffe dehors del 30%, la Confcommercio chiede incontro al Sindaco di Andria Aumenti tariffe dehors del 30%, la Confcommercio chiede incontro al Sindaco di Andria Claudio Sinisi: "Costi già alti e insostenibile per i pubblici esercizi"
Confcommercio Andria protagonista alla BTM (Business Tourism Management) Italia Confcommercio Andria protagonista alla BTM (Business Tourism Management) Italia Tre giorni di incontri ed appuntamenti
Rapina e sequestro lampo ad Andria: “Temiamo episodi simili. Nessuno resti indifferente” Rapina e sequestro lampo ad Andria: “Temiamo episodi simili. Nessuno resti indifferente” Il presidente della Confcommercio Claudio Sinisi interviene su quanto accaduto esprimendo solidarietà all'imprenditore coinvolto nel fatto di cronaca
Dalla strategia all'azione, da oggi ad Andria il primo di tre incontri Dalla strategia all'azione, da oggi ad Andria il primo di tre incontri Formazione presso la sede di Confcommercio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.