controlli della Polizia di Stato
controlli della Polizia di Stato
Cronaca

Violenza su minori: arrestato ad Andria dalla Polizia di Stato un 22enne

Su di lui le accuse di violenza sessuale aggravata e continuata, corruzione e adescamento di minorenni

Nei giorni scorsi ad Andria, agenti del locale Commissariato della Polizia di Stato, hanno eseguito un'ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere a carico di un 22enne andriese, resosi responsabile dei reati di violenza sessuale aggravata e continuata, corruzione e adescamento di minorenni; l'indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani, nella persona del sostituto Procuratore Milena Conticelli, ha permesso di ricostruire i fatti; gli investigatori sono partiti dalla denuncia presentata pochi giorni prima dai genitori di un bambino di anni 11, messi in allarme dai numerosi messaggi che il figlio riceveva anche di notte sul suo cellulare.

Dal controllo del telefono è emerso che il 22enne rivolgeva al bambino esplicite richieste di incontri ed atti sessuali, fotografie, video ed anche videochiamate dal contenuto pornografico, tutti contenuti multimediali che i genitori stessi riuscivano a salvare prima che l'autore potesse a cancellare. Alla richiesta di spiegazioni il bambino, tra disagio e reticenze, raccontava di essere stato avvicinato dal giovane circa tre anni prima, con un pretesto, per poi incontrarlo più volte.

Partiva così l'immediata attività investigativa, proseguita con la collaborazione degli agenti del Compartimento della Polizia Postale di Bari, con la raccolta e la comparazione degli elementi probatori raccolti anche presso la famiglia di un altro minore di pochi anni più grande. Dall'attività è emerso che il soggetto aveva l'abitudine di adescare ragazzini, anche in età infantile, nei loro luoghi abituali di ritrovo, che avvicinava lusingandoli, intimorendoli e talora minacciandoli.

I cellulari e gli altri supporti informatici rinvenuti e sequestrati sono tutt'ora al vaglio degli specialisti della Polizia Postale di Bari.

Attualmente il giovane si trova ristretto presso la Casa Circondariale di Trani, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
  • polizia
  • Polizia di Stato Andria
  • commissariato
Altri contenuti a tema
Ad Andria "Gina la panchina gialla" contro il bullismo Ad Andria "Gina la panchina gialla" contro il bullismo Anche la Polizia di Stato alla manifestazione
Contrasto ai furti d’auto, arrestati 25 cerignolani Contrasto ai furti d’auto, arrestati 25 cerignolani Maxi operazione della Polizia di Stato della BAT coordinata dalla Procura di Trani
Ruba la segnaletica dalla provinciale per Castel del Monte, arrestato dalla Polizia di Stato Ruba la segnaletica dalla provinciale per Castel del Monte, arrestato dalla Polizia di Stato È accaduto sulla SP 174. Il 59enne è accusato di furto aggravato
Ministero dell'Interno: nuovi Questori e promozioni che passano da Andria e dalla Bat Ministero dell'Interno: nuovi Questori e promozioni che passano da Andria e dalla Bat I provvedimenti per i Dirigenti superiori Massimo Vincenzo Modeo, Aurelio Montaruli e Leonida Marseglia
Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Lascia il servizio attivo il Vice Ispettore della Polizia di Stato Francesco Amorese Il saluto questa mattina ad Andria da parte del Questore Fabbrocini e dei tanti amici e colleghi
Criminalità: furto con destrezza in un negozio di igiene personale  Criminalità: furto con destrezza in un negozio di igiene personale  L’episodio è stato denunciato dai titolari dell’attività commerciale alla Questura
173° anniversario della Polizia di Stato: un’eredità di legalità e servizio 173° anniversario della Polizia di Stato: un’eredità di legalità e servizio Il Questore della Bat Fabbrocini a Bisceglie: «Orgogliosi di aver operato per una provincia più sicura»
Festa della Polizia di Stato, Bruno: "Presidio costante di legalità" Festa della Polizia di Stato, Bruno: "Presidio costante di legalità" Ricorre oggi il 173esimo anniversario dalla fondazione del corpo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.