Targa Villa Comunale Andria
Targa Villa Comunale Andria
Cronaca

Vietato calpestare l'erba della Villa Comunale: c'è l'ordinanza

Multe da 25€ a 500€ anche per il transito di ciclomotori e motocicli all'interno dei viali

Niente più bivacchi o momenti di pausa o partite con la palla sui prati della Villa Comunale "G. Marano" di Andria. A scriverlo è nero su bianco il Sindaco di Andria, Nicola Giorgino, nell'ordinanza n° 372/2014 firmata ieri, 8 luglio, e che tratta anche l'assoluta impossibilità di passaggio di ciclomotori e motocicli nei viali del polmone verde della città.

L'ordinanza parte dalla denuncia di molteplici soggetti che hanno fatto notare all'ente comunale il "diffuso malcostume tenuto da alcuni fruitori del parco, pedoni e ciclomotoristi, nonchè proprietari di cani, che con il loro comportamento causano danni alle strutture ivi esistenti". Nella premessa all'ordinanza vi è questa motivazione oltre alla fragilità del prato stesso piantato nei giardini della Villa Comunale durante la ristrutturazione.

Il divieto assoluto, quindi, riguarderà il passaggio, il calpestio, la sosta o le attività ludiche sportive di qualsiasi genere svolte sui prati. Inoltre, è vietata la circolazione ed introduzione anche con conduzione a mano, di ciclomotori o motocicli sui viali della Villa. Pena prevista per i trasgressori, una sanzione amministrativa che può andare dai 25 ai 500 euro.
  • Nicola Giorgino
  • sindaco di andria
  • villa comunale andria
Altri contenuti a tema
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Il Circolo dei Giovani Democratici di Andria a sostegno della Sindaca Bruno Il Circolo dei Giovani Democratici di Andria a sostegno della Sindaca Bruno Condanna l'attacco della destra cittadina
ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» La nota del movimento civico dopo l'attacco alla Sindaca
Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno La nota: «Incapacità politica e chiacchiericcio da bar»
Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno «Accuse ingiuste. Cara sindaca, l’opposizione ti teme»
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Sindaco Bruno: "Per la prima volta ad Andria, registrato atto di nascita di un bambino, figlio di coppia omogenitoriale" Sindaco Bruno: "Per la prima volta ad Andria, registrato atto di nascita di un bambino, figlio di coppia omogenitoriale" "Riconoscere un diritto è civiltà. Che esime tutti dai giudizi"
Arresti indagine “Balzo”, l’operazione dei Carabinieri e Procura di Trani: il plauso del Sindaco Bruno Arresti indagine “Balzo”, l’operazione dei Carabinieri e Procura di Trani: il plauso del Sindaco Bruno «Non permetteremo che questa città sia terra di nessuno»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.