Marcello Lanotte, Consigliere Barletta
Marcello Lanotte, Consigliere Barletta
Politica

Vicenda Fracchiolla, Lanotte (FI Bat): "Andria Lab deve avere più rispetto delle Istituzioni e delle persone che le rappresentano"

Intervento del Coordinatore provinciale di Forza Italia, l'avv. Marcello Lanotte

"L'unica risposta chiara ed esaustiva che una buona Amministrazione può offrire alla propria comunità è un provvedimento, un atto concreto e, come nella questione delle gelate 2018, un'erogazione che spetta di diritto e che non deve essere spacciata come un fatto straordinario, che richiede particolari impegni amministrativi".

Interviene sulla recente polemica con la Lista Andria Lab, il Coordinatore provinciale di Forza Italia, avv. Marcello Lanotte a sostegno del Capogruppo di Forza Italia al Comune di Andria, avv. Donatella Fracchiola.

"Per questo non vogliamo seguire sul piano della polemica i rappresentanti di Andria Lab, perché, per ora, le loro parole si stanno rivelando come un vano e malcelato tentativo di mascherare un ritardo o, nella migliore delle ipotesi per loro, nella assenza di interlocuzione autorevole con gli agricoltori del nostro territorio, che fortunatamente hanno inteso rivolgere le loro doglianze alla nostra Capogruppo al Comune di Andria.
Ad ogni buon conto, sappiano i novelli censori, annoverabili senza dubbio alcuno nella categoria di coloro che avvelenano la legittima dialettica politica con gratuito livore e strozzano il confronto democratico con la presunzione di essere esclusivi portatori della verità, che la nostra Donatella Fracchiolla è l'interprete di una comunità umana e politica, certamente più copiosa di quella di una lista civica, che bene conosce iter istruttori ed ogni fase endoprocedimentale di un provvedimento amministrativo.
Per questo invitiamo le Signore e i Signori che rappresentano Andria Lab ad avere più rispetto delle Istituzioni e delle persone che le rappresentano, soprattutto non descrivendo surrettiziamente la realtà, come fatto per la situazione dell'Ufficio Agricoltura del Comune di Andria che è analoga, non esclusiva come riferiscono, a quella della maggior parte dei Comuni della BAT.
Come pure ci verrebbe facile polemizzare politicamente, sol menzionando i disastri collezionati in materia di PSR dalla sinistra regionale a cui Andria Lab è vicina, ma non lo facciamo per rispetto dei cittadini e degli agricoltori che invocano concretezza e non parole al vento o politiche da scarica barile, a cui molti cittadini iniziano a non credere più.
Ecco perché, a proposito di teatralità e palcoscenici, comunque augurando ogni più rosea prospettiva futura ad Andria Lab, vogliamo comunicarle che Forza Italia è ormai da decenni passata dalla poesia delle chiacchiere al realismo della prosa, che è in salute e conta, a breve, di ritornare ad essere protagonista della scena politica nazionale e territoriale".
  • Comune di Andria
  • forza italia
  • Donatella Fracchiolla
Altri contenuti a tema
Cinghiali in pieno giorno in Lagnone Santa Croce: per Andria si tratta del primo avvistamento mattutino tra le abitazioni Cinghiali in pieno giorno in Lagnone Santa Croce: per Andria si tratta del primo avvistamento mattutino tra le abitazioni E' accaduto questa mattina, poco dopo le ore 8,30. Sul posto numerosi testimoni hanno potuto osservare gli animali che cercavano del cibo
Ass. Di Bari: "Gli impianti sportivi ad Andria, restano aperti per le proposte sportive" Ass. Di Bari: "Gli impianti sportivi ad Andria, restano aperti per le proposte sportive" La delegata allo sport replica alle voci insistenti circa possibili, imminenti chiusure delle strutture sportive cittadine
ITS Academy “Puglia Marketing”, con sede ad Andria, primo nell’ambito “Servizi alle Imprese” ITS Academy “Puglia Marketing”, con sede ad Andria, primo nell’ambito “Servizi alle Imprese” Sindaco Bruno: «Abbiamo investito sulla formazione specialistica con un'attenzione particolare al mondo del marketing»
CDX Andria: "La Città si è dimostrata libera, sonora bocciatura dell'amministrazione Bruno" CDX Andria: "La Città si è dimostrata libera, sonora bocciatura dell'amministrazione Bruno" Nota di Gianluca Grumo (Lega) Andrea Barchetta (Fratelli d’Italia) Donatella Fracchiolla (Forza Italia) e Antonio Scamarcio (Scamarcio Sindaco)
Civita (FdI): "L’elezione di Mariangela Matera e l’esaltante risultato di Fratelli d‘Italia" Civita (FdI): "L’elezione di Mariangela Matera e l’esaltante risultato di Fratelli d‘Italia" "Ora continueremo il lavoro di ampliamento della base e di strutturazione del partito, consapevoli della necessità di essere inclusivi"
La Polizia di Stato festeggia alla parrocchia di San Riccardo di Andria il proprio patrono San Michele Arcangelo La Polizia di Stato festeggia alla parrocchia di San Riccardo di Andria il proprio patrono San Michele Arcangelo In mattina Santa Messa, officiata al Vescovo Mansi ed in serata concerto in piazza piazza Catuma
Il lusinghiero dato elettorale della lista Italia Viva/Azione nella città di Andria Il lusinghiero dato elettorale della lista Italia Viva/Azione nella città di Andria Nota di Marilena Tota, delegata nazionale di Italia viva e membro del direttivo di Andria
Elezioni politiche, Assessore Di Leo: "In quel 36% di astenuti almeno la metà sono giovani" Elezioni politiche, Assessore Di Leo: "In quel 36% di astenuti almeno la metà sono giovani" "Penso che siano i partiti a non interessarsi dei giovani. Ad usarli, a volte, come se fossero bandiere, ma senza ascoltarli mai veramente"
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.