via XXIV Maggio
via XXIV Maggio
Vita di città

Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni"

I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)

A poco più di tre giorni dall'inversione dei sensi di marcia in via XXIV Maggio e via Veneto Veneto, "il traffico risulta essere normalizzato".

La rassicurazione giunge da Palazzo di Città, dall'Assessore alla Sicurezza con delega alla Mobilità Pasquale Colasuonno. "Venerdì sera 5 dicembre, la situazione del traffico nell'ora di punta fra le 19:30 e le 20:00 nelle vie in cui mercoledì abbiamo cambiato i sensi di marcia, era già normalizzata. E sottolineo "normalizzata" perché non esiste città del mondo in cui il traffico nelle ore di punta sparisca del tutto: l'obiettivo è renderlo il più fluido possibile. Peccato che, come già accaduto ad agosto, il giorno dopo il cambio viario sia partita la solita raffica di video, post e commenti indignati da parte dei soliti noti. Giudizi tanto prevedibili, quanto inutili, arrivati prima ancora che la città avesse il tempo di adattarsi. Voglio infatti ricordare che i cambi di mercoledì 3 dicembre sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre), proprio per trovare soluzioni condivise. Come già successo in estate, dopo i primi inevitabili disagi iniziali, la situazione è rientrata e le scelte fatte si stanno rivelando sensate - conclude l'assessore - Noi cerchiamo ogni giorno di lavorare ascoltando i cittadini, cercando soluzioni per migliorare la città. Io so da che parte voglio stare, anche se spesso è la più faticosa".

Da parte nostra e da parte di alcuni cittadini ribadiamo alcune questioni, legate a questa inversione dei sensi di marcia che rimangono ancora in piedi, ovvero la mancanza di una corsia dedicata alla ambulanze lungo via XXIV Maggio per l'uscita dal locale nosocomio e dell'anacronistica situazione venutasi a creare in via Vittorio Veneto, per la postazione della ambulanze del servizio 118 della SanitaService.
  • Comune di Andria
  • mobilità andria
  • pasquale colasuonno
  • Mobilità sostenibile
  • traffico veicolare
Altri contenuti a tema
Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Si tratta di un passaggio fondamentale verso la nascita di un Centro Studi autorevole e riconosciuto
Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative La prima tappa di questo percorso è il weekend dell’Immacolata a Napoli
Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Il Sindaco, nelle settimane passate, si era recata in visita presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco a Barletta
Alla Comunità di Jesi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2025 Alla Comunità di Jesi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2025 Sabato 6 dicembre ore 11 a Castel del Monte
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.