via Pietro Micca
via Pietro Micca
Vita di città

Via Pietro Micca, anno nuovo problemi vecchi

Da luglio 2015 la strada è chiusa al traffico a causa del consolidamento di un immobile

I residenti ma anche gli automobilisti della zona ormai ci hanno fatto l'abitudine, ma il problema resta ed è di quelli di non poco conto.
Stiamo parlando della chiusura di via Pietro Micca, una strada del centro storico che collega via Porta Castello con piazza Balilla e quindi piazza Imbriani. Era il luglio del 2015 quando l'arteria stradale venne completamente chiusa al traffico veicolare, inizialmente per due mesi, per alcuni lavori di sistemazione e di consolidamento da effettuarsi all'interno ed all'esterno di un' antico palazzo.

Purtroppo, da allora, la strada è rimasta interdetta alla circolazione veicolare e pedonale ed è stato necessario invertire il senso di marcia su via Mulini, parallela di via Pietro Micca, per consentire alle autovetture di raggiungere, come dicevamo, piazza Balilla e quindi piazza Imbriani.

Naturalmente, a questo punto ci aspettiamo che qualcuno intervenga, uffici tencici o Comando della Polizia municipale, soprattutto per stabilire quando finalmente questa strada sarà riaperta all'utilizzo pubblico e si possa così decongestionare il traffico di quella parte del centro storico che da collega due importanti piazze cittadine.
  • lavori stradali
Altri contenuti a tema
"Pinqua Terra”, maggioranza di centrosinistra rispedisce al mittente l' utilizzo di procedure amministrative “poco legali” "Pinqua Terra”, maggioranza di centrosinistra rispedisce al mittente l' utilizzo di procedure amministrative “poco legali” La nota del Partito Democratico, di Andria Bene Comune, di AndriaLab 3 e di Futura
1 Manto stradale di via Bernini impraticabile: urge intervento Manto stradale di via Bernini impraticabile: urge intervento La segnalazione da alcuni residenti
Strade urbane ed extraurbane, ripristino delle condizioni di sicurezza Strade urbane ed extraurbane, ripristino delle condizioni di sicurezza Il Comune di Andria si candida a fondi regionali
Salvini taglia-fondi, Cia Puglia: “Strade dell’agricoltura sempre più pericolose” Salvini taglia-fondi, Cia Puglia: “Strade dell’agricoltura sempre più pericolose” Risorse tagliate del 70%. Oltre a quella di Foggia, meno fondi le provinciali di Bari (1700 km), Lecce (1291), Bat (1026), Brindisi (930) e Taranto (440)
“Il Senso Unico della Vita per Iacopo e Marco” ad Andria “Il Senso Unico della Vita per Iacopo e Marco” ad Andria Sicurezza stradale a scuola con la Polizia locale
Riconsegnata la palestra della scuola primaria “A. Inchingolo” Riconsegnata la palestra della scuola primaria “A. Inchingolo” Dopo i lavori di riqualificazione oggi la cerimonia
I progetti Pinqua di Andria presentati a Firenze per Urbanpromo I progetti Pinqua di Andria presentati a Firenze per Urbanpromo Ass. Curcuruto: "Il tutto con l'aumento di quasi 6 ettari di aree verdi piantumate , di parchi e piazze pubbliche attrezzate"
2 "Zona PIP abbandonata dal Comune: si vive nella spazzatura" "Zona PIP abbandonata dal Comune: si vive nella spazzatura" Residenti ed artigiani esasperati: "Eseguono i lavori per la fibra e non provvedono ai dovuti ripristini"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.