via Ceruti, quartiere 167 nord
via Ceruti, quartiere 167 nord
Vita di città

Vie Ceruti e Canal, strade abbandonate a sè stesse meno che dai roditori

Appello al Comune ed all'Ufficio Igiene ad intervenire per scongiurare una persistente grave situazione

Nuova protesta ma stesso copione dal quartiere Europa. Sporcizia,incuria e la presenza di roditori.

A segnalare il persistere di questa grave situazione, sono alcuni residenti della zona, tra via Giacomo Ceruti, all'altezza del civico 68 e la parte retrostante, nonchè via Antonio Canal, definite come «strade abbandonate a se stesse ed al libero arbitrio senza che ci sia stato mai un intervento per l' eliminazione della sistematica ed assidua presenza di roditori che sguazzano in lungo ed in largo per le strade e, addirittura, negli edifici adiacenti, specialmente nelle parti dove c'è il verde pubblico, tra l'altro abbandonato e di proprietà del Comune, situazione che sta creando grave pregiudizio per l'igiene e la salute dei cittadini residenti, in special modo i bambini che raggiungono o rientrano dalla scuola».

Di questa situazione è già stato informato l' Ufficio Ambiente comunale, che ancora oggi non ha ancora provveduto a mettere in sicurezza la zona.
I residenti chiedono quindi che le autorità locali e gli uffici preposti, Comune d Ufficio igiene dell'Asl, impartiscano immediatamente le opportune disposizioni per la eliminazione di tali gravi e pericolosi inconvenienti.
  • Comune di Andria
  • igiene pubblica
  • Quartiere Europa
Altri contenuti a tema
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Firmato a Palazzo di Città il verbale di consegna dell’area in zona P.I.P.
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.