Guardie campestri di Andria
Guardie campestri di Andria
Attualità

Vertenza Guardie Campestri: per CISL e UIL "Proficuo confronto avuto con Presidente Zinni"

"Colto lo sforzo compiuto dal Consorzio, pur in una difficile situazione in cui versano i Consorzi"

Le Segreterie territoriali di FAI-CISL e UILA – UIL di Bari e Bat, in una nota a firma rispettivamente da Pasquale Fiore e Michele Palermo, considerano "proficuo il confronto avuto con il Presidente del Consorzio Guardie Campestri di Andria nella giornata di lunedì 19 u.s. e che ha portato a definire tempi certi circa il pagamento delle retribuzioni ancora da corrispondere e precisamente è stato ottenuto l'impegno di pagamento di tutte le competenze fino al 31/12/2017".

"Il Presidente, inoltre, si è impegnato anche a corrispondere, a breve, le ulteriori competenze fino ad oggi maturate. Abbiamo colto, in questo, lo sforzo compiuto dal Consorzio, pur in una difficile situazione in cui versano tutti i Consorzi delle Province di Bari e Bat.
Sempre in questo difficile clima, il Consorzio ha fatto un grosso passo indietro consistito nel ritiro dei licenziamenti proposti e questo anche grazie al serrato confronto con le OO.SS.

Noi consideriamo insopprimibile il ruolo dei Consorzi di Vigilanza Campestre quale presidio su un Territorio sempre più minacciato da una diffusa criminalità nelle campagne. Prova ne sono le numerose operazioni compiute dalle Guardie Campestri di Andria durante la scorsa campagna olivicola.
A noi tutti, si impone un grosso senso di responsabilità per evitare di distruggere una realtà che, ad oggi, garantisce anche occupazione e salari. Il confronto con il Consorzio ripartirà nei prossimi giorni per affrontare ulteriori problematiche in merito", conclude la nota della FAI -CISL (Pasquale Fiore) e UILA - UIL (Michele Palermo).
  • guardie campestri andria
Altri contenuti a tema
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Altro tentativo di furto di olive sventato ad Andria: Guardie Campestri in azione a contrada Capoposta Altro tentativo di furto di olive sventato ad Andria: Guardie Campestri in azione a contrada Capoposta L'intervento alle prime luci dell’alba : ladri messi in fuga dalla pattuglia
1 Appena cominciata la campagna olivicola e già furti, intervento delle Guardie Campestri Appena cominciata la campagna olivicola e già furti, intervento delle Guardie Campestri I fatti sono avvenuti nel primo pomeriggio di oggi
Il Consorzio Guardie Campestri di Andria aderisce all'associazione antiracket Il Consorzio Guardie Campestri di Andria aderisce all'associazione antiracket Gemiti: "Atto di coraggio e dignità"
Il Consorzio Autonomo Guardie Campestri di Andria ha un nuovo Presidente: è il Perito Agrario Felice Ardito Il Consorzio Autonomo Guardie Campestri di Andria ha un nuovo Presidente: è il Perito Agrario Felice Ardito Sostituisce il rag. Riccardo Guglielmi, che rimane consigliere
Sventato furto di albicocche ad Andria, da parte delle Guardie Campestri Sventato furto di albicocche ad Andria, da parte delle Guardie Campestri Ignoti malviventi intenti a manomettere diversi alberi di albicocche, con le cassette già sistemate e pronte per essere portate
Onofrio Spagnoletti Zeuli, una storia di radici. Biografia scritta dal giornalista Franco Di Chio Onofrio Spagnoletti Zeuli, una storia di radici. Biografia scritta dal giornalista Franco Di Chio La serata evento alle tenute del Conte a Montegrosso con istituzioni e amici
Aggredirono Guardia Campestre ad Andria: arrestati tre pericolosi individui Aggredirono Guardia Campestre ad Andria: arrestati tre pericolosi individui L’operazione è stata eseguita dai Carabinieri della Città fidelis
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.