Liberali e Riformisti del NPSI
Liberali e Riformisti del NPSI
Politica

Verso le elezioni: "Andria ha bisogno di cambiamento: La sfida del NPSI per il futuro"

"Da subito, siamo disponibili alla costruzione di un centrodestra che sia rinnovato nelle idee e negli interpreti"

"Da alcuni mesi il partito socialista, la compagine politica dei Liberali e Riformisti del NPSI, è tornato in maniera decisa sulla scena politica della città di Andria.
Abbiamo un'importante tradizione e storia politica, ma che ha deciso di rinnovarsi, volgendo lo sguardo al presente e non rinunciando alle sfide politiche del prossimo futuro.
In questi mesi con la campagna di ascolto il "Gazebo del Cittadino", girando le varie zone della nostra città, forte si è percepito lo sfilacciamento che si registra tra i cittadini e le istituzioni, con una politica lontana dai problemi reali della gente e con una classe politica locale preoccupata esclusivamente al mantenimento delle poltrone e al consenso elettorale.
Non siamo disfattisti o qualunquisti, come qualcuno voglia far credere, ma la città di Andria in questi ultimi anni si è drammaticamente involuta, non dando segnali di crescita, di sviluppo e di cambiamento.
Tuttavia, anche nel centrodestra della città di Andria, nostro malgrado, si registra un dibattito politico sterile, del tutto inconsistente e con soggetti politici presenti anche in consiglio comunale dal peso esclusivamente decorativo.
Da subito, siamo disponibili alla costruzione di un centrodestra che sia rinnovato nelle idee e negli interpreti, con una nuova idea e visione di città, che rompa gli argini della paura al cambiamento, che sappia produrre una ventata di freschezza capace di spazzare la polvere della conservazione e del piccolo cabotaggio.
Come socialisti del Npsi ci siamo, ma è giunto il momento che per il centrodestra andriese suoni la sveglia, perché serve uno scatto di reni per costruire un'area politica seria, forte, credibile, non rinunciataria e che faccia tesoro degli errori commessi nel recente passato", lo annuncia, in una nota il direttivo cittadino dei Liberali e Riformisti del NPSI.
Liberali e Riformisti del NPSILiberali e Riformisti del NPSILiberali e Riformisti del NPSI
  • Comune di Andria
  • Liberali e Riformisti NPSI
Altri contenuti a tema
Auto in fiamme in via Giannone: intervento della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco Auto in fiamme in via Giannone: intervento della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco Le fiamme, secondo le prime ipotesi, sarebbero state causate da un corto circuito
TARI 2025, in consegna i nuovi avvisi. Incrementi da AGER e Governo centrale TARI 2025, in consegna i nuovi avvisi. Incrementi da AGER e Governo centrale Assessore Pasquale Vilella: “Tutto grava sui contribuenti”
Si chiude con successo la IX edizione del Festival della Disperazione dal tema “Un eterno affanno” ​ Si chiude con successo la IX edizione del Festival della Disperazione dal tema “Un eterno affanno” ​ Tanti gli ospiti, da Valerio Lundini a I VazzaNikki, da Francesco Pannofino a Tricarico passati dal palco del festival dal 21 giugno al 26 luglio 2025
Mini piano del traffico per decongestionare via Milite Ignoto, ecco le novità Mini piano del traffico per decongestionare via Milite Ignoto, ecco le novità In vigore dal 5 agosto prossimo. In via sperimentale
Sindaco Bruno replica all'On. Matera. "Nessun ritardo sui progetti PNRR" Sindaco Bruno replica all'On. Matera. "Nessun ritardo sui progetti PNRR" "Che il governo metta a rischio i finanziamenti per i comuni è fatto noto e consolidato"
Fondi PNRR, on.Matera (FdI): “Ritardi non dipendono dal governo ma da inerzia del Comune di Andria” Fondi PNRR, on.Matera (FdI): “Ritardi non dipendono dal governo ma da inerzia del Comune di Andria” La nota dell'on. Mariangela Matera sulla questione ritardi fondi PNRR al Comune di Andria
“Voci di Donne Coraggio” nel ricordo di Vincenza Angrisano “Voci di Donne Coraggio” nel ricordo di Vincenza Angrisano Larga e sentita partecipazione di pubblico, all’evento tenutosi lo scorso 27 luglio, presso l’anfiteatro della villa comunale di Andria
Nuovo ospedale di Andria: le reazioni politiche sulle prossime scadenze Nuovo ospedale di Andria: le reazioni politiche sulle prossime scadenze Intervento dei consiglieri regionali Filippo Caracciolo, Grazia Di Bari e Tonia Spina
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.