forum riada
forum riada
Eventi e cultura

Verso il “Forum Riada 2023”: Made in Italy e internazionalizzazione al centro della V edizione

Il 5 maggio a Bisceglie ritorna il prestigioso evento di approfondimento organizzato da Riada Partners con illustri nomi del mondo dell’impresa e delle istituzioni.

Anche quest'anno Bisceglie ospiterà uno dei più importanti eventi pugliesi di approfondimento e confronto tra impresa e istituzioni: il Forum Riada "L'impresa si fa e si racconta" dedicato, in questa quinta edizione, al modello imprenditoriale italiano nel mondo. Ideato e promosso da Riada Partners Stp Spa, società esperta in materia di consulenza manageriale, fiscale e contabile, l'appuntamento si terrà venerdì 5 maggio a partire dalle 17,30 a Bisceglie nella cornice di Villa Ciardi (via Sant'Andrea, 206), affascinante dimora nobiliare del '700.

L'atteso Forum Riada quest'anno allarga ulteriormente i suoi orizzonti verso la cultura dell'export e dell'internazionalizzazione delle imprese, ma con uno sguardo rivolto al sociale. I temi scelti dagli organizzatori per questa edizione 2023 sono la tutela del made in Italy, il valore economico della giustizia, il sistema portuale e l'export dell'agroalimentare.

A discuterne sono chiamati alcuni tra i maggiori rappresentanti del mondo delle imprese, delle istituzioni e dell'Università, come: il Ministro delle imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, il sottosegretario e viceministro alla Giustizia, Francesco Paolo Sisto, il prorettore dell'Università di Bari, Vincenzo Spagnolo, il presidente dell'Autorità Portuale Ugo Patroni Griffi e gli imprenditori Lucia Forte e Gianmarco Laviola, rispettivamente amministratore delegato di Oropan SpA e di Princes Industrie Alimentari. Interviste a cura di Vincenzo Rutigliano, giornalista de Il Sole 24Ore.

Ad introdurre e concludere i lavori sarà Alessandro Ricchiuti, amministratore delegato di Riada Partners e consigliere della sez. TIC del consiglio direttivo Confindustria Bari e BAT: "Vogliamo sostenere il mercato interno che è in difficoltà e spingere la vocazione italiana verso le prospettive di un mercato internazionale ponendo al centro del tema la capacità imprenditoriale nazionale di proporsi sui mercati stranieri".

L'evento è gratuito e a numero chiuso; è possibile iscriversi entro il 4 maggio. Il programma completo è consultabile su: www.forumriada.it
  • eventi
Altri contenuti a tema
Pinuccio arriva a Barletta: il 10 agosto uno spettacolo per la Notte di San Lorenzo Pinuccio arriva a Barletta: il 10 agosto uno spettacolo per la Notte di San Lorenzo Intrattenimento, informazione e ironia per l'evento che si svolgerà al Suara Beach Club
Viaggio organizzato in Cina: un tour di gruppo tra tradizione, metropoli e meraviglie naturali Viaggio organizzato in Cina: un tour di gruppo tra tradizione, metropoli e meraviglie naturali I tour proposti da Boscolo rappresentano una delle possibilità da valutare
Dieci anni dalla tragedia ferroviaria Andria-Corato: alla commemorazione presenti i sindaci pugliesi Dieci anni dalla tragedia ferroviaria Andria-Corato: alla commemorazione presenti i sindaci pugliesi Ieri alla cerimonia ad Andria anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella
“Notte d’Opera al Castello”: presentata la prima edizione dell’evento a Barletta “Notte d’Opera al Castello”: presentata la prima edizione dell’evento a Barletta L’iniziativa musicale si terrà il 1 agosto nella suggestiva piazza d’Armi del Castello
Tecno Switch è il nuovo main sponsor della Manzoni Sport: nasce la Tecno Switch Pallavolo Andria Tecno Switch è il nuovo main sponsor della Manzoni Sport: nasce la Tecno Switch Pallavolo Andria La storica società sportiva andriese e l'azienda leader nel settore elettrico uniscono le forze
Megamark, bando "Orizzonti Solidali": tra i 14 vincitori c'è anche la cooperativa a Mano Libera di Andria Megamark, bando "Orizzonti Solidali": tra i 14 vincitori c'è anche la cooperativa a Mano Libera di Andria Premiata l'iniziativa "Senza Sbarre"
Inaugurata a Barletta la nuova sede della BCC di Andria, Porziotta: «Una visione corretta e prospettica» Inaugurata a Barletta la nuova sede della BCC di Andria, Porziotta: «Una visione corretta e prospettica» La cerimonia inaugurale ha avuto luogo ieri alle ore 19:30 nella filiale di via Andria 5
Pennetti Lab apre a Trinitapoli: nuova sede per rafforzare l’offerta diagnostica sul territorio Pennetti Lab apre a Trinitapoli: nuova sede per rafforzare l’offerta diagnostica sul territorio Il laboratorio, attivo dal 1978 e già presente a Barletta, Terlizzi e Canosa, amplia la propria rete con un nuovo punto in via Madriglia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.