via puccini
via puccini
Politica

Urgono interventi di riqualificazione per via Puccini e via Verdi

La nota di Andrea Barchetta, consigliere comunale Fratelli d’Italia Andria

Una interpellanza con risposta in aula, per comprendere «se sono previsti interventi di riqualificazione nella zona di via Giacomo Puccini e via Giuseppe Verdi»: è quella presentata dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia Andrea Barchetta, discussa nel consiglio comunale di mercoledì 3 luglio. Barchetta spiega come le criticità siano state rilevate «durante la consueta attività di ascolto e confronto con i cittadini del quartiere e diversi sopralluoghi con gli stessi nelle ultime settimane». Criticità che elenca in una nota: «Su tutte, certamente il manto stradale ammalorato con presenza di buche in direzione via Corato. E poi la mancanza di chiara segnaletica orizzontale, inclusi gli stalli a strisce bianche per la sosta gratuita e stalli per sosta disabili; attraversamenti pedonali nello spartitraffico non visibili e non accessibili; verde pubblico soggetto ormai ad incuria con necessità di intervento di riqualificazione; pavimentazione dello spartitraffico ammalorata; assenza di scivoli per accesso/discesa dal marciapiede su ambo i lati delle strade, fondamentali per i concittadini diversamente abili; presenza di recinzione temporanea da cantiere senza relativi interventi ormai da diversi mesi. Via Giacomo Puccini, nonché la sua continuazione Via Giuseppe Verdi, rappresenta un'importante arteria di ingresso alla nostra città dal punto di vista veicolare, nonché accesso ai mezzi di soccorso diretti all'Ospedale Bonomo, e al tempo stesso, su di essa, si insediano diversi punti di interesse per la cittadinanza quali attività commerciali e istituti scolastici. Va garantita in primis la vivibilità dei residenti. Ho voluto sollecitare l'amministrazione del Sindaco Bruno e continueremo a vigilare. L'attenzione e la cura di una città si evidenziano soprattutto da questo tipo di interventi!», chiosa Barchetta.
  • Comune di Andria
  • lavori stradali
  • fratelli d'italia
  • andrea barchetta
  • lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Santa Chiara e Istituto di Sant’Anna ad Andria, avviati nuovi cantieri per il sociale Santa Chiara e Istituto di Sant’Anna ad Andria, avviati nuovi cantieri per il sociale Il sindaco Bruno: «"Le persone al centro" non è solo uno slogan ma è un obiettivo »
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.