Urban Mobility
Urban Mobility
Vita di città

Urban Mobility: riconferma della fiducia al direttivo 2026

"L'entusiasmo è la chiave del nostro gruppo"

Riconfermato il direttivo di Urban Mobility, associazione andriese di Mobility Management con focus sulla mobilità sostenibile, sei i componenti che lavorano con sinergia e proattività con l'obiettivo di rendere Andria e il suo territorio un luogo modello di mobilità sostenibile.
Un passo fondamentale per rigenerare l'energia dell'associazione che ha come obiettivo primario quello di applicare il modello della città di 15 minuti nel nostro territorio andriese.

"Un importante traguardo per questo 2026 e un riconoscimento per coloro che si lasciano guidare dalla passione verso Andria e dalle energie della giovane età" – condivide il dott. Antonio Leonetti presidente di Urban Mobility.
"Abbiamo raggiunto tanti dei nostri obiettivi, in primis abbiamo aperto e continuiamo ad alimentare il dibattitto della mobilità sostenibile nella città di Andria, attraverso le nostre azioni sul territorio con il Concorso MoveOn all'interno delle scuole della città, la realizzazione della Mappa metrominuto della città di Andria, una mappa che rende consapevoli delle reali distanze della città facilmente percorribili a piedi; i convegni con i tecnici e le istituzioni. La nostra associazione è costantemente impegnata sul territorio con iniziative atte a rendere consapevole la cittadinanza quanto sia importante la mobilità, un tema che riguarda tutti, perché tutti i cittadini in un modo o nell'altro si spostano per vivere nell'area urbana. Attraverso il nostro impegno stiamo quotidianamente creando valore e Urban mobility è diventata il fulcro della mobilità sostenibile di tutta la provincia" – afferma l'ing. Claudia Bafunno.
"L'entusiasmo è la chiave del nostro gruppo, creare e trasmettere entusiasmo nelle azioni e nella sensibilizzazione che stiamo portando avanti in città e a conferma del successo del nostro operato siamo sulla giusta strada" – conclude Jacopo Centomo
Continueremo anche quest'anno a destinare ancora più energie per spingere verso un cambiamento decisivo, in favore dell'evoluzione di cui tutti abbiamo bisogno e che in molti ci chiedono a gran voce" – condivide Mimmo Zingaro, Socio fondatore di Urban Mobility.

Di seguito i nuovi incarichi:
  • Presidente e Socio Fondatore, Antonio Leonetti
  • Segretario, Claudia Bafunno
  • Tesoriere e Socio Fondatore, Domenico Zingaro
Consiglieri d'amministrazione:
  • Socio Fondatore, Riccardo Figliolia – responsabile Relazioni Esterne
  • Jacopo Centomo – responsabile Innovazione e Strategie per il Trasporto Pubblico Locale
  • Gianmarco Fasciano – responsabile delle Soluzioni per l'abbattimento delle Barriere Architettoniche
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • riqualificazione urbana
  • ciclovie urbane
  • urban mobility
Altri contenuti a tema
Primo weekend di primavera con la prevenzione di “Andriainsalute”: 250 le visite per controllo “nei” Primo weekend di primavera con la prevenzione di “Andriainsalute”: 250 le visite per controllo “nei” Evento nell’ambulatorio solidale ad Andria con Misericordia, Calcit e la clinica dermatologica dell’UNIBA diretta dal prof. Romita
Incidente sul lavoro, muore giovane operaio andriese. Il cordoglio del Sindaco Bruno Incidente sul lavoro, muore giovane operaio andriese. Il cordoglio del Sindaco Bruno "Non ci sono parole da spendere, c'è solo tanta sofferenza, mista ad incredulità e rabbia, per una nuova vittima sul lavoro"
"La rosa di Gaza", un libro per continuare a parlare di Palestina "La rosa di Gaza", un libro per continuare a parlare di Palestina Il 21 marzo giornata mondiale della poesia
Anche Andria celebra la Giornata Mondiale della Poesia Anche Andria celebra la Giornata Mondiale della Poesia Venerdì 20 marzo una Passeggiata poetico-letteraria
Digitalizzazione delle tavole di zonizzazione del P.R.G. : percorso concluso in Consiglio Comunale Digitalizzazione delle tavole di zonizzazione del P.R.G. : percorso concluso in Consiglio Comunale Grazie alla digitalizzazione delle tavole di PRG, si potrà fare ogni ricerca di informazioni in campo urbanistico sul Sito del Comune
Andria tra le prime cinque città italiane per ore di sole Andria tra le prime cinque città italiane per ore di sole La ricerca è stata effettuata da Holidu, uno dei maggiori motori di ricerca per case e appartamenti vacanza d’Europa
Servizio Civile Universale: banchetto informativo sul nuovo bando Servizio Civile Universale: banchetto informativo sul nuovo bando Questo pomeriggio, giovedì 19 marzo presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci"
Andria 18 marzo: Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Covid Andria 18 marzo: Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Covid Al Cimitero comunale scoperta una Stele Commemorativa
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.