Savino Montaruli
Savino Montaruli
Territorio

Unimpresa: venerdì 1° novembre, mercati regolari in Puglia

Montaruli :"E' stato un lavoro faticosissimo per garantire pari opportunità agli ambulanti spesso emarginati dei loro diritti"

"Le richieste, partite dalle Associazioni di Categoria Unimpresa, UniPuglia e CasAmbulanti, per il regolare svolgimento dei mercati in concomitanza con giornate festive, nel pieno rispetto della legge e corretta applicazione delle disposizioni regolamentari regionali, superando vecchi ed obsoleti nonché ormai illegittimi Piani comunali del Commercio, sono state accolte", lo rende noto Unimpresa.

Venerdì 1° novembre quindi sarà la Festa dei Mercati in Puglia: dal Gargano al Salento: da Taranto a Giovinazzo, da Toritto a Cassano Murge, da Foggia ad Ostuni, da Lecce a Conversano, da Mottola fino a tutti gli altri comuni ove il mercato si svolge il venerdì sarà una Festa nella Giornata di Festa.

Soddisfatti i tre promotori delle iniziative, Savino Montaruli per UniPuglia, Salvatore Martina per CasAmbulanti Francavilla Fontana e Roberto Papa di CasAmbulanti Galatone, i quali hanno dichiarato: "è stato un lavoro faticosissimo per garantire quelle pari opportunità agli Ambulanti spesso emarginati e depredati dei loro diritti. Venerdì primo novembre, festività di Ognissanti, i mercati si svolgeranno regolarmente in giornata festiva. Quest'anno – dichiara l'effervescente Savino Montaruli – siamo persino riusciti a convincere il comune di San Giovanni Rotondo a far svolgere il mercato in tale giornata festiva, superando enormi difficoltà logistico-operative e di questo siamo grati all'Amministrazione comunale di quel comune. Il nostro augurio sincero a tutti gli Ambulanti d'Italia che stanno vivendo un momento drammatico, sottoposti alla vessazione inaccettabile di provvedimenti che mirano alla distruzione di questa storica forma di commercio ma noi – dichiarano dalle Associazioni di Categoria – non ci arrenderemo".
  • unimpresa bat
  • Savino Montaruli
Altri contenuti a tema
"La Quercia vive": ad un anno dalla scomparsa dell'ambientalista Francesco Martiradonna "La Quercia vive": ad un anno dalla scomparsa dell'ambientalista Francesco Martiradonna Il ricordo dell’amico Savino Montaruli: "tutti hanno la consapevolezza che la sua anima viva tra noi e con noi"
Bitumazione via Verdi e via Puccini: i lavori dureranno solo qualche giorno Bitumazione via Verdi e via Puccini: i lavori dureranno solo qualche giorno Montaruli di Unibat rassicura i commercianti: “Erano necessari ed urgenti per la sicurezza"”
Bitumazione via Verdi e via Puccini: chiesto il rinvio al Commissario prefettizio Tufariello Bitumazione via Verdi e via Puccini: chiesto il rinvio al Commissario prefettizio Tufariello A darne notizia è Savino Montaruli, di Unibat: "“Sono certo che questo disagio sarà evitato"
Periodo natalizio: una deroga all'ordinanza circa l'esposizione esterna dell'ortofrutta Periodo natalizio: una deroga all'ordinanza circa l'esposizione esterna dell'ortofrutta Lo chiede Savino Montaruli alla Gestione Commissariale
Montaruli: "L'associazione provinciale indipendente Unimpresa non aderisce più a quella nazionale" Montaruli: "L'associazione provinciale indipendente Unimpresa non aderisce più a quella nazionale" L'esponente sindacale rammaricato di questa decisione
La giunta di Unimpresa nazionale risolve il rapporto associativo per Unimpresa Bat La giunta di Unimpresa nazionale risolve il rapporto associativo per Unimpresa Bat "Savino Montaruli e/o altri non potranno più parlare a nome e per conto di Unimpresa"
E' scontro ad Andria sulla fornitura dei libri di testo E' scontro ad Andria sulla fornitura dei libri di testo Montaruli, (Unimpresa Bat) critica alcune dichiarazioni rese nei giorni scorsi da Confcommercio
Ad Andria i libri di testo tardano ad arrivare sui banchi di scuola Ad Andria i libri di testo tardano ad arrivare sui banchi di scuola Savino Montaruli (Unibat):"un lavoro enorme dei nostri cartolibrai per assicurare il miglior servizio possibile"
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.