Non Conferenza Agenzia Inclusione Sociale
Non Conferenza Agenzia Inclusione Sociale
Bandi e Concorsi

Una non-conferenza per Coopstartup Puglia e Giovani Innovatori

Turturo: «Opportunità per aumentare il know-how in azienda»

Una non-conferenza per promuovere due opportunità per giovani dai 18 ai 35 anni. Si è svolta giovedì scorso nell'Officina di San Domenico ad Andria: «Si tratta di un doppio ausilio per giovani che hanno idea di creare una cooperativa o di mettere a disposizione delle aziende innovazione - ci dice Irene Turturro, Responsabile Tecnico dell'Agenzia per l'Inclusione Sociale - portiamo sui territori queste opportunità che servono essenzialmente ad aumentare il know how di conoscenza all'interno delle aziende regionali pugliesi».

Diversi i partecipanti alla non-conferenza provenienti anche da fuori provincia. Coopstartup Puglia 2014 è un bando voluto da Legacoop Puglia ed è un programma sperimentale di accompagnamento, formazione e consulenza ed è rivolto a gruppi informali che intendo costruire una cooperativa in Puglia od hanno già una cooperativa esistente da non più di un anno. Dalla fase di scouting delle idee fino al post-start up, per i successivi 36 mesi dalla costituzione della cooperativa (Bando LegaCoop).

Il bando giovani innovatori in azienda, invece, è stato lanciato dall'Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione nell'ambito del programma Bollenti Spiriti e prevede la possibilità di proposte diretta alle imprese, operative nel territorio regionale, dei progetti circa l'innovazione aziendale o l'internazionalizzazione dei mercati. L'innovazione riguarda prodotti, servizi, processi produttivi, di organizzazione e amministrazione, gestione informatica e strategie web. L'internazionalizzazione, invece, riguarda progetti per la promozione all'estero dei prodotti e servizi dell'azienda. L'idea è proprio quella di permettere ai giovani di entrare in un reale contesto di lavoro ed alle aziende di realizzare progetti per migliorare la propria attività. I giovani che intendono partecipare al bando dovranno proporre il proprio progetto, che potrà avere durata massima di tre mesi, attraverso una procedura on-line, disponibile sul sito www.giovaniinnovatori.it sino al 15 ottobre.
Carico il lettore video...
  • regione puglia
  • officina san domenico
  • legacoop puglia
Altri contenuti a tema
Oleoturismo: sempre più visitatori scelgono la Puglia per esperienze legate all'olio d'oliva Oleoturismo: sempre più visitatori scelgono la Puglia per esperienze legate all'olio d'oliva La regione vanta oltre 370mila ettari di uliveti che rappresentano il 64% della superficie agricola utilizzata della Puglia
Sanità: verso la realizzazione di un CUP unico regionale Sanità: verso la realizzazione di un CUP unico regionale Prima seduta della Commissione sanità: percorsi preferenziali per le malattie rare
Biologico: la Puglia supera i 318mila ettari bio e si conferma al top in Italia Biologico: la Puglia supera i 318mila ettari bio e si conferma al top in Italia Coldiretti: "ma il peso degli adempimenti minaccia il futuro delle imprese"
Seduta di consiglio regionale, Vurchio: "Affrontati importanti provvedimenti di carattere finanziario e istituzionale" Seduta di consiglio regionale, Vurchio: "Affrontati importanti provvedimenti di carattere finanziario e istituzionale" Tre i punti esaminati dalla massima assise regionale
QOCO ’26, l’olio come visione: ad Andria la cucina diventa racconto identitario QOCO ’26, l’olio come visione: ad Andria la cucina diventa racconto identitario Stamane la conferenza stampa del concorso internazionale: “Non una gara, ma un progetto culturale”
Carcasse di auto rubate, la Regione potenzia i sistemi di controllo del territorio nella Bat Carcasse di auto rubate, la Regione potenzia i sistemi di controllo del territorio nella Bat Si tratta di una delle prime azioni a seguito del protocollo siglato in Prefettura
Nelle scuole solo l'8,5% degli studenti consuma abbastanza frutta e verdura Nelle scuole solo l'8,5% degli studenti consuma abbastanza frutta e verdura Siglato Protocollo tra Coldiretti, MIM e Fondazione Campagna Amica  
Case di comunità, Lobuono striglia la regione: “Cantieri ancora fermi e scadenze imminenti" Case di comunità, Lobuono striglia la regione: “Cantieri ancora fermi e scadenze imminenti" Nota del presidente del Gruppo Misto, Luigi Lobuono: "Si rischia di perdere un’occasione storica”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.