Mostra internazionale di Arte Contemporanea  MATERIKA. <span>Foto Colasanto Press</span>
Mostra internazionale di Arte Contemporanea MATERIKA. Foto Colasanto Press
Eventi e cultura

Una mostra internazionale di Arte Contemporanea MATERIKA organizzata dall’Istituto Colasanto

Si terrà dal 24 maggio al 5 giugno 2018 presso l’Officina San Domenico

L'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Giuseppe Colasanto" di Andria, nell'ambito del Piano Triennale dell'Offerta Formativa per l'a.s.2016/19, ha organizzato una mostra internazionale di Arte Contemporanea dal titolo "MATERIKA" che si terrà dal 24 maggio al 5 giugno 2018 presso l'Officina San Domenico, con inaugurazione alle ore 18 di giovedì 24 maggio.

La suddetta esposizione che ha ottenuto il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Andria, vuole essere un'occasione di incontro e confronto per alcuni dei più interessanti artisti contemporanei italiani ed esteri , le cui opere verranno mostrate gratuitamente per un periodo di tredici giorni , allo scopo di stimolare, anche presso il pubblico dei non addetti ai lavori, una riflessione su problematiche di carattere estetico e socio culturale.

Il Dirigente dell'Istituto " Giuseppe Colasanto" prof. Cosimo Antonino Strazzeri quale critico d'arte con diverse esperienze nella realizzazione di importanti mostre collettive, quali "La bellezza e le radici" a Margherita di Savoia, "Il corpo e l'anima" e "Le forme dell'infinito" a Trinitapoli, è il curatore responsabile artistico ed estensore del catalogo. La responsabile dell'allestimento è la prof.ssa Paola Nanni referente del Progetto"Arte e Territorio".

Inoltre è prevista la partecipazione di alcuni studenti dell'indirizzo Liceo Artistico e Istituto Professionale Promozione Commerciale e Pubblicitaria dell'Istituto "Colasanto", in qualità di guide e animatori culturali e per i quali questa esperienza sarà molto importante dal punto di vista culturale e professionale.

Per consentire una fruizione dell'arte da parte di tutti, la partecipazione alla mostra è gratuita e saranno distribuiti altrettanto gratuitamente i cataloghi stampati per l'occasione.
La suddetta mostra è stata realizzata anche grazie al sostegno economico delle seguenti aziende: Gioielleria Bonadies (Andria), Studio Radiologico Ricciardi (Andria), T.E.CO.M.Srl (Bari) , Mastrodonato Mobili (Andria), Rotary Club Castelli Svevi (Andria) Green Garden di Gadaleta (Terlizzi).


Mostra internazionale di Arte Contemporanea  MATERIKAMostra internazionale di Arte Contemporanea  MATERIKAMostra internazionale di Arte Contemporanea  MATERIKAMostra internazionale di Arte Contemporanea  MATERIKAlocandina Mostra Internazionale di Arte Contemporanea MATERIKA pdf
  • Comune di Andria
  • istituto colasanto andria
  • cultura
Altri contenuti a tema
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" La nota del segretario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Domani 11 gennaio nella Sala Attimonelli la presentazione ufficiale in vista delle amministrative
Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Ecco il piano straordinario per la viabilità. I lavori si concluderanno, salvo imprevisti meteorologici, entro il 31 marzo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.