Mostra internazionale di Arte Contemporanea  MATERIKA. <span>Foto Colasanto Press</span>
Mostra internazionale di Arte Contemporanea MATERIKA. Foto Colasanto Press
Eventi e cultura

Una mostra internazionale di Arte Contemporanea MATERIKA organizzata dall’Istituto Colasanto

Si terrà dal 24 maggio al 5 giugno 2018 presso l’Officina San Domenico

L'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Giuseppe Colasanto" di Andria, nell'ambito del Piano Triennale dell'Offerta Formativa per l'a.s.2016/19, ha organizzato una mostra internazionale di Arte Contemporanea dal titolo "MATERIKA" che si terrà dal 24 maggio al 5 giugno 2018 presso l'Officina San Domenico, con inaugurazione alle ore 18 di giovedì 24 maggio.

La suddetta esposizione che ha ottenuto il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Andria, vuole essere un'occasione di incontro e confronto per alcuni dei più interessanti artisti contemporanei italiani ed esteri , le cui opere verranno mostrate gratuitamente per un periodo di tredici giorni , allo scopo di stimolare, anche presso il pubblico dei non addetti ai lavori, una riflessione su problematiche di carattere estetico e socio culturale.

Il Dirigente dell'Istituto " Giuseppe Colasanto" prof. Cosimo Antonino Strazzeri quale critico d'arte con diverse esperienze nella realizzazione di importanti mostre collettive, quali "La bellezza e le radici" a Margherita di Savoia, "Il corpo e l'anima" e "Le forme dell'infinito" a Trinitapoli, è il curatore responsabile artistico ed estensore del catalogo. La responsabile dell'allestimento è la prof.ssa Paola Nanni referente del Progetto"Arte e Territorio".

Inoltre è prevista la partecipazione di alcuni studenti dell'indirizzo Liceo Artistico e Istituto Professionale Promozione Commerciale e Pubblicitaria dell'Istituto "Colasanto", in qualità di guide e animatori culturali e per i quali questa esperienza sarà molto importante dal punto di vista culturale e professionale.

Per consentire una fruizione dell'arte da parte di tutti, la partecipazione alla mostra è gratuita e saranno distribuiti altrettanto gratuitamente i cataloghi stampati per l'occasione.
La suddetta mostra è stata realizzata anche grazie al sostegno economico delle seguenti aziende: Gioielleria Bonadies (Andria), Studio Radiologico Ricciardi (Andria), T.E.CO.M.Srl (Bari) , Mastrodonato Mobili (Andria), Rotary Club Castelli Svevi (Andria) Green Garden di Gadaleta (Terlizzi).


Mostra internazionale di Arte Contemporanea  MATERIKAMostra internazionale di Arte Contemporanea  MATERIKAMostra internazionale di Arte Contemporanea  MATERIKAMostra internazionale di Arte Contemporanea  MATERIKAlocandina Mostra Internazionale di Arte Contemporanea MATERIKA pdf
  • Comune di Andria
  • istituto colasanto andria
  • cultura
Altri contenuti a tema
QOCO ’26, l’olio come visione: ad Andria la cucina diventa racconto identitario QOCO ’26, l’olio come visione: ad Andria la cucina diventa racconto identitario Stamane la conferenza stampa del concorso internazionale: “Non una gara, ma un progetto culturale”
Centro Zenith: una campagna elettorale all'altezza di Andria Centro Zenith: una campagna elettorale all'altezza di Andria Riflessioni sul confronto e la dialettica politica che deve accompagnare ogni campagna elettorale, a cura del prof. Antonello Fortunato
Progetto Mo.S.A Mobilità Sostenibile Andria, riparte il progetto PEDIBUS Progetto Mo.S.A Mobilità Sostenibile Andria, riparte il progetto PEDIBUS Per i bambini delle scuole primarie della  Città per l’anno scolastico 2025/2026
Roberto Cotroneo presenta ad Andria "Umberto" Roberto Cotroneo presenta ad Andria "Umberto" A dieci anni dalla sua scomparsa il ricordo di Eco
Club d’Argento: ripulito il giardino della struttura pubblica situata in piazza Augusto Murri Club d’Argento: ripulito il giardino della struttura pubblica situata in piazza Augusto Murri “Quello che è stato fatto – dichiara la Presidente Isabella Chicco – rappresenta un esempio virtuoso di cittadinanza attiva e senso civico"
Centenario della morte di San Francesco di Assisi: iniziativa di Italia Nostra Andria Centenario della morte di San Francesco di Assisi: iniziativa di Italia Nostra Andria L'evento è patrocinato dal Comitato Nazionale per la celebrazione dell' ottavo centenario della morte del Santo di Assisi
Giustizia, on.Matera (FdI): «Sì a referendum per Magistratura più equa e basata sul merito» Giustizia, on.Matera (FdI): «Sì a referendum per Magistratura più equa e basata sul merito» Gazebo informativo tenuto ieri mattina ad Andria per illustrare ai cittadini le ragioni del sì al referendum sulla giustizia
Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Ecco la XVII edizione del concorso culinario, che mette al centro “Un filo d’olio nel piatto”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.