Vita di città

Una montagna di buste di rifiuti spunta nella centralissima via Firenze

Immagini eloquenti dimostrano il degrado e l’inciviltà presente in una delle vie più importanti di Andria

Non si abbassa purtroppo l'attenzione sul degrado cittadino, in relazione ai rifiuti abbandonati per strada. Nella centralissima via Firenze spunta un cumulo di bustoni ricolmi di spazzatura, abbandonati sul bordo del marciapiede.

Le foto dimostrano chiaramente il degrado e l'inciviltà in una delle zone più rappresentative della città federiciana. L'immagine è purtroppo sempre la stessa: rifiuti di vario genere lasciati, molto probabilmente, dai residenti della zona in seguito al mancato ritiro da parte della ditta Sangalli per aver aderito, nella giornata di ieri, lunedì 8 novembre, allo sciopero generale nazionale.

Motivo però che non deve assolutamente giustificare comportamenti incivili messi in atto da alcuni nostri concittadini. Si ravvisa che tali riprovevoli condotte rappresentano un fattore di degrado ambientale e costituiscono un evidente lesione nei confronti di tanti cittadini, comportando la violazione delle regole dell'ordinata, civile e serena convivenza.

Si spera, dunque, in un celere intervento degli operatori della Sangalli per rimuovere i rifiuti in tempi brevi ed alla Polizia Locale di riuscire ad individuare i responsabili, in modo da ridare dignità ad una delle strade principali di Andria.
  • Rifiuti
  • sangalli
Altri contenuti a tema
Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Problema discariche irrisolto, rifiuti illeciti e scarsa risposta istituzionale mettono a rischio ambiente e salute
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Critiche al servizio raccolta rifiuti: "Pessimo servizio d'igiene"
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso In attesa dell'avvio dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento
Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora L'intervento dei volontari si è svolto nella zona compresa tra via Da Villa e Via Morgigni
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.