Una maglietta speciale per il Nucleo Volontariato Città di Andria. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Una maglietta speciale per il Nucleo Volontariato Città di Andria. Foto Riccardo Di Pietro
Associazioni

Una maglietta speciale per il Nucleo Volontariato Città di Andria

La ditta TO.DI. di Andria sostenitrice dei valori della solidarietà e della fratellanza

Nella mattinata di ieri, sabato 20 luglio, Sandro Di Bari, in rappresentanza della ditta TO.DI. carni, ha donato all'Associazione N.V.C.A. - Nucleo Volontario Città di Andria", una fornitura di magliette da utilizzare per il servizio di volontariato di Protezione Civile.

Ricordiamo che il Nucleo di Volontariato Città di Andria, è una Associazione che si occupa di Protezione Civile nelle sue svariate forme. Donne e uomini di tutte le categorie sociali mettono a disposizione la loro opera, con professionalità ed impegno al servizio della collettività, a titolo gratuito, accomunati tra loro da un unico ideale: la solidarietà, quella solidarietà per la quale volontariamente riservano una parte del loro tempo libero.

Per svolgere al meglio i loro compiti e portare avanti le attività di aiuto e soccorso, utilizzano materiali e mezzi che hanno un periodo di usura. Pertanto, questi costi sono ricorrenti e a totale carico dei volontari.

La ditta TO.DI. carni, sensibile a questo tipo di iniziative, ha voluto dare un segno speciale di solidarietà facendo dono di una provvista di magliette da indossare durante il servizio di Protezione Civile.

Il presidente dell'Associazione, il dott. Giuseppe Fucci insieme al vice presidente Nicola Rella, ha ringraziato personalmente il signor Todisco per il contributo offerto. Il dott. Fucci ha voluto sottolineare: "Questa è la vera forza della nostra Associazione, la forza di un'azione gratuita premiata dalla sensibilità dei cittadini".

La forza degli "sconosciuti" che si impegnano a favore degli altri, di coloro che svolgono seriamente il loro impegno, con umiltà, nel proverbiale silenzio, che forse, in alcuni sarebbe più opportuno comunicarlo. Il bene va raccontato con forza, senza presunzione, con semplicità.

E' infatti importante diffondere queste piccole e buone notizie, far conoscere le tante positive opere alla collettività così da divulgare e sostenere le "buone opere", accrescendo quel senso di fratellanza e solidarietà tra la collettività.
Una maglietta speciale per il Nucleo Volontariato Città di AndriaUna maglietta speciale per il Nucleo Volontariato Città di AndriaUna maglietta speciale per il Nucleo Volontariato Città di AndriaUna maglietta speciale per il Nucleo Volontariato Città di AndriaUna maglietta speciale per il Nucleo Volontariato Città di AndriaUna maglietta speciale per il Nucleo Volontariato Città di AndriaUna maglietta speciale per il Nucleo Volontariato Città di Andria
  • Associazione Nucleo Volontariato città di Andria
Altri contenuti a tema
Vasto incendio a Monte Caccia, intervento del Nucleo Volontariato Città di Andria Vasto incendio a Monte Caccia, intervento del Nucleo Volontariato Città di Andria Interessata una zona di circa 200 ettari di terreno adibito a pascolo
Continua la campagna antincendio boschivo 2019 da parte del Nucleo Volontariato Città di Andria Continua la campagna antincendio boschivo 2019 da parte del Nucleo Volontariato Città di Andria Ancora incendi e per l'ennesima volta intervento dei volontari di Protezione Civile dell’N.V.C.A.
I volontari del N.V.C.A. soccorrono un uomo colpito da malore I volontari del N.V.C.A. soccorrono un uomo colpito da malore Primi interventi dei volontari dell’Assistenza Civica
Taglio del nastro alla nuova sede del Nucleo Volontari Città di Andria Taglio del nastro alla nuova sede del Nucleo Volontari Città di Andria Inaugurata dal Sindaco Nicola Giorgino si trova in una parte dell'ex pista di pattinaggio
Nucleo Volontariato “Città di Andria”: inaugurazione nuova sede presso l' ex-pista di pattinaggio Nucleo Volontariato “Città di Andria”: inaugurazione nuova sede presso l' ex-pista di pattinaggio Il sodalizio può contare su attrezzature e mezzi di pronto impiego, oltre a circa 30 soci
Nuova sede per il Nucleo di Volontariato Città di Andria Nuova sede per il Nucleo di Volontariato Città di Andria Inaugurazione del nuovo presidio di Protezione Civile
Incessante addestramento del Nucleo Volontariato Città di Andria Incessante addestramento del Nucleo Volontariato Città di Andria Concluso un corso formativo antincendio "Boschivo di Base Operatori Volontari di Protezione Civile Regione Puglia"
Il nucleo di volontariato "Città di Andria" al servizio di Papa Francesco Il nucleo di volontariato "Città di Andria" al servizio di Papa Francesco Assicurato ai cittadini ed ai pellegrini un servizio di assistenza, controllo e vigilanza
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.