la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh
la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh
Attualità

Un viaggio indimenticabile: la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh

Un'esperienza che apre nuove porte ai ragazzi speciali

Sta per terminare una vacanza indimenticabile organizzata dal Centro Zenith a Sharm El Sheikh. Un'esperienza che ha unito avventura, scoperta e grande inclusione per i ragazzi con disabilità. Sostenuti da una forte motivazione e da volontari preparati, i partecipanti hanno vissuto momenti intensi che hanno rafforzato fiducia, autonomia e senso di appartenenza.
"Le giornate sono state ricche di attività progettate su misura -sottolinea il prof. Antonello Fortunato, responsabile del sodalizio, antesignano ed infaticabile organizzatore di iniziative di questa portata-: l'escursione nel deserto a bordo di jeep ha offerto emozioni forti e numerose occasioni per condividere risate e meraviglia davanti a paesaggi straordinari; le immersioni nella barriera corallina, pensate con tutte le precauzioni necessarie, hanno permesso ai ragazzi di scoprire un mondo sottomarino colorato e stimolante; la visita alle Piramidi è stata un'esperienza culturale che ha acceso curiosità e stupore, valorizzando il desiderio di conoscenza di ciascuno.
Fondamentale è stata la progettazione inclusiva: percorsi accessibili, personale educativo sempre presente, hanno garantito sicurezza e partecipazione attiva.
Il risultato è stato non solo divertimento, ma anche crescita personale: molti ragazzi hanno superato piccole paure, migliorato la comunicazione con i compagni e mostrato una nuova autonomia nelle attività quotidiane".
Per il Centro Zenith questa vacanza rappresenta un punto di partenza, non un traguardo. Continueremo a creare nuove e grandi opportunità per le persone con disabilità, ampliando progetti di viaggio e laboratori esperienziali. L'obiettivo è costruire percorsi che promuovano inclusione reale, diritti e piena partecipazione alla vita sociale.
la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikhla vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikhla vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikhla vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikhla vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikhla vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikhla vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikhla vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikhla vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikhla vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh
  • Solidarietà
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
Freedom Flotilla: quando la politica tace parla la coscienza Freedom Flotilla: quando la politica tace parla la coscienza Nota di Antonello Fortunato del Centro Zenith
Avviato il Progetto "Dimora": un nuovo spazio di accoglienza e supporto per persone in difficoltà Avviato il Progetto "Dimora": un nuovo spazio di accoglienza e supporto per persone in difficoltà Promosso dal Settore Servizi Sociali e previsto nell'ambito dell'investimento PNNR – Missione 5 "Inclusione e Coesione"
Centro Zenith, appello per la tutela dei civili nella guerra tra Israele e Hamas Centro Zenith, appello per la tutela dei civili nella guerra tra Israele e Hamas Alla politica si chiede una posizione chiara: subito il cessare il fuoco
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Appuntamento presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Metropolis Group inaugura a Terlizzi la nuova RSA “Madonna del Rosario” Metropolis Group inaugura a Terlizzi la nuova RSA “Madonna del Rosario” Un nuovo presidio di cura, dignità e amore per gli anziani
Centro Zenith di Andria: "Ospitando il sindaco abbiamo voluto rimarcare il rispetto per le istituzioni" Centro Zenith di Andria: "Ospitando il sindaco abbiamo voluto rimarcare il rispetto per le istituzioni" "Un volontariato serio collabora criticamente con tutte le parti in causa"
Centro Zenith: "La violenza a Gaza è ingiustificabile (vogliono cacciare anziani e disabili)" Centro Zenith: "La violenza a Gaza è ingiustificabile (vogliono cacciare anziani e disabili)" "Difendere i più fragili, ovunque e sempre, è il segno di una civiltà che vuole restare umana"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.