Passeggeri Bari Nord in attesa sotto il sole
Passeggeri Bari Nord in attesa sotto il sole
Cronaca

Un nuovo viaggio della speranza: Andria-Bari in due ore

Treno guasto alla stazione Fesca, passeggeri fermi per un'ora

Si moltiplicano le segnalazioni di viaggi sempre più complessi della cosiddetta Ferrovia "Bari-Nord". Questa mattina, l'ultima in ordine di tempo, rilevante per le modalità: partenza ore 8,50 dalla stazione di Andria ed arrivo alle ore 11,00 alla stazione di Bari Centrale, passando per una sosta di 10 minuti a Palese e sino a circa un'ora nella dispersa stazione di Fesca.
Passeggeri Bari Nord in attesa sotto il solePasseggeri Bari Nord in attesa sotto il sole
Il treno, in quel punto alle porte di Bari, è stato completamente bloccato e la "voce" della Ferrotranviaria ha avvisato i passeggeri di abbandonare il treno, un convoglio di ultima generazione, poichè guasto ed impossibilitato a proseguire la corsa. Nessuna soluzione alternativa immaginata se non quella di attendere un successivo treno previsto dopo circa 45 minuti. La nuova vettura, giunta a Fesca, ha imbarcato i tanti passeggeri fermi sotto l'unica pensilina disponibile sino a giungere a Bari dopo più di due ore dalla partenza. Pochissima comunicazione e tante proteste rimaste sostanzialmente vane.

Problemi che si sommano ai continui guasti all'impianto di climatizzazione ed ai continui blocchi dei passaggi a livello nell'abitato di Andria che caratterizzano le ore dei cittadini ormai disillusi dalla possibilità di poter superare quelle barriere con facilità.
  • Ferrovia Bari-Nord
Altri contenuti a tema
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno "Si facciano portavoce delle istanze dei pendolari", sottolinea in una nota il consigliere comunale e provinciale
Rinvio dell’incontro del 22 gennaio Stato Lavori interramento della ferrovia nella città di Andria Rinvio dell’incontro del 22 gennaio Stato Lavori interramento della ferrovia nella città di Andria La nota dell'associazione di Urban Mobility
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
Strage ferroviaria, sentenza d’appello, Sindaco Bruno: “Raccolgo la rabbia dei familiari”   Strage ferroviaria, sentenza d’appello, Sindaco Bruno: “Raccolgo la rabbia dei familiari”   "Provo ad interpretare il loro dolore, aggrappato ad un senso di fiducia che in alcuni momenti viene meno"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.