memorial calcistico per ricordare Ruggiero Lorusso e Riccardo Lorusso
memorial calcistico per ricordare Ruggiero Lorusso e Riccardo Lorusso
Vita di città

Un memorial calcistico per ricordare Ruggiero Lorusso e Riccardo Lorusso

Bella iniziativa del Milan Club Andria, d'intesa con l'Oratorio Salesiano, la Fidelis Andria e lo Juventus Club Andria

Non ha contato chi ha vinto, ma ha prevalso l'amicizia e la solidarietà, nel ricordo vivo e due amici scomparsi: Ruggiero Lorusso e Riccardo Lorusso.

Tanta la che ieri giovedì 10 giugno, presso il campo sportivo dell'Oratorio Salesiano di Andria, ha preso parte al memorial (il primo ma speriamo ne seguiranno altri), dedicato a Ruggiero Lorusso e Riccardo Lorusso, scomparsi nei mesi scorsi a causa del covid 19. Due giovani padri di famiglia, impegnati nel sociale accomunati dalla fede calcistica per i colori rossoneri. Ed è stato proprio organizzato il Milan Club Andria ad organizzare, con successo di pubblico e di partecipazione questo torneo di calcio, che ha visto scendere in campo anche anche l'Oratorio Salesiano, lo Juventus Club Andria e la Fidelis Andria. Un quadrangolare all'insegna della solidarietà e dell'amicizia.

Dalla Sindaca Giovanna Bruno, amica oratoriana di Ruggiero e Riccardo, al salesiano don Giovanni Monaco, per arrivare ai presidenti dei due locali club calcistici, il rossonero Giuseppe Massaro ed il bianconero Francesco Nicolamarino, hanno tracciato ricordi e aneddoti legati ad episodi di vita e di giovinezza, in un luogo che gli ha visti scendere in campo in quelle interminabili partite giovanili, disputate presso il sempiterno oratorio salesiano, fucina di sport e di amicizie che durano una vita. Sono stati il Milan Club Andria e l'Oratorio Salesiano i primi a giocare; ha vinto l'Oratorio Salesiano. Nella seconda partita si sono scontrati lo Juventus Club Andria e la Fidelis Andria, incontro che ha visto primeggiare lo Juventus Club Andria. Nella finale per il terzo e quarto posto si sono così sfidati il MCA e la Fidelis Andria; ha vinto il MCA. Attesa per la finale per il primo e secondo posto, con il testa a testa tra la compagine bianconera e l'Oratorio Salesiano; ha così vinto lo Juventus Club Andria. La classifica finale ha visto, dunque, al primo posto i bianconeri del club "Giovanni Agnelli", al secondo gli azzurri della Fidelis Andria, al terzo il Milan Club Andria e al quarto l'Oratorio Salesiano.

Alle famiglie di Ruggiero e Riccardo, oltre ad andare il calore e l'affetto dei tanti intervenuti, sono state consegnate rispettivamente la targa del memorial e la maglia personalizzata del Milan, della stagione da poco conclusasi. Come testimoniato dal Presidente del MCA, l'avvocato Giuseppe Massaro e dal Vicepresidente del MCA Savio Tesoro, questo è stato un momento "di grande partecipazione per tutti, soprattutto per le famiglie, nel ricordo dei due amici scomparsi". Con l'importo della serata sarà realizzata una borsa di studio dedicata a Ruggiero, del valore di € 650,00.

Parole di riconoscenza, al termine del quadrangolare, da parte del Presidente del MCA Giuseppe Massaro e del suo vice Savio Tesoro, per quanti hanno voluto significare, con la loro presenza, l'affetto verso Ruggiero e Riccardo. Due genitori conosciuti ed apprezzati per il loro impegno sociale e la grande passione calcistica per il Milan, sempre improntata al rispetto verso l'avversario.

"Ringrazio la Fidelis Andria, l'Oratorio Salesiano e lo Juventus Club Andria ma soprattutto il Presidente del MCA e Mimmo Ruggero – ha concluso Savio Tesoro-. È stata una nobile iniziativa agonistica, culminata in una bella serata all'insegna dello sport e del ricordo dei nostri due cari amici scomparsi, Ruggiero e Riccardo, per sempre nei nostri cuori''.
un memorial calcistico per ricordare Ruggiero Lorusso e Riccardo Lorussoun memorial calcistico per ricordare Ruggiero Lorusso e Riccardo Lorussoun memorial calcistico per ricordare Ruggiero Lorusso e Riccardo Lorussoun memorial calcistico per ricordare Ruggiero Lorusso e Riccardo Lorussoun memorial calcistico per ricordare Ruggiero Lorusso e Riccardo Lorussoun memorial calcistico per ricordare Ruggiero Lorusso e Riccardo Lorussoun memorial calcistico per ricordare Ruggiero Lorusso e Riccardo Lorussoun memorial calcistico per ricordare Ruggiero Lorusso e Riccardo Lorussoun memorial calcistico per ricordare Ruggiero Lorusso e Riccardo Lorusso
  • oratorio salesiano
  • Fidelis Andria
  • Juventus Club
  • Milan Club Andria
Altri contenuti a tema
"Andria riparte" da sport e solidarietà: il 30 giugno quadrangolare allo stadio "Degli Ulivi" "Andria riparte" da sport e solidarietà: il 30 giugno quadrangolare allo stadio "Degli Ulivi" In campo le vecchie glorie della Fidelis con gli ultras, i consiglieri comunali, gli avvocati andriesi e l'associazione "Amici per la Vita"
Al via gli oratori estivi: il saluto del Sindaco Giovanna Bruno Al via gli oratori estivi: il saluto del Sindaco Giovanna Bruno Nel post serale, l'augurio a quanti opereranno per la ripresa della socialità tra i giovani
Il sogno della Fidelis Andria finisce in finale: il Picerno vince 2-1 in rimonta Il sogno della Fidelis Andria finisce in finale: il Picerno vince 2-1 in rimonta Vantaggio di Cerone con un eurogol, Kosovan ribalta tutto con una doppietta
Picerno-Fidelis Andria, la finale playoff. Panarelli: «Ora la ciliegina sulla torta» Picerno-Fidelis Andria, la finale playoff. Panarelli: «Ora la ciliegina sulla torta» Domani pomeriggio alle ore 16 ultimo atto di una stagione straordinaria per i biancazzurri
Fidelis Andria show, il sogno continua: Bitonto battuto 3-1 nella semifinale playoff Fidelis Andria show, il sogno continua: Bitonto battuto 3-1 nella semifinale playoff I gol tutti nel secondo tempo: uno-due firmato Benvenga-Cerone, la riapre Lattanzio ma Prinari chiude i giochi
La Fidelis omaggia la direzione generale della Asl Bt La Fidelis omaggia la direzione generale della Asl Bt Delle Donne: "Sentire la città così vicina è per noi fondamentale"
Fidelis Andria-Bitonto, Panarelli: «I playoff sono storia a sè. Come sempre giochiamo per vincere» Fidelis Andria-Bitonto, Panarelli: «I playoff sono storia a sè. Come sempre giochiamo per vincere» Domani pomeriggio la semifinale contro i neroverdi al "Degli Ulivi". Chi passa incontrerà in finale la vincente di Picerno-Casarano
Fidelis Andria-Bitonto, semifinale playoff: le modalità di acquisto dei biglietti Fidelis Andria-Bitonto, semifinale playoff: le modalità di acquisto dei biglietti Gara in programma mercoledì 16 giugno alle ore 16,00 allo stadio "Degli Ulivi"
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.