impresa
impresa
Bandi e Concorsi

Un concorso per fare business sociale

Promosso da "Make a Change" e rivolto alle imprese sociali

Lo Sportello Europa della Provincia di Barletta - Andria - Trani, offre consulenza per il bando "Il più bel lavoro del mondo". Il concorso è promosso annualmente dall'Associazione "Make a Change", organizzazione privata senza fini di lucro con lo scopo di promuovere il business sociale in Italia.

Il concorso è rivolto a tutti coloro che propongono una idea di business finalizzata allo sviluppo e avvio di una Impresa sociale e ha come obiettivo la promozione di un nuovo asset-class per gli investimenti sostenibili presso imprese, territorio, istituzioni finanziarie e Università e la realizzazione di un progetto di new social venture per manager e giovani imprenditori. Saranno ammessi unicamente quei progetti d'imprenditoria sociale che si sviluppano in ambito welfare, ovvero servizi rivolti ai bisogni delle persone, legati al loro intero ciclo di vita nella società.

Il concorso è indirizzato alle imprese con finalità sociale. La partecipazione è gratuita e la scadenza per la presentazione della domanda, da compilare on line sul sito dell'Associazione "Make a change", è il 31 gennaio 2014. Al team verrà erogato un finanziamento a fondo perduto di Euro 20.000 più l'accesso a servizi di incubazione e tutorship per la durata di sei mesi del valore minimo di Euro 20.000.

Si ricorda che lo Sportello Europa della Bat ha sede a Trani, in via De Gemmis 42/44, ed è fruibile ogni giorno dalle ore 9.00 alle 13.00 oppure tramite appuntamento via posta elettronica all'indirizzo fondieuropei@provincia.bt.it.
  • Provincia Bat
  • servizi sociali
Altri contenuti a tema
Xylella nella Bat, espiantati quattro ulivi infetti Xylella nella Bat, espiantati quattro ulivi infetti Nelle pratiche di prevenzione sono coinvolti, oltre ai privati anche i Comuni pugliesi ed agli enti pubblici
Progetto Turistico “Costa Sveva”: giornata di studio presso la sede della provincia Bat ad Andria Progetto Turistico “Costa Sveva”: giornata di studio presso la sede della provincia Bat ad Andria Il 4 luglio, alle ore 9.00, presso la Sala Consiliare Provincia B.A.T.
“DesTEENazione-Desideri in Azione. Comunità Adolescenti”. Convocazione seduta “DesTEENazione-Desideri in Azione. Comunità Adolescenti”. Convocazione seduta Si terrà giovedì 26 giugno 2025, a partire dalle ore 15:00, presso gli uffici comunali siti al primo piano di Piazza Trieste e Trento
Apertura della finestra per la presentazione delle domande relative al Buono Servizio Minori Apertura della finestra per la presentazione delle domande relative al Buono Servizio Minori Le tipologie di servizi accreditati presso i quali è possibile presentare la domanda sono quattro
Provinciale Trani-Andria, la rotonda di nuovo al buio Provinciale Trani-Andria, la rotonda di nuovo al buio La denuncia di un cittadino
Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso I residenti protestano: "Quanto ancora dovremo sopportare?"
Emergenza xylella a Minervino Murge: "La provincia è ferma" Emergenza xylella a Minervino Murge: "La provincia è ferma" La denuncia del vice sindaco e consigliere provinciale Michele Nobile
Maggioranza alla provincia Bat sulla gestione 2024: "Trasparenza, coerenza ed operatività" Maggioranza alla provincia Bat sulla gestione 2024: "Trasparenza, coerenza ed operatività" L’avanzo disponibile di € 4.751.035,88: "Da considerarsi assolutamente positivo e non certo frutto di incapacità amministrativa"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.