Matteo Salvini e Antonio Scamarcio
Matteo Salvini e Antonio Scamarcio
Vita di città

È ufficiale, Salvini lancia la candidatura di Antonio Scamarcio

Sarà lui a correre con il centro destra per la fascia di Sindaco di Andria. Foto e Video

Ora c'è l'ufficialità, Matteo Salvini ad Andria tiene a battesimo il candidato sindaco del centrodestra, l'avvocato Antonio Scamarcio. In viale Crispi la tappa andriese del tour elettorale del leader della Lega.

C'erano anche i vertici provinciali con Riviello e regionali con D'Eramo ed Altieri del partito di Alberto da Giussano, oltre all'ex sindaco di Andria Nicola Giorgino ed alcuni ex consiglieri comunali. Tra i temi al centro dell'intervento di Salvini la stage ferroviaria sulla tratta Andria-Corato, l'immigrazione e la corsa per le regionali dopo Vendola e Emiliano.

Tanta la gente ad ascoltare i rappresentanti della Lega, circa un migliaio ma anche numerosi i contestatori, poco più di un centinaio, che hanno sonoramente rumoreggiato ed issato cartelli contro Salvini e l'ex amministrazione di centro destra guidata da Nicola Giorgino. Imponente il servizio d'ordine, curato dalla Polizia di Stato, agenti del Commissariato di P.S:, Reparto Mobile da Bari ed una dozzina di Carabinieri del Reggimento "Puglia", disposto tutt'intorno a viale Crispi, via Duca d'Aosta e piazza Marconi.

Antonio Scamarcio, 58 anni, titolare di un noto studio legale in via Ferrucci, è attualmente vicepresidente della Banca di Andria di Credito Cooperativo ed è per così dire un figlio d'arte. Suo padre Gaetano Scamarcio, avvocato socialista, è stato sottosegretario alla Giustizia e più volte amministratore comunale. Anche Antonio ha un passato da consigliere comunale, quale capogruppo della lista civica del centro destra "Tutti per Andria" che sosteneva Benedetto Fucci candidato sindaco nel 2005, durante l'ultima amministrazione di centro sinistra guidata da Vincenzo Zaccaro.

Il suo nome è stato anche nel 2010 tra i possibili candidati per il centrodestra alla carica di sindaco. La scelta allora ricadde su Nicola Giorgino.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • regione puglia
  • antonio scamarcio
  • Lega Puglia
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio L'attività partirà a breve, previo ritiro dei tesserini di riconoscimento
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Bonus Trasporti per Studenti in Puglia: circa 20.000 domande per lo sconto del 50% Bonus Trasporti per Studenti in Puglia: circa 20.000 domande per lo sconto del 50% Presentate dagli studenti di scuola secondaria di II grado (insieme all’istanza libri di testo) e dagli studenti universitari (con l’istanza borse di studio universitarie)
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
Il Leccio di Masseria Finizio Tannoia tra i 216 alberi monumentali della Puglia, censiti nell’Albo Verde Nazionale Il Leccio di Masseria Finizio Tannoia tra i 216 alberi monumentali della Puglia, censiti nell’Albo Verde Nazionale Ma per alcuni di questi é allarme come per la Piana degli Ulivi Monumentali sotto attacco del batterio killer Xylella fastidiosa
Al Castel dei Mondi il doppio sguardo di un' Eccellenza e di Mirella Caldarone con “Obiettivo su Gianni Berengo Gardin” Al Castel dei Mondi il doppio sguardo di un' Eccellenza e di Mirella Caldarone con “Obiettivo su Gianni Berengo Gardin” Una mostra per raccontare il grande fotografo, attraverso immagini inedite ed intime
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.