Matteo Salvini e Antonio Scamarcio
Matteo Salvini e Antonio Scamarcio
Vita di città

È ufficiale, Salvini lancia la candidatura di Antonio Scamarcio

Sarà lui a correre con il centro destra per la fascia di Sindaco di Andria. Foto e Video

Ora c'è l'ufficialità, Matteo Salvini ad Andria tiene a battesimo il candidato sindaco del centrodestra, l'avvocato Antonio Scamarcio. In viale Crispi la tappa andriese del tour elettorale del leader della Lega.

C'erano anche i vertici provinciali con Riviello e regionali con D'Eramo ed Altieri del partito di Alberto da Giussano, oltre all'ex sindaco di Andria Nicola Giorgino ed alcuni ex consiglieri comunali. Tra i temi al centro dell'intervento di Salvini la stage ferroviaria sulla tratta Andria-Corato, l'immigrazione e la corsa per le regionali dopo Vendola e Emiliano.

Tanta la gente ad ascoltare i rappresentanti della Lega, circa un migliaio ma anche numerosi i contestatori, poco più di un centinaio, che hanno sonoramente rumoreggiato ed issato cartelli contro Salvini e l'ex amministrazione di centro destra guidata da Nicola Giorgino. Imponente il servizio d'ordine, curato dalla Polizia di Stato, agenti del Commissariato di P.S:, Reparto Mobile da Bari ed una dozzina di Carabinieri del Reggimento "Puglia", disposto tutt'intorno a viale Crispi, via Duca d'Aosta e piazza Marconi.

Antonio Scamarcio, 58 anni, titolare di un noto studio legale in via Ferrucci, è attualmente vicepresidente della Banca di Andria di Credito Cooperativo ed è per così dire un figlio d'arte. Suo padre Gaetano Scamarcio, avvocato socialista, è stato sottosegretario alla Giustizia e più volte amministratore comunale. Anche Antonio ha un passato da consigliere comunale, quale capogruppo della lista civica del centro destra "Tutti per Andria" che sosteneva Benedetto Fucci candidato sindaco nel 2005, durante l'ultima amministrazione di centro sinistra guidata da Vincenzo Zaccaro.

Il suo nome è stato anche nel 2010 tra i possibili candidati per il centrodestra alla carica di sindaco. La scelta allora ricadde su Nicola Giorgino.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • regione puglia
  • antonio scamarcio
  • Lega Puglia
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Incidente ferroviario 2016: giunta regionale istituisce giornata in ricordo delle 23 vittime   Incidente ferroviario 2016: giunta regionale istituisce giornata in ricordo delle 23 vittime   Il decimo anniversario sarà commemorato ad Andria il 12 luglio alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Protezione civile, nasce il Nucleo Tecnico regionale per la gestione tecnica dell'emergenza post-sismica degli edifici Protezione civile, nasce il Nucleo Tecnico regionale per la gestione tecnica dell'emergenza post-sismica degli edifici Ass. Ciliento: "“La rete operativa del sistema regionale di Protezione civile oggi si rafforza"
Si aprono le vacanze di luglio dopo il pienone registrato a giugno, con 13,5 milioni di italiani in partenza Si aprono le vacanze di luglio dopo il pienone registrato a giugno, con 13,5 milioni di italiani in partenza La Puglia si presenta alla stagione estiva 2026 con un trend di crescita già consolidato nei primi mesi dell’anno
Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Intervista alla neo-assessora: pari opportunità, innovazione tecnlogica, borgo Montegrosso e contrade
Andria celebra la "Giornata in ricordo delle 23 vittime dell'incidente ferroviario del 12 luglio 2016" Andria celebra la "Giornata in ricordo delle 23 vittime dell'incidente ferroviario del 12 luglio 2016" Confermata la presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
R*Estate ad Andria, martedì 7 luglio la presentazione del cartellone estivo R*Estate ad Andria, martedì 7 luglio la presentazione del cartellone estivo Saranno illustrati tutti gli eventi rientranti nel cartellone “R*Estate ad Andria”
«Oggi abbiamo visto ed abbiamo creduto»: C’è il bando di gara per la costruzione del nuovo ospedale di Andria «Oggi abbiamo visto ed abbiamo creduto»: C’è il bando di gara per la costruzione del nuovo ospedale di Andria Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: «Insomma si parte veramente. Non ci sono più scuse per nessuno»
Sanità, Fratelli d'Italia: nella Asl Bt "strutture non nominate" Sanità, Fratelli d'Italia: nella Asl Bt "strutture non nominate" La situazione della Case di Comunità, Ospedali comunità e Cot
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.