Matteo Salvini e Antonio Scamarcio
Matteo Salvini e Antonio Scamarcio
Vita di città

È ufficiale, Salvini lancia la candidatura di Antonio Scamarcio

Sarà lui a correre con il centro destra per la fascia di Sindaco di Andria. Foto e Video

Ora c'è l'ufficialità, Matteo Salvini ad Andria tiene a battesimo il candidato sindaco del centrodestra, l'avvocato Antonio Scamarcio. In viale Crispi la tappa andriese del tour elettorale del leader della Lega.

C'erano anche i vertici provinciali con Riviello e regionali con D'Eramo ed Altieri del partito di Alberto da Giussano, oltre all'ex sindaco di Andria Nicola Giorgino ed alcuni ex consiglieri comunali. Tra i temi al centro dell'intervento di Salvini la stage ferroviaria sulla tratta Andria-Corato, l'immigrazione e la corsa per le regionali dopo Vendola e Emiliano.

Tanta la gente ad ascoltare i rappresentanti della Lega, circa un migliaio ma anche numerosi i contestatori, poco più di un centinaio, che hanno sonoramente rumoreggiato ed issato cartelli contro Salvini e l'ex amministrazione di centro destra guidata da Nicola Giorgino. Imponente il servizio d'ordine, curato dalla Polizia di Stato, agenti del Commissariato di P.S:, Reparto Mobile da Bari ed una dozzina di Carabinieri del Reggimento "Puglia", disposto tutt'intorno a viale Crispi, via Duca d'Aosta e piazza Marconi.

Antonio Scamarcio, 58 anni, titolare di un noto studio legale in via Ferrucci, è attualmente vicepresidente della Banca di Andria di Credito Cooperativo ed è per così dire un figlio d'arte. Suo padre Gaetano Scamarcio, avvocato socialista, è stato sottosegretario alla Giustizia e più volte amministratore comunale. Anche Antonio ha un passato da consigliere comunale, quale capogruppo della lista civica del centro destra "Tutti per Andria" che sosteneva Benedetto Fucci candidato sindaco nel 2005, durante l'ultima amministrazione di centro sinistra guidata da Vincenzo Zaccaro.

Il suo nome è stato anche nel 2010 tra i possibili candidati per il centrodestra alla carica di sindaco. La scelta allora ricadde su Nicola Giorgino.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • regione puglia
  • antonio scamarcio
  • Lega Puglia
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.