U.N.C.I. BAT
U.N.C.I. BAT
Attualità

U.N.C.I. Bat dona pacchi alimentari all'associazione Orizzonti

Consegnati 50 pacchi di generi alimentari per sostenere famiglie disagiate

L'impegno nel sociale della Sezione Provinciale dell'Unione Nazionale Cavalieri d'Italia Barletta Andria Trani, in questo primissimo scorcio di attività sul territorio, si è concretizzato in un aiuto concreto alle comunità della Provincia. Infatti, è stata attuata, dai soci dell'U.N.C.I. BAT, una importante iniziativa che è stato possibile sostenere grazie all'aiuto del Pastificio Maffei, dell'Olearia Basile, di Bruno Caffé e del Supermercato PAM di Gialluiso Giuseppe che hanno donato alimenti. Si è data una mano alle famiglie in grave disagio economico, con la consegna di 50 pacchi di generi alimentari di prima necessità.

I doni, pasta, olio, conserva, zucchero e caffè sono i prodotti di prima necessità, resi disponibili da donazioni, consegnati da una delegazione dell'UNCI BAT all'Ambulatorio medico solidale "San Giuseppe Moscati" Orizzonti di Trani, meritoriamente guidato dal dott. Angelo Guarriello, che provvederà a consegnarli direttamente alle famiglie.

Chi, come i componenti dell'Associazione è, per diversi motivi, a contatto stretto con la sofferenza, non rimane indifferente alle difficoltà di coloro i quali, a causa dell'emergenza sanitaria diventata emergenza economica, non ha più modo di dar da mangiare alla propria famiglia. Ecco perché l'UNCI non ha fatto mancare il suo contributo, dimostrando di essere pronta nell'aiutare chi si trova a vivere in uno stato di necessità e di bisogno.

«Nel periodo difficile che viviamo legato al Covid-19 – ha spiegato il Presidente Cav. Michele Grimaldi – abbiamo ascoltato il grido di allarme delle associazioni di volontariato del territorio che si occupano delle famiglie bisognose. Con i pacchi alimentari speriamo di aver alleviato, almeno in piccolissima parte, il peso di questo difficile momento, stando vicino alle persone più deboli delle nostre comunità. Il trait d'union tra l'UNCI e le associazioni dell'intero territorio nazionale, non è nuovo, infatti si propone e rinnova da tanti anni. Purtroppo stavolta è ancora più importante in un 2021 che sta segnando un forte aumento di persone in difficoltà per l'aggravarsi della situazione economica legata al momento particolarissimo. Collaborando tutti insieme, come una vera comunità, riusciremo a trovare la strada per uscire il prima possibile da questa difficile situazione per tornare ancora una volta ad abbracciarsi e alla vita normale che tutti noi vorremmo ritrovare».

Il Presidente Grimaldi ha ringraziato tutti i soci all'opera in questo momento e ringraziato in particolare, per la loro opera meritoria, l'Ufficiale Vito Dibitonto, il vicepresidente Cav. Riccardo Di Matteo, Giovanni Urgo e Giacomo Basile ed ha ribadito come l'Associazione è presente sul territorio e sarà sempre di aiuto e supporto a chi è più debole e indifeso, ora più che mai.
  • associazione orizzonti
Altri contenuti a tema
Riparte "PreveniAMO" visite specialistiche gratuite ai più fragili Riparte "PreveniAMO" visite specialistiche gratuite ai più fragili Ulteriore sviluppo al progetto solidaristico dell'associazione "Orizzonti" del medico Angelo Guarriello
"La scuola per tutti", conclusa con successo la missione in Tanzania di "Orizzonti" del dottor Guarriello "La scuola per tutti", conclusa con successo la missione in Tanzania di "Orizzonti" del dottor Guarriello Scuola, salute e futuro al centro dell'impegno solidale
Riconoscimento al Dott. Guarriello dell'associazione "Orizzonti" per l'Impegno Sociale Riconoscimento al Dott. Guarriello dell'associazione "Orizzonti" per l'Impegno Sociale Premiato ad Andria dagli "Amici per la Vita", insieme alla Croce Rossa Italiana
L’Associazione Orizzonti avvia una nuova missione umanitaria in Tanzania e lancia l’iniziativa “La scuola per tutti” L’Associazione Orizzonti avvia una nuova missione umanitaria in Tanzania e lancia l’iniziativa “La scuola per tutti” Un progetto solidale per sostenere l’istruzione e fornire banchi alle scuole più fragili
“Orizzonti for Africa” di Angelo Guarriello: una campagna di crowdfunding per le popolazioni di Zanzibar “Orizzonti for Africa” di Angelo Guarriello: una campagna di crowdfunding per le popolazioni di Zanzibar Al via una raccolta fondi speciale per sostenere le popolazioni dell’isola di Zanzibar e dei villaggi limitrofi, che vivono in condizioni di povertà estreme
Addio al professor Renato Guarriello, docente e preside di tante generazioni Addio al professor Renato Guarriello, docente e preside di tante generazioni Il commosso saluto ad un insigne professionista, padre degli amati figli Angelo ed Emanuel
La solidarietà non va in vacanza con il consigliere andriese Nicola Civita La solidarietà non va in vacanza con il consigliere andriese Nicola Civita Consegnati ingenti quantitativi di beni alimentari che l'associazione "Orizzonti" distribuirà alle famiglie disagiate della Bat
Anche da Andria per la 1^ edizione di “Arte solidale” voluta dal dottor Angelo Guarriello Anche da Andria per la 1^ edizione di “Arte solidale” voluta dal dottor Angelo Guarriello Sono 26 le opere di artisti locali in mostra a Trani dal 6 all’8 giugno, presso la Sala Ronchi della Biblioteca "Bovio"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.