Festival Castel dei Mondi 19^ edizione
Festival Castel dei Mondi 19^ edizione
Eventi e cultura

Tutto pronto per il XIX Festival "Castel dei Mondi"

Si parte il 23 agosto con "Padroni delle nostre vite"

L'attesa è finita. Sabato 23 agosto avrà inizio il XIX Festival Internazionale "Castel dei Mondi", uno dei più amati e seguiti nel sud italia e che richiama tantissimi turisti nella città di Federico II. Registrata un'elevata affluenza presso la biglietteria del Chiostro di San Francesco, rimasta chiusa solo nel weekend di Ferragosto, ed è stato raggiunto già un buon numero di abbonamenti e biglietti venduti. Esauriti in pochissimi giorni i tagliandi per il concerto "Extra Tour" di Niccolò Fabi, in programma il prossimo 29 agosto nel Chiostro di San Francesco.

Sabato 23 agosto alle ore 21.00 si parte con il primo spettacolo nell'auditorium "Paola Chicco" dove andrà in scena "Padroni delle nostre vite", vincitore del premio Apulia Fringe Festival 2015, che racconterà dell'Italia di oggi e della lotta alla criminalità organizzata.

Alle 22:00, nel Chiostro di San Francesco, sarà la volta di Luca Aquino con "Overdoors", un tributo jazz a Jim Morrison e The Doors. Infine la serata si concluderà presso l'Officina San Domenico con l'artista/dj e musicista Papaceccio.

Fino al 28 agosto, nell'auditorium "Mater Gratiae", sarà possibile assistere al talk programmato "Les Thermes" e sabato 23, alle ore 20.00 l'ospite sarà Michele Palumbo con "Preghiere laiche, conversazione e reading".

Tutti gli eventi del Festival Internazionale "Castel dei Mondi" sono consultabili nella sezione eventi del portale AndriaViva.
  • Festival Castel dei Mondi
Altri contenuti a tema
Ad Andria nasce la Fondazione Castel dei Mondi Ad Andria nasce la Fondazione Castel dei Mondi Consiglio comunale decisivo
Nuova convocazione del Consiglio Comunale per giovedì 30 ottobre Nuova convocazione del Consiglio Comunale per giovedì 30 ottobre Sui temi Fondazione Castel dei Mondi, Consiglio del Cibo, Piscina comunale e variazioni NTA
La Finestra resta… Aperta sul Cortile: l'appendice al Festival Castel dei Mondi '25 La Finestra resta… Aperta sul Cortile: l'appendice al Festival Castel dei Mondi '25 Nuovi momenti fuori dal canonico cartellone settembrino.
"Una Finestra sul Cortile", ad Andria giù il sipario su Castel dei Mondi "Una Finestra sul Cortile", ad Andria giù il sipario su Castel dei Mondi Va in archivio la XXIX edizione, apripista al prossimo “Trentennale” del Festival
"Una finestra sul Cortile", giù il sipario del Festival ma non manca anche la ciliegina sulla torta "Una finestra sul Cortile", giù il sipario del Festival ma non manca anche la ciliegina sulla torta Positivo riscontro di critica e pubblico per la kermesse promossa da Comune di Andria, Regione Puglia e Puglia culture
Castel dei Mondi, giù il sipario sul Festival. Ma c’è la ciliegina finale Castel dei Mondi, giù il sipario sul Festival. Ma c’è la ciliegina finale Positivo riscontro di critica e di pubblico per la kermesse di Andria con il sostegno di Regione Puglia e Puglia culture
Al Castel dei Mondi il doppio sguardo di un' Eccellenza e di Mirella Caldarone con “Obiettivo su Gianni Berengo Gardin” Al Castel dei Mondi il doppio sguardo di un' Eccellenza e di Mirella Caldarone con “Obiettivo su Gianni Berengo Gardin” Una mostra per raccontare il grande fotografo, attraverso immagini inedite ed intime
“Una Finestra sul Cortile”: il Festival è per tutti “Una Finestra sul Cortile”: il Festival è per tutti Da giovedì 11 a sabato 13, spettacoli ed eventi per assecondare ogni preferenza. Grande partecipazione popolare per la Kermesse
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.