Cesareo Troia, vice-presidente Parco Nazionale Alta Murgia
Cesareo Troia, vice-presidente Parco Nazionale Alta Murgia
Politica

Troia (Europa Verde): "Ottimo risultato per la Questura, ma non basta!"

Dopo i 600 mila euro giunti dal Ministero "adesso avviare i lavori per la sede della Polizia Stradale"

"Con la notizia del finanziamento Ministeriale necessario al completamento dell'immobile, di circa 600 mila euro, da adibire a sede della Questura, Andria potrà godere di un ulteriore presidio di legalità necessario ad una città ormai allo sbando sotto il profilo della sicurezza".

E' l'esponente nazionale e regionale di Europa Verde, il dottor Cesareo Troia, a salutare con soddisfazione questo ulteriore passo verso il definitivo completamento dell'immobile di via Indipendenza.

"Chiaramente molto altro ci sarà da fare per migliorare l'attività di controllo dell'ordine pubblico della stessa città. Ormai le norme del codice della strada, vedi casco, cinture, guida con il cellulare, divieti di sosta e fermata potendo fare una sintesi si può tranquillamente asserire che Andria è ormai in un regime di anarchia.
Spero che al contempo gli oltre 4 milioni destinati alla costruzione di un plesso a fianco alla sede della questura da destinare alla Polizia Stradale, possano partire al più presto avendo come centrale appaltante la Prefettura di Barletta-Andria-Trani.
Auspico, quindi che la prossima amministrazione comunale finalmente con la questura diventata operativa, possa interagire direttamente con il Ministero dell'Interno, affinché i cittadini andriesi possano sentirsi sempre più garantiti dalle Forze dell'ordine. Auguro inoltre che lo stesso positivo esito, possa avvenire per l'Arma dei Carabinieri atta a garantire una sede più dignitosa.

Sono sicuro che tra i presidi di legalità presenti sul territorio e tutte le forme di finanziamento sulla sicurezza che potranno attingersi, da desinare al pubblico e ai privati, saranno in grado di assicurare maggiore vivibilità ad una Città co-capoluogo di provincia con oltre 100 mila abitanti, partendo dalla Videosorveglianza", conclude il verde Cesareo Troia.
  • Comune di Andria
  • prefettura barletta andria trani
  • cesareo troia
  • Questura Andria
Altri contenuti a tema
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Sicurezza nei luoghi della sanità, protocollo Asl e Prefettura Sicurezza nei luoghi della sanità, protocollo Asl e Prefettura Siglato oggi in Prefettura di Barletta Andria Trani
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.