attrezzi per furti d'auto
attrezzi per furti d'auto
Cronaca

Tre ladri d'auto denunciati ad Andria e recuperate auto sottratte a Bisceglie e Trani

Ennesima, brillante operazione del personale delle "Volanti" della P.S., agli ordini del Commissario capo Bruno Napoletano

Nell'ambito dei servizi di controllo del territorio ulteriormente intensificati dal Questore Roberto Pellicone per prevenire i furti d'auto nel centro cittadino e per risalire, nell'agro andriese, ai depositi di veicoli rubati al fine di perseguirne i responsabili, le "Volanti" della Questura hanno bloccato tre soggetti locali, sospettati di ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli e porto di oggetti atti ad offendere. Si tratta dell'ennesima, brillante operazione del personale delle "Volanti" della Polizia di Stato, agli ordini del Commissario capo Bruno Napoletano.
Nel dettaglio: la Sala Operativa della Questura riceveva da un cittadino le coordinate gps della sua utilitaria, rubata poche ore prima a Bisceglie, e le inoltrava alla "Volante" presente nell'agro; seguendo la posizione del veicolo, gli Agenti raggiungevano contrada Macchie di Rosa, ove notavano un'autovettura che, alla loro vista, accelerava la marcia ed imboccava repentinamente Via Santa Lucia. Il tentativo di fuga durava pochi istanti: la Volante s'incollava al retro dell'auto sospetta (peraltro già notata in precedenza perché implicata in più episodi connessi coi furti di veicoli) costringendola ad accostarsi, arrestando la marcia.
All'interno dell'auto c'erano tre individui (tutti con precedenti), uno dei quali, sui sedili di dietro, calzava un paio di guanti da lavoro ed una torcia LED legata alla testa, di cui tentava di disfarsi prima dell'arrivo degli Agenti.
Nel corso della perquisizione dei tre e del veicolo (che risultava regolarmente intestato ad uno dei tre) venivano rinvenuti e sequestrati: una mazza da baseball, chiavi e telecomandi di varie case automobilistiche, 4 telefoni cellulari, varie chiavette USB, torce e guanti da lavoro, set di cacciaviti, brugole, forbici ed altri attrezzi da scasso, oltre a 3 paia di scarpe, svariate paia di occhiali da sole ed uno zainetto con, all'interno, vari cambi d'abito (felpe, pantaloni di tuta, cappelli, scaldacollo ed altri indumenti utili per travisarsi).
Inoltre, la Volante perlustrava approfonditamente la stessa contrada Macchie di Rosa, rinvenendo un'altra utilitaria, occultata tra gli olivi, che risultava essere stata rubata la sera stessa a Trani.
I proprietari delle due auto rubate (una a Bisceglie, l'altra a Trani) venivano convocati in Questura per prendere visione dei beni sequestrati poco prima. Tra questi, riconoscevano: l'uno, un paio di scarpe che si trovava all'interno dell'auto rubata; l'altro, un paio di occhiali da sole, sempre custoditi all'interno dell'auto che gli era stata asportata.
I 3 soggetti, dopo la perquisizione ed il fotosegnalamento, venivano deferiti all'Autorità Giudiziaria per ricettazione in concorso, porto di oggetti atti ad offendere (con riferimento alla mazza da baseball) e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Questura Andria
Altri contenuti a tema
Messaggi telefonici fraudolenti, il Settore Tributi invita alla prudenza Messaggi telefonici fraudolenti, il Settore Tributi invita alla prudenza Comunicazione alla cittadinanza
Perde il controllo dell'auto e si ribalta, una 60enne in codice rosso al Bonomo Perde il controllo dell'auto e si ribalta, una 60enne in codice rosso al Bonomo È successo in via Barletta questa mattina presto
Crollo solaio e vento, variazioni alla viabilità e chiusure stradali urgenti Crollo solaio e vento, variazioni alla viabilità e chiusure stradali urgenti Comunicazione di servizio dopo i fatti accaduti
Addio a Riccardo Galentino: il costruttore "stacanovista" dal cuore d’oro Addio a Riccardo Galentino: il costruttore "stacanovista" dal cuore d’oro Fondatore del Gruppo Megamark, si è spento a 91 anni. Una vita dedicata ai cantieri e alla solidarietà in Madagascar
Nuovo bando di Servizio Civile Universale. Prorogata scadenza alle ore 14 del 16 aprile 2026 Nuovo bando di Servizio Civile Universale. Prorogata scadenza alle ore 14 del 16 aprile 2026 Il Comune ha candidato tre progetti che partiranno a settembre 2026
Rigenerazione delle aree produttive di Andria: incontro tra associazioni d' impresa ed Amministrazione Comunale Rigenerazione delle aree produttive di Andria: incontro tra associazioni d' impresa ed Amministrazione Comunale Affrontati i temi dell' innovazione e dello sviluppo economico e urbano
Tanta la partecipazione delle associazioni religiose di Andria che si sono strette al neo vescovo, Don Mimmo Basile Tanta la partecipazione delle associazioni religiose di Andria che si sono strette al neo vescovo, Don Mimmo Basile La cerimonia di consacrazione a Vescovo è stata un momento di fede e preghiera dei tanti fedeli accorsi
E' il giorno di "Andria pedala", che giunge alla 12esima edizione E' il giorno di "Andria pedala", che giunge alla 12esima edizione Una giornata all'insegna dello sport e dello stare insieme. Si parte dal Chiostro di San Francesco
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.