Consiglio comunale monotematico
Consiglio comunale monotematico
Politica

Tre giorni di consiglio comunale: si comincia il 23 ottobre

Verifiche dopo le fibrillazioni nella maggioranza di centrosinistra

Una tre giorni di consiglio comunale attende la politica andriese. E' la prima dopo la dichiarazione di indipendenza degli ex consiglieri di maggioranza Vincenzo Montrone e di Michele Bartoli e da ultimo delle dimissioni da presidente della 1^ Commissione Consigliare permanente, del consigliere di Andria Bene in Comune, Raffaele Losappio. Si comincia con la seduta del 23 ottobre prossimo, durante la quale l'assise comunale dovrebbe discutere delle sole interpellanze. Si proseguirà il 28 ottobre con all'ordine del giorno i debiti fuori bilancio. Infine, il 30 ottobre si discuterà dell'interpellanza sul profilo della salute.
Mercoledì 23 Ottobre 2024, dunque, alle ore 16:00, presso la Sala delle Adunanze Consiliari del Palazzo di Città, il Presidente del consiglio comunale Giovanni Vurchio, ha quindi convocato la massima assise comunale, in seduta pubblica ed ordinaria. Durante la seduta, che sarà trasmessa integralmente in diretta streaming, verranno affrontate le interrogazioni e interpellanze presentate dai Consiglieri Comunali.
Tra i punti all'ordine del giorno, in particolare:
• Situazione ex mattatoio di via Canosa – Teatro
• Sistemazione Largo di Sibillano a Pendio San Lorenzo
• Nuova tangenziale ovest (sud) di Andria
• Ponte Bailey
• Messa in sicurezza discarica comunale San Nicola La Guardia ed ex Cava Acquaviva
• Realizzazione nuovo canile comunale
• Programma eventi Natale 2024
• Aggiornamenti sulla tangenziale di Andria
• Centro di Aggregazione Fornaci
• Richiesta aggiornamenti sul verde pubblico
Questa seduta rappresenta un'importante occasione di confronto su temi di grande rilevanza per la nostra comunità, in un'ottica di trasparenza e partecipazione.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Disastro ferroviario Andria-Corato, on. Matera (FdI): “il dolore delle tragedia resta vivo in tutti noi”   Disastro ferroviario Andria-Corato, on. Matera (FdI): “il dolore delle tragedia resta vivo in tutti noi”   Alla Camera dei Deputati oggi pomeriggio il ricordo della tragedia dell’incidente ferroviario del 2016
Intergruppo consiliare: "12 luglio, tra memoria e coerenza istituzionale" Intergruppo consiliare: "12 luglio, tra memoria e coerenza istituzionale" Lettera aperta dei componenti dell' Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente"
Caldo: alberi abbassano temperature città di 1,5 gradi ma Andria resta fanalino di coda per verde urbano Caldo: alberi abbassano temperature città di 1,5 gradi ma Andria resta fanalino di coda per verde urbano Purtroppo in Puglia, secondo Coldiretti Puglia, la crescita è ancora lenta: le classifiche provincia per provincia
Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Antonio Ligorio, segretario generale Flai Cgil Puglia: “Convocare subito le Sezioni Territoriali della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità”
"Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto "Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto Un’iniziativa realizzata grazie al Pon “Sport and Fun”, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito
Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» «La mobilità non è un tema da affrontare con superficialità, poiché con una mobilità inadeguata si giunge anche alla morte»
PINQuA A.R.I.A. e A.C.Q.U.A.  PNRR: incontro di partecipazione martedì 22 luglio PINQuA A.R.I.A. e A.C.Q.U.A. PNRR: incontro di partecipazione martedì 22 luglio Presso il Parco Cardinale Ursi sito in Via Aldo Moro
Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Il Sindaco Bruno invita tutti i cittadini, gli esercenti, i lavoratori, le attività a fermarsi alle ore 11 per ricordare quanto tragicamente avvenne
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.